PDA

View Full Version : Cambio alimentatore

DonRicca
12-04-2020, 18:15
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi sono reso conto che ho un alimentatore non del tutto silenzioso, non che il suono emesso quando è acceso il pc sia cambiato da quando l'ho acquistato ma stando ultimamente a lavorare con il pc, non usando le cuffie e avendo il pc sulla scrivania, sta iniziando a dare un po di fastidio. è un xfx 650w pro, p1-650x-xxb9 un semimodulare. Potreste consigliarmi un alimentatore di buona fattura che sia molto silenzioso? preferibilmente semimodulare o ancor meglio modulare ma è indifferente, budget sui 100€, posso sforare se ne vale la pena. Vi ringrazio colgo l'occasione per farmi gli auguri di una buona pasqua.
Monto un i7 4790k, h110 gtx, msi 1080, 16gb ram, 4 dischi sata3, 1 m.2

aled1974
13-04-2020, 09:13
prova a leggere/chiedere qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=910 ;)

ciao ciao

Hitto
13-04-2020, 12:59
Trattandosi di un DC-LLC, è probabile che sia soggetto a coil whine. Ciò non rappresenta un difetto di funzionamento ma una caratteristica di questa topologia di alimentazione.

L'alimentatore è ancora in garanzia? In tale caso, isolare acusticamente le induttanze andandole a resinare per smorzarne le vibrazioni non credo sia il caso.

Se non sopporti il coil whine devi valutare di preferire un alimentatore a topologia tradizionale ma c'è da cercare un pò.
Diversamente devi valutare se la tua configurazione permette di adoperare un alimentatore dal Wattaggio minore. In questo caso troverai più facilmente un alimentatore a topologia tradizionale, anche a parità di marchi.