View Full Version : [PG+ss] I5 3470 + MSI z77 + 12 gb 1600 + CM TX3
TUTTO VENDUTO
Vendo IN BLOCCO o semiblocco (priorità a blocco completo):
- CPU I5 3470; (VENDUTO A uazzamerican)
- dissipatore Cooler Master TX3 (VENDUTO A uazzamerican);
- scheda madre ATX MSI Z77A-G43 (VENDUTO A uazzamerican).
- 8 GB ram DDR3 1600 dual channel (4+4).
Perfettamente funzionanti, li sto usando per scrivere questa inserzione. Mai fatto overclock: il PC è anche un media player, quindi ho bisogno di silenzio.
Vendo causa progetto di passaggio ad AMD.
CPU-Z e foto qui https://imgur.com/gallery/fL4kR2H
uazzamerican
11-04-2020, 16:01
Ciao mi interesserebbero cpu e scheda madre.
Quanto questi due eventualmente?
Ciao mi interesserebbero cpu e scheda madre.
Quanto questi due eventualmente?
Ti chiedo immensamente scusa, ho sbagliato il prezzo iniziale! 70€
Do comunque priorità a blocco completo
uazzamerican
11-04-2020, 16:13
Ti chiedo immensamente scusa, ho sbagliato il prezzo iniziale! 70€
Do comunque priorità a blocco completo
Capisco.
Fammi sapere.
nastrodimoebius
11-04-2020, 16:34
Modelli esatti delle ram?
Modelli esatti delle ram?
Ho aggiornato la galleria con le letture dei chip SPD https://imgur.com/gallery/fL4kR2H
coda per le ram, prezzo?
Possiamo parlarne per 50 + ss
Continuo a dare la precedenza al blocco
coda per le ram, prezzo?
Capisco.
Fammi sapere.
Visto che con entrambi comunque avrei venduto tutto (dissi escluso), vi chiedo: i componenti sostitutivi sono in ritardo, avete problemi ad aspettare qualche giorno?
70+ss e 50+ss
Claudio
uazzamerican
11-04-2020, 19:49
In realtà si...
pepphino96
11-04-2020, 20:07
coda cpu+mb mio turno inviami pm
CAUSA ENORME RITARDO DELLO SHOP CHE MI HA CONSEGNATO I PEZZI DEL NUOVO PC SOLO IERI, I PEZZI IN VENDITA SONO EFFETTIVAMENTE DISPONIBILI SOLO DA ORA.
MI SCUSO DAVVERO CON TUTTI COLORO CHE SI ERANO MESSI IN CODA E CHIEDO EVENTUALMENTE DI CONFERMARE O NUOVE OFFERTE
pepphino96
28-04-2020, 16:14
puoi fare un riepilogo code?, vorrei sapere il mio turno
puoi fare un riepilogo code?, vorrei sapere il mio turno
Sei primo per CPU + mobo. Gli altri non si sono fatti vivi.
uazzamerican
28-04-2020, 16:34
Perdonami ma io non sono stato interpellato e sono il primo...
Perdonami ma io non sono stato interpellato e sono il primo...
Avevi detto di avere fretta, è passato un bel po', e al primo messaggio non avevi risposto l. Ho dato per scontato il tuo non interessamento e da quello che dici mi sono del tutto sbagliato. Se hai ancora bisogno, sono ovviamente tuoi come di diritto.
uazzamerican
28-04-2020, 18:34
Ma scusa è oggi che sei tornato a vendere e oggi ho risposto.
Se mi avessi contattato in privato ti avrei risposto subito.
Comunque son qui.
Continuano in pvt.
Contattato uazzamerican per CPU + mobo
marcuspe
28-04-2020, 22:18
Coda CPU e mobo e dissipatore
pepphino96
28-04-2020, 23:19
Aggiornatemi voi al mio turno del blocco
uazzamerican
30-04-2020, 13:25
Pagato.
Axel78 si è ritirato, ram ancora disponibile
CPU e mobo partiti ieri mattina. Ram ancora disponibile!
Up
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
uazzamerican
06-05-2020, 17:38
CPU e mobo arrivati.
Purtroppo ci sono problemi:
LAN non funzionante (Windows va in crash ogni volta che la abilito)
Dual Channel non funzionante con qualsiasi memoria (Kingston e Corsair).
Suggerimenti?
uazzamerican
10-05-2020, 20:07
Aggiungo, usb 3.0 anteriori.non funzionanti...
Mi correggo, le porte USB 3.0 non funzionano proprio, nessuna.
Cosa vogliam fare? Sono pronto a restituire il tutto.
Usb sono sempre state funzionanti e le ho utilizzate ogni giorno per chiavette usb e cuffie usb sul mio case NZXT che ha solo usb 3. Per il crash della scheda di rete non so cosa dire, qui ha sempre funzionato correttamente e l'ho tenuta disabilitata via bios gli ultimi 3 mesi, quando ho spostato la scrivania e installato un adattatore wifi pci-x Gigabyte. Per il dual channel, sono problemi che io non ho mai avuto, come da screen con memorie pure diverse.
Cosa suggerisco di provare: usb3 di altro case e ripristino del bios più reinstallazione di Windows.
uazzamerican
11-05-2020, 08:50
Usb sono sempre state funzionanti e le ho utilizzate ogni giorno per chiavette usb e cuffie usb sul mio case NZXT che ha solo usb 3. Per il crash della scheda di rete non so cosa dire, qui ha sempre funzionato correttamente e l'ho tenuta disabilitata via bios gli ultimi 3 mesi, quando ho spostato la scrivania e installato un adattatore wifi pci-x Gigabyte. Per il dual channel, sono problemi che io non ho mai avuto, come da screen con memorie pure diverse.
Cosa suggerisco di provare: usb3 di altro case e ripristino del bios più reinstallazione di Windows.
Il case non c'entra nulla, nessuna USB 3.0 funziona nemmeno sotto bios, tra l' altro resettato diverse volte.
La LAN non va se abilitata (schermo blu non appena parte una qualche applicativo.
Reinstallare windows non ha nulla a che fare con possibili soluzioni francamente.
Per il dual channel, avendo solamente due kit di memorie (Corsair e Kingston) non posso mettere la mano sul fuoco che guarda caso con questi due kit la scheda non sia a suo agio e non ne debba provare un terzo (NB, i kit sono perfetti da memtest).
Io ti dico quello che osservo e quello che è.
Il case non c'entra nulla, nessuna USB 3.0 funziona nemmeno sotto bios, tra l' altro resettato diverse volte.
La LAN non va se abilitata (schermo blu non appena parte una qualche applicativo.
Reinstallare windows non ha nulla a che fare con possibili soluzioni francamente.
Per il dual channel, avendo solamente due kit di memorie (Corsair e Kingston) non posso mettere la mano sul fuoco che guarda caso con questi due kit la scheda non sia a suo agio e non ne debba provare un terzo (NB, i kit sono perfetti da memtest).
Io ti dico quello che osservo e quello che è.
Ti prego di fare questa prova prima di qualsiasi cosa: stacca l'header USB3 frontale e lascia un solo banco di ram e vedi se funzionano le usb posteriori dal sistema operativo. Se ancora non vanno, prova attaccando la scheda madre in modalità test su una scatola o comunque materiale non conduttivo e testala così per eliminare qualsiasi possibilità di cortocircuito; sì, lo so che può sembrare strano, ma qui ha sempre funzionato tutto perfettamente ed è molto strano che ora smettano di funzionare solo le linee V3 del controller USB che nel chipset Z77 è nativo e integrato nel NB (poi così, semplicemente smontando e rimontando... a meno che non siano state mandate in corto in qualche modo).
Assicurati di avere i driver ufficiali per il Z77 di Intel e disabilita Management Engine (mi pare di ricordare che si possa fare) e OC Genie, poi manda foto e screen del controller USB3 disabilitato o non riconosciuto su sistema operativo vergine.
Per quanto riguarda la scheda di rete, prova a fare la stessa cosa e fai sapere quale sia il risultato (anche se questa è gestita da un controller Realtek separato, come l'audio, quindi è più probabile possa succedergli qualcosa senza che la scheda smetta di funzionare del tutto).
Ripeto che qui funzionava tutto e ho persino imballato accuratamente dentro pellicola antistatica. L'unica cosa di cui non posso essere strasicuro è la scheda di rete, per i motivi di cui poco sopra e al post precedente - in 3 mesi e dopo un smontaggio/trasporto/montaggio può essere accaduto di tutto.
uazzamerican
11-05-2020, 14:56
Ti prego di fare questa prova prima di qualsiasi cosa: stacca l'header USB3 frontale e lascia un solo banco di ram e vedi se funzionano le usb posteriori dal sistema operativo. Se ancora non vanno, prova attaccando la scheda madre in modalità test su una scatola o comunque materiale non conduttivo e testala così per eliminare qualsiasi possibilità di cortocircuito; sì, lo so che può sembrare strano, ma qui ha sempre funzionato tutto perfettamente ed è molto strano che ora smettano di funzionare solo le linee V3 del controller USB che nel chipset Z77 è nativo e integrato nel NB (poi così, semplicemente smontando e rimontando... a meno che non siano state mandate in corto in qualche modo).
Assicurati di avere i driver ufficiali per il Z77 di Intel e disabilita Management Engine (mi pare di ricordare che si possa fare) e OC Genie, poi manda foto e screen del controller USB3 disabilitato o non riconosciuto su sistema operativo vergine.
Per quanto riguarda la scheda di rete, prova a fare la stessa cosa e fai sapere quale sia il risultato (anche se questa è gestita da un controller Realtek separato, come l'audio, quindi è più probabile possa succedergli qualcosa senza che la scheda smetta di funzionare del tutto).
Ripeto che qui funzionava tutto e ho persino imballato accuratamente dentro pellicola antistatica. L'unica cosa di cui non posso essere strasicuro è la scheda di rete, per i motivi di cui poco sopra e al post precedente - in 3 mesi e dopo un smontaggio/trasporto/montaggio può essere accaduto di tutto.
Ti ringrazio per il supporto,
ma la cosa è semplice, già da bios le USB non funzionano...
Non serve caricare alcun sistema operativo per accertarlo.
Basta vedere che le 2.0 "sentono" penne collegate e le 3.0 no.
Nè le anteriori né le posteriori, ribadisco nuovamente.
Quindi non serve a nulla staccare le anteriori, sebbene prove le abbia fatte all' esterno del case con nulla colegato.
Ok, ma ti chiedo comunque per favore di fare screen e foto, per cortesia e se puoi, facendo nel modo in cui ti ho chiesto. Per chiarezza mia, tua e di tutti gli utenti, e per procedere a un eventuale rimborso e/o per venirci incontro in qualche modo.
uazzamerican
14-05-2020, 04:07
Ok, ma ti chiedo comunque per favore di fare screen e foto, per cortesia e se puoi, facendo nel modo in cui ti ho chiesto. Per chiarezza mia, tua e di tutti gli utenti, e per procedere a un eventuale rimborso e/o per venirci incontro in qualche modo.
Davvero non riesco a capire come fare screen e foto di qualcosa che non c’è.
Davvero fatico a capirlo.
Guarda lasciamo stare, saluti e grazie...
Pessima esperienza.
Eh no, scusa. Ti chiedo di fare troubleshooting come si deve e provare a s.o. Installato e scheda madre su banco e mi rispondi così? In privato mi hai mandato il video di una chiavetta inserita su porte posteriori a scheda montata nel case, dal quale non si capisce una cippa. Se vuoi i soldi perché lo dici tu, alle condizioni che dici tu, senza darmi mezza prova fatta bene, puoi tenerti tutto così e per me ci salutiamo.
uazzamerican
14-05-2020, 11:25
Eh no, scusa. Ti chiedo di fare troubleshooting come si deve e provare a s.o. Installato e scheda madre su banco e mi rispondi così? In privato mi hai mandato il video di una chiavetta inserita su porte posteriori a scheda montata nel case, dal quale non si capisce una cippa. Se vuoi i soldi perché lo dici tu, alle condizioni che dici tu, senza darmi mezza prova fatta bene, puoi tenerti tutto così e per me ci salutiamo.
Sono stato a fare prove per un giorno intero facendo di tutto.
Ti ho inviato via whatsapp anche un video dove si vede chiaramente la pennina che non viene alimentata dalle usb 3.0 mentre dalle 2.0 si... Se non lo capisci, beh, fatti una domanda.
Per favore... :mbe:
Non mettere in mezzo improbabili installazioni di sistemi operativi che "magicamente" aggiustano periferiche che non funzionano da bios.
Ti prego... :rolleyes:
Saluti e goditi i 70 euro...
Sono stato a fare prove per un giorno intero facendo di tutto.
Ti ho inviato via whatsapp anche un video dove si vede chiaramente la pennina che non viene alimentata dalle usb 3.0 mentre dalle 2.0 si... Se non lo capisci, beh, fatti una domanda.
Per favore... :mbe:
Non mettere in mezzo improbabili installazioni di sistemi operativi che "magicamente" aggiustano periferiche che non funzionano da bios.
Ti prego... :rolleyes:
Saluti e goditi i 70 euro...Ti ho proposto un compromesso dietro troubleshooting con prove e hai rifiutato di procedere, adottando invece un comportamento supponente e non collaborativo: per quanto mi riguarda, corrisponde a una rinuncia. Avremmo potuto venirci incontro e accordarci per una scheda usb3 pci express o un equivalente rimborso in denaro; questo nonostante, sottolineo, si tratti di una scheda madre ormai anzianotta e nonostante la mia personale opinione sia che il guasto possa essere responsabilità tua (visto che posso garantire il funzionamento qui e so di aver smontato con la massima cura e subito posto la scheda dentro la taschetta anti-elettrostatica in cui ti è arrivata).
Lascio il giudizio sulla vicenda ad eventuali utenti che leggeranno questo thread.
Le ram sono ancora disponibili.
dantedaemonslayer
19-05-2020, 23:44
Coda ram, sei di Perugia?
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
dantedaemonslayer
20-05-2020, 11:02
Perfetto, consegnate a mano!
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.