PDA

View Full Version : problema schermo nero

certosino
11-04-2020, 12:14
Salve ragazzi, ho un problema con il mio vecchio pc e avrei bisogno di qualche dritta su quali prove effettuare per essere sicuro che si tratti della scheda video.
La configurazione è questa:
mb: ASUS P5Q PRO P45 + XFX 9800GT, 2x2gb GSkill, ali corsair 550
Funzionava regolarmente fino a quando ieri sera dopo essermi allontanato per qualche minuto durante l'insinstallazione di word ho trovato lo schermo nero. Ho dovuto spegnerlo forzatamente e da allora quando lo alimento nonostante si accenda tutto regolarmente, scheda madre, ventole varie compresa quella della scheda video, cd rom, lo schermo rimane nero senza mostrare niente di niente. Nessun beep, niente logo, niente cursore. Non riesco ad entrare nel bios.Ho sostituito la scheda video con una altra che avevo su un pc spento da alcuni mesi, una Sapphire hd7770 ma non cambia nulla. Ho provato una altro cavo e monitor ma niente. Segnalo che ieri mattina avevo installato con successo window10 su un nuovo ssd e staccato un modulo di ram per vederne la sigla. Ma avendo poi usato il pc per ore e riavviato decine di volte per le installazioni varie, penso che le due cose non siano correlate con il guasto. Mi aiutate per favore?

certosino
12-04-2020, 11:41
Ho fatto queste prove senza risultato:
-Togliere la RAM un banco alla volta o spostare un solo banco su un altro slot
-provare la scheda video su altro slot e poi toglierla completamente
-staccare tutti gli hd e il lettore uno alla volta fino a toglierli tutti

Non cambia nulla. Dando alimentazione, si accende per 3-4 secondi poi si riavvia nuovamente rimanendo acceso normalmente. Nessun segnale acustico nessun segnale sul monitor.