riaw
11-04-2020, 10:29
Buongiorno a tutti, nonostante sia un veterano del forum saranno almeno 10-12 anni che non gioco su pc, percui ho bisogno di un po di consigli...
Vorrei riprendere a giocare su pc, principalmente giochi di sim, sparatutto, e (possibilmente) vr.
Come processore, a meno che non ci siano consigli particolari, volevo stare su qualcosa con pochi core e tanti ghz, e avevo individuato un i9-9900KS.
ram do per scontato di montare 32GB di DDR4.
SSD sarà un 970 pro da 512 o 1TB.
Mi rimane il dubbio sulla scheda video...
Attualmente giocherò su un 24" in fhd, ma verrà sostituito nel giro di 2-3 mesi con un 27" 4k, e rimane cmq la voglia di provare la VR.
La differenza di prezzo fra 2060, 2070 e 2080 è molta. Non ho grossi problemi di budget ma non vorrei buttare via i soldi per qualcosa che non mi serve....
su cosa mi dovrei orientare?
un grosso grazie in anticipo, ogni consiglio è ben accetto :)
Vorrei riprendere a giocare su pc, principalmente giochi di sim, sparatutto, e (possibilmente) vr.
Come processore, a meno che non ci siano consigli particolari, volevo stare su qualcosa con pochi core e tanti ghz, e avevo individuato un i9-9900KS.
ram do per scontato di montare 32GB di DDR4.
SSD sarà un 970 pro da 512 o 1TB.
Mi rimane il dubbio sulla scheda video...
Attualmente giocherò su un 24" in fhd, ma verrà sostituito nel giro di 2-3 mesi con un 27" 4k, e rimane cmq la voglia di provare la VR.
La differenza di prezzo fra 2060, 2070 e 2080 è molta. Non ho grossi problemi di budget ma non vorrei buttare via i soldi per qualcosa che non mi serve....
su cosa mi dovrei orientare?
un grosso grazie in anticipo, ogni consiglio è ben accetto :)