Entra

View Full Version : Alghe nel WB della VGA?

PiemoG
10-04-2020, 16:39
Chiedo scusa per la foto un po' così, ma avevo appena rimontato/acceso e lavato la paratia di vetro quando per puro caso ho scoperto quelle "robe verdi" nel WB della VGA (MSI 1070 Hawk con WB stock)

Qualche idea?

Il liquido è il classico antialga trasparente della EK, ha circa un annetto ed è sempre stato trasparente (foto fatta ora alla pompa), ho appena fatto il refill con circa 30-40ml che erano evaporati

PS: sì, ci sono delle microbolle che non sono mai riuscito a togliere neanche ribaltando il tutto più voltehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/9c4fbf47876b66cf630894bab58a54f9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/a4213a1741dfe9dab5739147fc6bb3c5.jpg

Sent from my Mi 9T using Tapatalk

PiemoG
15-04-2020, 14:16
Neanche una piccola idea?

aled1974
15-04-2020, 20:19
non me ne intendo di impianti a liquido, ma non è che sia una colonia di muffe più che alghe? ;)

ciao ciao

PiemoG
02-05-2020, 15:35
non me ne intendo di impianti a liquido, ma non è che sia una colonia di muffe più che alghe? ;)

ciao ciaoPossibile? È sotto liquido da quasi 1anno e mezzo, come si sarebbero formate? Come rimuovere eventualmente?

aled1974
02-05-2020, 19:34
forse no, come dicevo non sono per niente esperto di sistemi a liquido, per quel che ne so potrebbe essere benissimo kriptonite :sofico:

aspettiamo qualcuno esperto che ti sappia dire cosa sia e come risolvere :mano:

ciao ciao

Black"SLI"jack
03-05-2020, 15:24
a vista sono depositi di sporco dovuto ad ossidazione, che nel tempo si sono addensati sulle micro alette del wb.

quando hai montato il loop hai pulito attentamente il radiatore dai residui di lavorazione? per lavare in tendo se hai pulito con aceto bianco (meglio diluito, per tanti tanti passaggi) oppure solo con acqua.

i radiatori quando nuovi, internamente non sono puliti, anzi presentano un bel po' di residui della lavorazione in particolar modo residui delle saldature.

essendo quei residui di color verde, sembrano proprio i classici residui ossidati.

i liquidi premixed hanno si i vari biocidi, ma ovviamente non possono nulla sullo sporco presente all'interno dei rad o componenti.

aled1974
03-05-2020, 20:58
allora è davvero kriptonite, anzi forse cuprum-nite :D

ciao ciao

!kAr_
03-05-2020, 23:55
a vista sono depositi di sporco dovuto ad ossidazione, che nel tempo si sono addensati sulle micro alette del wb.

quando hai montato il loop hai pulito attentamente il radiatore dai residui di lavorazione? per lavare in tendo se hai pulito con aceto bianco (meglio diluito, per tanti tanti passaggi) oppure solo con acqua.

i radiatori quando nuovi, internamente non sono puliti, anzi presentano un bel po' di residui della lavorazione in particolar modo residui delle saldature.

essendo quei residui di color verde, sembrano proprio i classici residui ossidati.

i liquidi premixed hanno si i vari biocidi, ma ovviamente non possono nulla sullo sporco presente all'interno dei rad o componenti.

This*