PDA

View Full Version : Scheda Wireless non rileva rete 5GHz su Windows 10

Jimmy996
10-04-2020, 14:37
Ciao ragazzi, possiedo il pc che vedete in firma.

Ho una scheda wireless pcie Asus PCE-AC68 ed ho un problema con windows 10.. Utilizzo un Samsung Galaxy S10+ come hotspot che supporta la banda 5Ghz (ne sono certo perchè altri dispositivi si connettono tranquillamente a quest'ultima). Il problema è che la scheda wireless sopra citata non me la rileva. Se provo a connettermi al 2,4Ghz funziona senza problemi.. Appena imposto l'hotspot in 5Ghz non mi rileva il segnale wifi. Ho provato più volte a reinstallare qualsiasi tipo di driver, dai più vecchi ai più recenti.. Senza risultati. Consigli?

aled1974
10-04-2020, 23:04
su che canali lavora il samsung e gli altri dispositivi che si collegano in 5ghz?

su quali invece l'asus?

prova a vedere se c'è la possibilità o dal panello windows o da quello delle utility asus di
- cambiare canale (o range di lavoro dei canali)
- cambiare regione (da EU a usa o asia, ecc) per la scheda e vedere se cambia il range dei canali disponibili

:sperem:

ciao ciao

Jimmy996
10-04-2020, 23:50
su che canali lavora il samsung e gli altri dispositivi che si collegano in 5ghz?

su quali invece l'asus?

prova a vedere se c'è la possibilità o dal panello windows o da quello delle utility asus di
- cambiare canale (o range di lavoro dei canali)
- cambiare regione (da EU a usa o asia, ecc) per la scheda e vedere se cambia il range dei canali disponibili

:sperem:

ciao ciao

Purtroppo dalle impostazioni dell'hotspot sul mio s10+ non riesco a vedere che canali utilizza samsung (mentre sull'a10 di mia madre posso addirittura scegliere i canali).. Per quanto riguarda la scheda wireless pcie lavora sui canali 36-48 in 5Ghz.

Ho smanettato dalle impostazioni di windows senza risultati.. Idem per l'utility asus.. Mi sa che tocca fare il reso ad Amazon.. :O

aled1974
11-04-2020, 09:43
se vuoi provarci cerca online come si fa a vedere il range del s10+ e/o verifica con gli altri dispostivi che ci si collegano in 5ghz quali canali stanno utilizzando loro (lo sapresti per via indiretta quindi)

altrimenti procedi pure alla sostituzione senza perdere tempo :mano:

ciao ciao