View Full Version : Rete Casalinga
daniele_la
10-04-2020, 11:59
Buongiorno a tutti sto mettendo passando in questi giorni i cavi di rete per portare internet nelle varie stanze via ethernet. Attualmente ho portato 3 cavi direttamente al router di Fastweb (contratto Ftth) dove ho collegato le tv di casa per lo streaming adesso invece vorrei usare l'ultima porta disponibile del router per collegarci i pc presenti nelle stanze. La mia idea è di installare router wifi con 8 porte (attualmente ne userei 5) però non saprei quale prendere avete dei consigli da darmi?
Il cavo utp cat 6, so che andava bene un 5e ma l'ho trovato in offerta e ho preso questo
Grazie
King_Of_Kings_21
10-04-2020, 12:15
Se l'unico motivo per cui stai cambiando router è per avere più porte basta che compri uno switch di rete.
daniele_la
10-04-2020, 13:33
Si uno switch andrebbe bene sapresti consigliarmene uno? eventualmente a questo un domani potrei attaccarci un wifi più performante di quello fornito da fastweb? Scusate le domande banali ma di reti non ci capisco molto
King_Of_Kings_21
10-04-2020, 15:36
Si uno switch andrebbe bene sapresti consigliarmene uno? eventualmente a questo un domani potrei attaccarci un wifi più performante di quello fornito da fastweb? Scusate le domande banali ma di reti non ci capisco molto
Se non hai richieste particolari prendi il più economico 8 porte in metallo che trovi, dovresti spendere sui 30€ max. Per potenziare il WiFi in futuro puoi comprare un Access Point.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.