PDA

View Full Version : LEGO Super Mario: in preordine il set di mattoncini più ''smart'' del momento. Ecco come funzionano

Redazione di Hardware Upg
09-04-2020, 19:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/lego-super-mario-in-preordine-il-set-di-mattoncini-piu-smart-del-momento-ecco-come-funzionano_88474.html

L'annuncio era arrivato lo scorso mese ma ora finalmente è possibile preordinare i nuovi set LEGO realizzati in collaborazione con Super Mario. Ecco quanto costano e come funzionano visto che sono molto ''smart''.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
09-04-2020, 20:47
Fikissimo, ma per me è un guardare e non toccare :muro:

montanaro79
10-04-2020, 08:38
Lego una volta ndei bellissimi giocattoli... Ora roba da collezionisti...

popomer
10-04-2020, 08:41
Lego una volta ndei bellissimi giocattoli... Ora roba da collezionisti...

non e' vero assolutamente, probabilmente non hai figli, e' entrambe le cose, i miei figli ci giocano tantissimo, io li colleziono

popomer
10-04-2020, 08:44
comunque questo e' veramente brutto

randorama
10-04-2020, 09:12
non e' vero assolutamente, probabilmente non hai figli, e' entrambe le cose, i miei figli ci giocano tantissimo, io li colleziono

diciamo che ormai le scatole "generiche" sono un prodotto di nicchia, ormai vanno i set da n-mila pezzi con cui ci costruisci quello e solo quello.
non sono più costruzioni, sono puzzle 3d.
lego lo sa benissimo (basta pensare alla trama del film) ma se ne frega.

popomer
10-04-2020, 09:25
diciamo che ormai le scatole "generiche" sono un prodotto di nicchia, ormai vanno i set da n-mila pezzi con cui ci costruisci quello e solo quello.

io mi ricordo molto bene dei lego con i quali giocavo negli anni 80, una volta montati duravano una settimana, poi li smembravo e li mettevo in una scatola deve erano tutti mischiati e mi divertivo per ore a giocare di fantasia,oggi fanno lo stesso, almeno i miei figli

johnnyc_84
10-04-2020, 09:56
I migliori per quanto mi riguarda erano i Lego Castle...che adesso ovviamente non fanno più. Ricordo ancora il mio bellissimo castello del Dragone Nero e il rifugio di Robin Hood :cry: :cry:

jepessen
10-04-2020, 10:03
Gia' mi immagino al negozio di giocattoli:

- Buongiorno, vorrei il set Lego di Supermario, ed anche tutte le espansioni, grazie.
- Certamente. Se vuole fare una confezione regalo per il bambino dobbiamo sapere se e' maschietto o femminuccia, sa, per la carta...
- Quale bambino?

popomer
10-04-2020, 10:03
I migliori per quanto mi riguarda erano i Lego Castle...che adesso ovviamente non fanno più. Ricordo ancora il mio bellissimo castello del Dragone Nero e il rifugio di Robin Hood :cry: :cry:

io ero piu' per le stronavi,mi ricordo un mezzo da sbarco articolato con le calotte gialle mi pare.

deggial
10-04-2020, 10:08

in negozio le scatole generiche non le trovi più, ma le trovi facilmente online (amazzone).
Mia figlia ha un po' di scatole Lego Friends, ma le ho comprato anche uno scatolone generico da nmila pezzi, ed è quello con cui giochiamo di più, montare, smontare, montare, smontare, ecc...

pingalep
10-04-2020, 11:05
per giocare con la fantasia molto molto meglio geomag e simila. lo dico da adulto dopo un'infanzia spesa sui lego

DIDAC
10-04-2020, 11:20
io mi ricordo molto bene dei lego con i quali giocavo negli anni 80, una volta montati duravano una settimana, poi li smembravo e li mettevo in una scatola deve erano tutti mischiati e mi divertivo per ore a giocare di fantasia,oggi fanno lo stesso, almeno i miei figli

Ho passato i 40 e ho due figli.
Quoto ogni parola.
Diciamo che ci sono dei set molto belli che mio figlio grande li ha montati e non vuole smontarli e lo capisco avendo un fratello pu piccolo distruttore. Però altri set sono finiti nella classica scatola con tutti i pezzi e si inventano oggetti nuovi.

Il primo (e assolutamente il piu grande) set che ricevemmo io e mio fratello fu questo:

https://www.dropbox.com/s/fgqeupc7nq7h06f/lego-928-galacy-explorer.jpg?dl=0

Credo che l'abbiamo montata e smontata decine di volte, quando non avevamo voglia di creare qualcosa di nuovo partiva il pomeriggio a costruire di nuovo l'astronave :cry:

randorama
10-04-2020, 12:18
in negozio le scatole generiche non le trovi più, ma le trovi facilmente online (amazzone).
Mia figlia ha un po' di scatole Lego Friends, ma le ho comprato anche uno scatolone generico da nmila pezzi, ed è quello con cui giochiamo di più, montare, smontare, montare, smontare, ecc...

le trovi facilmente anche al centro commerciale, anche se non se le fila nessuno.

anche mio figlio si smembra senza problemi le scatole di creator.
ma voglio proprio vedere chi mischierebbe il millenium falcon, il taj mahal o la falling water.

basta vedere la quantità impressionante di pezzi "specializzati" che ogni anno vengono creati; pezzi che servono praticamente a quello e solo a quello.

deggial
10-04-2020, 12:55
le trovi facilmente anche al centro commerciale, anche se non se le fila nessuno.

anche mio figlio si smembra senza problemi le scatole di creator.
ma voglio proprio vedere chi mischierebbe il millenium falcon, il taj mahal o la falling water.

basta vedere la quantità impressionante di pezzi "specializzati" che ogni anno vengono creati; pezzi che servono praticamente a quello e solo a quello.

sì sì i pezzi specializzati mi danno un gran fastidio.
infatti la scatola di pezzi generici erano proprio per avere i classici mattoncini 2/3/4 x 1/2

popomer
10-04-2020, 13:27
io continuo a comprare in maniera compulsiva i lego archienture,ne ho 5\6 arretrati:D

DIDAC
10-04-2020, 15:33
Pezzi specializzati o no, quando hai uno scatolone di pezzi sciolti ci vuole piu tempo a trovare i pezzi giusti che a montare quello che vuoi "ri" montare.
Ancora mi ricordo come li chiamavamo io e mio fratello, due pezzi piatti da uno, da sei doppi etc :D

Quando rimontavamo l'astronave del link ci voleva una vita a trovare i pezzi :muro:

randorama
10-04-2020, 16:08
io continuo a comprare in maniera compulsiva i lego archienture,ne ho 5\6 arretrati:D

io sono di... un'altra parrocchia,
https://i.ibb.co/dBWJRxZ/IMG-20200410-122057.jpg

però se hai la fallingwater vengo a farti una visita notturna :D

DIDAC
10-04-2020, 16:49
Ma ragazzi, giusto per andare un po OT, ma dei gundam montabili della Bandai vogliamo parlarne?
Io li ho scoperti qualche anno fa, ne ho montati due (un RX78 e un RX77) e mi aspetta uno Zaku versione speciale oramai da un anno nell'armadio, sempre MG ma la scatola è grande il doppio rispetto ad un normale MG.
Sono fighissimi :D

Peccato che la scatola non sia con me in questa quarantena, sarebbe stata l'occasione per montare anche lo Zaku.

popomer
10-04-2020, 19:00
io sono di... un'altra parrocchia,
https://i.ibb.co/dBWJRxZ/IMG-20200410-122057.jpg

però se hai la fallingwater vengo a farti una visita notturna :D

no, ho solo citta'