PDA

View Full Version : Importare prefeiriti di Edge da file

LentapoLenta
09-04-2020, 15:49
Salve a tutti...
Ho dovuto reinstallare Windows 10, ho un backup della vecchia installazione dal quale ho recuperato il file .edb che dovrebbe contenere i preferiti... come faccio ad importarli nel "nuovo" Edge visto che è possibile importare solo file .HTML?
Grazie!

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-04-2020, 16:25
Salve a tutti...
Ho dovuto reinstallare Windows 10, ho un backup della vecchia installazione dal quale ho recuperato il file .edb che dovrebbe contenere i preferiti... come faccio ad importarli nel "nuovo" Edge visto che è possibile importare solo file .HTML?
Grazie!

Potresti usare questo programma per esportare i preferiti da quel database in un file in formato .html che poi puoi importare successivamente in altri browser:

http://www.edgemanage.emmet-gray.com/Articles/EdgeExport.html

LentapoLenta
09-04-2020, 16:53
Potresti usare questo programma per esportare i preferiti da quel database in un file in formato .html che poi puoi importare successivamente in altri browser:

http://www.edgemanage.emmet-gray.com/Articles/EdgeExport.html

Ciao, grazie per la risposta.
Avevo già provato quel programma ma non è stato risolutivo... se estraggo il fil .edb dal backup e provo a convertirlo con il programma mi da' errore, se provo a montare l'immagine del backup come unità virtuale, quando vado a cercare la cartella con il file .edb mi dice che non ho i permessi per accedere alla cartella...
Ma un po' più complicata non la potevano fare??

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-04-2020, 18:51
Ciao, grazie per la risposta.
Avevo già provato quel programma ma non è stato risolutivo... se estraggo il fil .edb dal backup e provo a convertirlo con il programma mi da' errore, se provo a montare l'immagine del backup come unità virtuale, quando vado a cercare la cartella con il file .edb mi dice che non ho i permessi per accedere alla cartella...
Ma un po' più complicata non la potevano fare??

Eh non lo dire a me che uso Firefox dalla versione 1.0 e prima la Suite di Mozilla :) Mai usati browser di Microsoft se non per necessità di accedere a pagine specifiche.

Una curiosità, che formato di file di backup si tratta? Con che programma è stato fatto e lo "monti" in esplora file?

LentapoLenta
09-04-2020, 20:14
Eh non lo dire a me che uso Firefox dalla versione 1.0 e prima la Suite di Mozilla :) Mai usati browser di Microsoft se non per necessità di accedere a pagine specifiche.

Una curiosità, che formato di file di backup si tratta? Con che programma è stato fatto e lo "monti" in esplora file?

Anche io ho usato Firefox fino a Windows 7... poi ho messo 10 e tutto sommato con Edge non mi sino trovato male, soprattutto adesso che è stato “rinnovato”.
Il backup è fatto con Acronis True Image.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2020, 11:41
OK, ora ho provato io, il solo spartan.edb non basta.

Ci vuole tutta la cartella DBStore che lo contiene. Poi EdgeExport riesce a creare il file .html

Devi quindi estrarre dal backup DBStore, puoi copiarla tranquillamente anche sul desktop come ho fatto io.