PDA

View Full Version : Disney+: superati già i 50 milioni di abbonati in soli 5 mesi. Netflix è avvertita!

Redazione di Hardware Upg
09-04-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/disney+-superati-gia-i-50-milioni-di-abbonati-in-soli-5-mesi-netflix-e-avvertita_88468.html

Il servizio di streaming Disney raccoglie un record in termini di abbonati, dopo solo 5 mesi dal debutto iniziale e con solo 16 nazioni al momento attuale coperte

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
09-04-2020, 15:25
Io lo ho fatto giusto perchè mi è stato proposto da un amico ed era anche in promozione.
Alla fine per meno di venti euro per un anno di abbonamento sarebbe stato stupido dire di no.

Allo stato attuale i contenuti sono certamente di qualità eccellente ma anche molto molto risicati.

DjLode
09-04-2020, 15:31
Io lo ho fatto giusto perchè mi è stato proposto da un amico ed era anche in promozione.
Alla fine per meno di venti euro per un anno di abbonamento sarebbe stato stupido dire di no.

Allo stato attuale i contenuti sono certamente di qualità eccellente ma anche molto molto risicati.

Diciamo che se uno è appassionato di quel tipo di contenuti, sono tutte cose che ha già visto, Marvel e Star Wars su tutti. In verità io ho già visto quasi tutto quello che c'è anche sul canale Pixar. Per ora ho visto solo Captain Marvel che non ho visto al cinema. Speriamo in tempi migliori.

canislupus
09-04-2020, 15:43
Anche io ho fatto l'abbonamento da solo.
Al momento tantissime cose di quelle proposte, le ho già viste.
Ho voluto ugualmente dargli fiducia... speriamo che in un anno si espanda la scelta.

okorop
09-04-2020, 15:44
contenuti di qualità pero' già quasi tutti visti quali film di star wars e marvell. Sinceramente un abbonamento mensile si fa se ci sono anche contenuti aggiornati di settimana in settimana, se il palinsesto come mi pare sia quello di Disney + non si aggiorna di frequente che senso ha fare un abbonamento?

jepessen
09-04-2020, 15:53
Per chi ha l'abbonamento.. A me interessa piu' che altro la sezione documentari, vale la pena aggiungere questo abbonamento a prime/netflix che gia' ho per quelli oppure non ne vale la pena?

DjLode
09-04-2020, 16:15
Per chi ha l'abbonamento.. A me interessa piu' che altro la sezione documentari, vale la pena aggiungere questo abbonamento a prime/netflix che gia' ho per quelli oppure non ne vale la pena?

Sinceramente non li ho ancora guardati, saranno una 40ina, considerando alcuni compaiono un paio di volte nei raggruppamenti.
Se però c'è qualcosa che ti interessa particolarmente, guardo e ti dico se c'è.

eureka85
09-04-2020, 16:18
Netflixdopo il flop della Disney diverrà + forte e competitiva

demon77
09-04-2020, 16:37
Netflix dopo il flop della Disney diverrà + forte e competitiva

:mbe: come puoi dire una cosa del genere? Adesso che è appena partito poi..

Non so se hai ben chiaro che bestia sia la Disney Company, quanto sia potente e quanti soldi abbia da spendere. :rolleyes:
Sono quelli che sono andati da George Lucas a dirgli quanto voleva per "tutta la baracca". E dopo averla pagata cash hanno speso il triplo per farne di tutto. RIGUADAGNANDO IL SESTUPLO.

Adesso ha pochi contenuti (tutti di qualità tripla A).. come del resto gli altri appena partiti (e non certo della stessa qualità) ma ne riparliamo tra un annetto.

Netflix ha letteralmente da cacarsi nelle mutande. Altro che.

cronos1990
09-04-2020, 16:38
Flop della Disney? Se gli gira male (cosa della quale dubito) risolve in maniera banale acquistando Netflix :asd:

Parliamo di un polipo che avvinghia tutto se e come ritiene più opportuno :asd:

acerbo
09-04-2020, 17:35
Netflix é avvertita de che? Scommetto che oltre il 50% degli utenti che si sono abbonati a disney hanno anche netflix.

sbeng
09-04-2020, 17:41
Io l'ho provato solo per recuperare i film Marvel che avevo perso negli ultimi anni. Poi non penso mi abbonerò, anche per non far stare troppo i bimbi davanti alla tv.

canislupus
09-04-2020, 17:48
Netflix é avvertita de che? Scommetto che oltre il 50% degli utenti che si sono abbonati a disney hanno anche netflix.

Non ho netflix e non intendo farlo, soprattutto con i suoi prezzi attuali.
Ho pagato l'abbonamento a Disney+ 60 euro (in offerta) e posso vederlo su 4 dispositivi 4k in contemporanea.
Con Netflix quanto costa un abbonamento simile (senza fare le condivisioni)?

sintopatataelettronica
09-04-2020, 18:38
Non so se hai ben chiaro che bestia sia la Disney Company, quanto sia potente e quanti soldi abbia da spendere. :rolleyes:

(cut)

Netflix ha letteralmente da cacarsi nelle mutande. Altro che.

Mah.. per il momento Netflix se la sta passando meglio sotto ogni punto di vista rispetto alla Disney, che paga le acquisizioni colossali fatte in passato e MOLTO più di Netflix gli effetti nel presente del Coronavirus, visto che:

- i parchi di divertimento son chiusi in tutto il mondo;

- i cinema pure son chiusi praticamente in tutto il mondo.. e la maggior parte dei profitti per i blockbuster miliardari che producono arrivano da lì.. e non possono certo distribuirli subito in streaming senza il passaggio in sala.

A corollario: un articolo recente sullo stato finanziario attuale delle due società:

https://www.century.ae/brainy-bull/netflix-vs-disneys-share-price-which-stock-is-a-better-quarantine-buy/

Bilbo
09-04-2020, 19:03
La prima pecca che mi farebbe disdire tutto, se non avessi già pagato un anno, è il fatto che guardando con la firestick non veicola l'audio multicanale, cosa che sia prime che Netflix fanno tranquillamente. Solo su una TV lg con app nativa riesco ad averlo e la cosa non sta bene per niente.

canislupus
09-04-2020, 21:25
La prima pecca che mi farebbe disdire tutto, se non avessi già pagato un anno, è il fatto che guardando con la firestick non veicola l'audio multicanale, cosa che sia prime che Netflix fanno tranquillamente. Solo su una TV lg con app nativa riesco ad averlo e la cosa non sta bene per niente.

Su firestick classica sembra non sia supportato l'audio multicanale da parte dell'APP.
Questo almeno quello che ho letto tra i commenti su Amazon.

****AGGIORNAMENTO****
La Disney mi ha risposto ufficialmente che per la Fire TV Stick Standard non è implementato l'audio multicanale (solo su Fire TV Stick 4k).
Per questo scendo a 3 stelle.

demon77
09-04-2020, 22:40
Mah.. per il momento Netflix se la sta passando meglio sotto ogni punto di vista rispetto alla Disney, che paga le acquisizioni colossali fatte in passato e MOLTO più di Netflix gli effetti nel presente del Coronavirus, visto che:

- i parchi di divertimento son chiusi in tutto il mondo;

- i cinema pure son chiusi praticamente in tutto il mondo.. e la maggior parte dei profitti per i blockbuster miliardari che producono arrivano da lì.. e non possono certo distribuirli subito in streaming senza il passaggio in sala.

A corollario: un articolo recente sullo stato finanziario attuale delle due società:

https://www.century.ae/brainy-bull/netflix-vs-disneys-share-price-which-stock-is-a-better-quarantine-buy/

Che la disney stia patendo la situazione attuale è scontato.. la patisce lei come tutti.
Forse Netflix è quella meno danneggiata da questa clausura forzata.

Ma la quarantena non dura in eterno, qualche mese al massimo.
Tornati alla normalità (o quasi) la macchina ricomincerà a correre.

Bilbo
10-04-2020, 05:54
Su firestick classica sembra non sia supportato l'audio multicanale da parte dell'APP.
Questo almeno quello che ho letto tra i commenti su Amazon.

Grazie dell'informazione, non avevo trovato questa info. Vorrà dire che a scadenza la eliminino, se le cose non cambiano.

cronos1990
10-04-2020, 08:14
Con Netflix quanto costa un abbonamento simile (senza fare le condivisioni)?16 euro al mese: 4K, HDR, fino a 4 dispositivi.

DjLode
10-04-2020, 08:17
Domanda... dall'applicazione iOS funziona il resume dal punto a cui si è lasciato un contenuto? Nell'unico caso in cui l'ho usata, sono dovuto partire da capo e andare avanti velocemente più o meno al punto da dove lo avevo lasciato. Errore mio o ancora non è implementato?

acerbo
10-04-2020, 08:59
Non ho netflix e non intendo farlo, soprattutto con i suoi prezzi attuali.
Ho pagato l'abbonamento a Disney+ 60 euro (in offerta) e posso vederlo su 4 dispositivi 4k in contemporanea.
Con Netflix quanto costa un abbonamento simile (senza fare le condivisioni)?

Non ha senso paragonare i prezzi tra un'offerta lancio ed un costo ormai consolidato da anni.
Netflix 4k mi pare costi 14 o 15 euro al mese, io ho quello intermedio fhd e me lo stecco con mio cognato a 6 euro al mese ciascuno. Il catalogo disney è molto magro e i film disponibili come al solito sono belli datati, non c'è nemmeno thor del 2017 tanto per dire.
Ad ogni modo come già dissi tutta questa frammentazione delle offerte la stupida ripartizione dei copyright non farà che promuovere e giustificare la pirateria.

Titanox2
10-04-2020, 09:01
tra un mese saranno già la metà

cronos1990
10-04-2020, 09:09
Non ha senso paragonare i prezzi tra un'offerta lancio ed un costo ormai consolidato da anni.
Netflix 4k mi pare costi 14 o 15 euro al mese, io ho quello intermedio fhd e me lo stecco con mio cognato a 6 euro al mese ciascuno. Il catalogo disney è molto magro e i film disponibili come al solito sono belli datati, non c'è nemmeno thor del 2017 tanto per dire.Come scritto, Netflix 4K costa 16 euro (15,99) al mese. Sono 192 euro l'anno, quindi il triplo di Disney +. Far notare che un FullHD costa solo 6 euro è fuorviante, non è un'offerta paragonabile... e anche in quel caso sarebbero 72 euro l'anno, cioè più del costo di base (senza offerte) di Disney Plus.

Poi: non per fare l'avvocato del diavolo, ma stai paragonando un servizio che esiste da oltre 10 anni con uno che ci sta da qualche mese. E' più che normale che il catalogo di Disney plus al momento non sia paragonabile... o credi che quando è uscito Netflix avesse un catalogo paragonabile a quello attuale? Sinceramente non ho neanche voglia di verificare, ma potrei metterci la mano sul fuoco che dopo 4 mesi Netflix avesse un catalogo decisamente più scarno di quanto non sia ora quello di Disney Plus.

Quanto alle uscite future: secondo te chi ha più potenza di fuoco per produrre nuovi film e serie TV?

Ad ogni modo come già dissi tutta questa frammentazione delle offerte la stupida ripartizione dei copyright non farà che promuovere e giustificare la pirateria.Tralasciando il discorso pirateria... io lo dico da anni che la frammentazione dei contenuti televisivi su più piattaforme costringe a delle scelte all'utente finale. Io, per dire, avevo intenzione di abbonarmi a Netflix, ma a 16 euro al mese ho deciso di non farlo.

jepessen
10-04-2020, 10:08
Sinceramente non li ho ancora guardati, saranno una 40ina, considerando alcuni compaiono un paio di volte nei raggruppamenti.
Se però c'è qualcosa che ti interessa particolarmente, guardo e ti dico se c'è.

Grazie, ma non avevo una cosa in particolare, mi piacciono i documentari in generale, dai naturalistici agli storici a quelli scientifici, quindi mi va bene un po' tutto

acerbo
10-04-2020, 10:25
Come scritto, Netflix 4K costa 16 euro (15,99) al mese. Sono 192 euro l'anno, quindi il triplo di Disney +. Far notare che un FullHD costa solo 6 euro è fuorviante, non è un'offerta paragonabile... e anche in quel caso sarebbero 72 euro l'anno, cioè più del costo di base (senza offerte) di Disney Plus.

Poi: non per fare l'avvocato del diavolo, ma stai paragonando un servizio che esiste da oltre 10 anni con uno che ci sta da qualche mese. E' più che normale che il catalogo di Disney plus al momento non sia paragonabile... o credi che quando è uscito Netflix avesse un catalogo paragonabile a quello attuale? Sinceramente non ho neanche voglia di verificare, ma potrei metterci la mano sul fuoco che dopo 4 mesi Netflix avesse un catalogo decisamente più scarno di quanto non sia ora quello di Disney Plus.

Quanto alle uscite future: secondo te chi ha più potenza di fuoco per produrre nuovi film e serie TV?

Tralasciando il discorso pirateria... io lo dico da anni che la frammentazione dei contenuti televisivi su più piattaforme costringe a delle scelte all'utente finale. Io, per dire, avevo intenzione di abbonarmi a Netflix, ma a 16 euro al mese ho deciso di non farlo.

Appunto costa poco adesso, ne riparliamo tra uno o due anni.
Attualmente il costo di disney, cosi' come quello del servizio apple non puo' che essere aggressivo se vogliono attirare utenti, ma quando i cataloghi diventeranno piu' ricchi e di conseguenza aumenteranno i costi i prezzi andranno di paripasso, é logica spicciola.

canislupus
10-04-2020, 10:30

Altri hanno scelto di fare il paragone con Netflix (ivi compreso l'autore dell'articolo).
A mio avviso Disney+ al momento è soprattutto per chi ha figli (come me).
Per gli altri forse è decisamente limitativo (ti devono piacere tantissimi i film della Marvel, Pixar e StarWars)

Netflix 4k mi pare costi 14 o 15 euro al mese, io ho quello intermedio fhd e me lo stecco con mio cognato a 6 euro al mese ciascuno.

I paragoni vanno fatti nelle medesime condizioni... Oltretutto sappiamo che sulla condivisione dell'account Netflix ci sono DIVERSI problemi legati ai termini di uso.

Il catalogo disney è molto magro e i film disponibili come al solito sono belli datati, non c'è nemmeno thor del 2017 tanto per dire.

Non so che catalogo hai visto, ma per esempio della Marvel mi sembra di aver visto che ci siano tutti (compresi tutti quelli degli Avengers e anche Thor - Thor The Dark World - Thor Ragnarock)

Ad ogni modo come già dissi tutta questa frammentazione delle offerte la stupida ripartizione dei copyright non farà che promuovere e giustificare la pirateria.

Sicuramente la frammentazione dell'offerta scoraggia le persone, ma se gli abbonamenti si mantengono sui 6 euro al mese, non è un dramma farne 2 o 3.
Certo che se iniziano a costare tutti 16 euro come netflix, allora per forza di cose si faranno delle scelte.
Spendere 50 euro al mese per avere 3 piattaforme diverse e dover ogni volta cercare tra una o l'altra quelle 4 cose che mi potrebbero interessare mi sembra troppo.
Al momento io ho Amazon Prime Video, Disney+ e Infinity (in omaggio per due mesi, ma dubito che lo farò a pagamento... ci sono pochissime cose che mi interessavano).

cronos1990
10-04-2020, 10:33
I paragoni vanno fatti nelle medesime condizioni... Oltretutto sappiamo che sulla condivisione dell'account Netflix ci sono DIVERSI problemi legati ai termini di uso.In realtà non ci sono problemi: secondo loro un account Netflix non lo puoi condividere con più persone, ma solo con più dispositivi di un unico utente... fino a 4.

Che poi questo si sia tradotto nella condivisione è un altro discorso. Conosco diversi amici che pagano 4 euro al mese, ma perchè appunto dividono in 4 l'abbonamento da 16 euro.

cronos1990
10-04-2020, 10:37
Certo che se iniziano a costare tutti 16 euro come netflix, allora per forza di cose si faranno delle scelte.
Spendere 50 euro al mese per avere 3 piattaforme diverse e dover ogni volta cercare tra una o l'altra quelle 4 cose che mi potrebbero interessare mi sembra troppo.
Al momento io ho Amazon Prime Video, Disney+ e Infinity (in omaggio per due mesi, ma dubito che lo farò a pagamento... ci sono pochissime cose che mi interessavano).Questo è tutto da vedere, non c'è scritto da nessuna parte che Disney Plus aumenterà il prezzo dell'abbonamento.

Tra l'altro Netflix è spesso costretta ad aumentarlo perchè fa veramente il contorzionista economico per rientrare dei costi. La Disney ha sicuramente una base d'appoggio più solida.
Ma prendi ad esempio il servizio di Amazon Video: c'è da qualche anno, vi è compreso ANCHE il discorso delle spedizione gratis e costa 36 euro l'anno.

acerbo
10-04-2020, 10:39
Altri hanno scelto di fare il paragone con Netflix (ivi compreso l'autore dell'articolo).
A mio avviso Disney+ al momento è soprattutto per chi ha figli (come me).
Per gli altri forse è decisamente limitativo (ti devono piacere tantissimi i film della Marvel, Pixar e StarWars)

I paragoni vanno fatti nelle medesime condizioni... Oltretutto sappiamo che sulla condivisione dell'account Netflix ci sono DIVERSI problemi legati ai termini di uso.

Non so che catalogo hai visto, ma per esempio della Marvel mi sembra di aver visto che ci siano tutti (compresi tutti quelli degli Avengers e anche Thor - Thor The Dark World - Thor Ragnarock)

Sicuramente la frammentazione dell'offerta scoraggia le persone, ma se gli abbonamenti si mantengono sui 6 euro al mese, non è un dramma farne 2 o 3.
Al momento io ho Amazon Prime Video, Disney+ e Infinity (in omaggio per due mesi, ma dubito che lo farò a pagamento... ci sono pochissime cose che mi interessavano).

Bah guarda mi faccio la prova gratuita di 7gg giusto per vedere cosa ci sta nel catalogo, anche io al limite sono interessato per il discorso bambini e per la sezione national geographic, ma Thor Ragnarok che é del 2017 non é disponibile mi pare, occhio che il catalogo usa é diverso da quello europeo.

canislupus
10-04-2020, 10:41
Tralasciando il discorso pirateria... io lo dico da anni che la frammentazione dei contenuti televisivi su più piattaforme costringe a delle scelte all'utente finale. Io, per dire, avevo intenzione di abbonarmi a Netflix, ma a 16 euro al mese ho deciso di non farlo.

Onestamente senza un abbonamento di prova, non mi sembra neanche logico provare un servizio.
Non parlo di avere un mese gratis, ma neanche una settimana per capire effettivamente la qualità di un servizio mi sembra ridicolo.

canislupus
10-04-2020, 10:43
Bah guarda mi faccio la prova gratuita di 7gg giusto per vedere cosa ci sta nel catalogo, anche io al limite sono interessato per il discorso bambini e per la sezione national geographic, ma Thor Ragnarok che é del 2017 non é disponibile mi pare, occhio che il catalogo usa é diverso da quello europeo.

Ehm sono abbonato con contratto full in Italia e ti assicuro che ci sono tutti quelli della Marvel (almeno quelli che mi ricordo).
Fai l'abbonamento di prova così avrai la conferma ;)

cronos1990
10-04-2020, 10:47
In realtà una volta ce l'aveva un mese di prova Netflix (vado a memoria).

Tutto sommato però per questi servizi il periodo di prova serve a poco: voglio dire, basta guardare il catalogo di film e serie TV, se ti interessano vedi se accedere al servizio, altrimenti non ci pensi neanche. Poi di sicuro a livello tecnico al momento Netflix è quanto di meglio ci sia.

Tra l'altro: vero che costa di più, ma hai il vantaggio di avere l'abbonamento al mese. Quindi magari ti fai un mese e ti guardi la peggio roba, poi disattivi l'abbonamento per 2-3 mesi e poi quando vedi che il catalogo ha fatto il pieno di cose che ti interessano ti riabboni un altro mese. Hai sicuramente più flessibilità.

Senza contare che Netflix ha una cosa che sinceramente non capisco perchè gli altri non adottano: quando esce una serie, ti piazza subito tutte le puntate. Se vai su Amazon Video o Disney plus le puntate le fanno uscire a cadenza settimanale, il che ha poco senso per un servizio streaming. Io mi sono visto Star Trek: Picard (Amazon) solo dopo che ha fatto uscire tutte le puntate, e avrei fatto lo stesso con The Mandalorian (Disney) se solo ci avessi fatto caso che non c'erano tutte (sono alla quarta puntata, la quinta dovrebbe uscire oggi o domani).

PS: Non dimentichiamoci che la Disney ha anche la roba della FOX, è solo questione di tempo che buttino fuori tutta la roba che hanno.

acerbo
10-04-2020, 11:07
Ehm sono abbonato con contratto full in Italia e ti assicuro che ci sono tutti quelli della Marvel (almeno quelli che mi ricordo).
Fai l'abbonamento di prova così avrai la conferma ;)

Fatto.

Ci stanno solo i primi due Thor del 2011 e del 2013.
Stasera mi scorro il catalogo con calma, ma a prima vista é davvero scarno.
Per info io vivo in Francia, strano che in Italia ci sono piu' contenuti magari hanno aperto un po' di piu' a causa del covid.

cronos1990
10-04-2020, 11:11
Fatto.

Ci stanno solo i primi due Thor del 2011 e del 2013.
Stasera mi scorro il catalogo con calma, ma a prima vista é davvero scarno.
Per info io vivo in Francia, strano che in Italia ci sono piu' contenuti magari hanno aperto un po' di piu' a causa del covid.Mi spiace, ma credo dipenda dalla Francia.

Sto controllando or ora sul cellulare (ho l'abbonamento e ho scaricato l'app). Compare: Thor (2011), Thor - The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017).

Siamo messi meglio dei mangia-baguette :asd:

Manca però ancora il nono film di Star Wars (cioè Episodio IX).

acerbo
10-04-2020, 11:14
Mi spiace, ma credo dipenda dalla Francia.

Sto controllando or ora sul cellulare (ho l'abbonamento e ho scaricato l'app). Compare: Thor (2011), Thor - The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017).

Siamo messi meglio dei mangia-baguette :asd:

Bah puo darsi, il catalogo netflix ad esempio é piu' o meno identico in tutta europa, ad ogni modo di Thor Ragnarok ho il .mkv da 2 anni :asd:

cronos1990
10-04-2020, 11:15
Bah puo darsi, il catalogo netflix ad esempio é piu' o meno identico in tutta europa, ad ogni modo di Thor Ragnarok ho il .mkv da 2 anni :asd:Ehi, non si può parlare di pirateria :read:

Magari abbiamo lo stesso file :asd:

DjLode
10-04-2020, 11:24
Grazie, ma non avevo una cosa in particolare, mi piacciono i documentari in generale, dai naturalistici agli storici a quelli scientifici, quindi mi va bene un po' tutto

Guarda su questa pagina trovi la lista completa (ho controllato con l'app), vedi se può interessarti.

CLICCA QUI (https://www.teamworld.it/spettacolo-tv/disney-plus-catalogo-national-geographic/)

acerbo
10-04-2020, 18:22
Allora con un po di calma mi sono guardato tutto il catalogo, non ci é voluto molto per farlo vista la ristrettezza di contenuti.
Ho subito annullato l'abbonamento per evitare di dimenticarlo prima della fine del periodo di prova.
Questa sarebbe la potenza di Disney? 4 minchiate in croce a 7 euro al mese? Per me a fronte del catalogo che offrono non vale manco 60 centesimi, nella sezione documentari ce ne sono meno di 60, roba che ne ho di piu' sul NAS.
Films e serie é tutta robba vecchia vista e rivista, tristezza assoluta.
Si si netflix si sta cacando sotto :asd:

gd350turbo
10-04-2020, 19:02
Stesso identico mio pensiero

Personaggio
12-04-2020, 15:47
Diciamo che se uno è appassionato di quel tipo di contenuti, sono tutte cose che ha già visto, Marvel e Star Wars su tutti. In verità io ho già visto quasi tutto quello che c'è anche sul canale Pixar. Per ora ho visto solo Captain Marvel che non ho visto al cinema. Speriamo in tempi migliori.

Il Bello è anche rivederseli

Netflixdopo il flop della Disney diverrà + forte e competitiva

Ma quale flop. Ti ricordo che il 60% del mercato del cinema del mondo è in mano alla Disney. La Disney ha comprato negli ultimi 15 anni: LucasFilm, Pixar, Discovery, XX Century Fox, Marvel ed ABC. A parte i Simpson e mezza dozzina di film, c'è ancora poco di Fox, in parte dovuto al fatto che in Italia c'è un accordo ancora in vigore tra Fox e Sky che terminerà a fine anno. Contratti fatti da fox sempre con sky anche in Germania e UK, con channel+ in Francia e con altre pay tv in tutta europa
Il che vuol dire che quando tali accordi scadranno (In Italia a fine anno) potrà aggiungere i circa mille film prodotti da FOX negli ultimi 90 anni.
Inoltre con i vari diritti per Star Wars, Marvel ma anche di saghe di successo come I Pirati dei caraibi, Herbie (Il maggiolino matto), Alien, Avatar, Indiana Jones, l'Era Glaciale, Il Pianeta delle scimmie, X-Man e altri. Tutte saghe che potranno essere frutto di diversi spin-off per tante serie televisive.
ecco l'elenco dei diritti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Lungometraggi_Disney
https://it.wikipedia.org/wiki/20th_Century_Studios

DjLode
12-04-2020, 17:11
Il Bello è anche rivederseli

Però convieni con me che una tv on demand non si può basare su film da rivedere...
Manca anche l’ultimo Cars e mi sa anche l’ultimo Toy Story
Spero migliori col tempo!

canislupus
12-04-2020, 17:49
Però convieni con me che una tv on demand non si può basare su film da rivedere...
Manca anche l’ultimo Cars e mi sa anche l’ultimo Toy Story
Spero migliori col tempo!

Beh non puoi neanche pretendere che ogni giorno ti facciamo vedere cose totalmente inedite o uscite il giorno prima... in fondo un minimo devono guadagnarci anche con l'home video (non so neanche se esista ancora un mercato florido).
Cars 3 in ogni caso è presente, mentre Toy Story 4 (uscito a giugno 2019), ancora no.
Poi dare un giudizio assoluto su un prodotto che a poco più di 2 settimane di vita, forse è eccessivo...
Netflix esiste da 10 anni e sicuramente si sarà rodato...
In ogni caso non è che Amazon e Infinity (parlo di questi perchè ce li ho al momento) abbiamo un catalogo tanto innovativo.
Alla fine se uno segue un minimo i film e qualche serie tv, le cose da vedere sono quelle.
A meno di volersi "costringere" a vedere qualche nuova serie tv che personalmente non riesco a seguire sempre (alcune sono molto lunghe e bisogna essere assidui).

canislupus
12-04-2020, 17:56
In realtà una volta ce l'aveva un mese di prova Netflix (vado a memoria).

Tutto sommato però per questi servizi il periodo di prova serve a poco: voglio dire, basta guardare il catalogo di film e serie TV, se ti interessano vedi se accedere al servizio, altrimenti non ci pensi neanche. Poi di sicuro a livello tecnico al momento Netflix è quanto di meglio ci sia.

Tra l'altro: vero che costa di più, ma hai il vantaggio di avere l'abbonamento al mese. Quindi magari ti fai un mese e ti guardi la peggio roba, poi disattivi l'abbonamento per 2-3 mesi e poi quando vedi che il catalogo ha fatto il pieno di cose che ti interessano ti riabboni un altro mese. Hai sicuramente più flessibilità.

Senza contare che Netflix ha una cosa che sinceramente non capisco perchè gli altri non adottano: quando esce una serie, ti piazza subito tutte le puntate. Se vai su Amazon Video o Disney plus le puntate le fanno uscire a cadenza settimanale, il che ha poco senso per un servizio streaming. Io mi sono visto Star Trek: Picard (Amazon) solo dopo che ha fatto uscire tutte le puntate, e avrei fatto lo stesso con The Mandalorian (Disney) se solo ci avessi fatto caso che non c'erano tutte(sono alla quarta puntata, la quinta dovrebbe uscire oggi o domani).

PS: Non dimentichiamoci che la Disney ha anche la roba della FOX, è solo questione di tempo che buttino fuori tutta la roba che hanno.

Beh concordo con te che sia antipatico far uscire le serie un po' alla volta.
Non so se si tratti di doverle tradurle (magari negli USA sono uscite da pochissimo? :confused: ) o più semplicemente sia un modo "elegante" per avere sempre qualcosa da presentare ogni settimana e non rischiare di far consumare tutto il bouquet nel giro di pochi giorni.
In ogni caso rimango del parere che 16 euro sono troppi (e non parliamo di condivisione per cortesia). Anche perchè difficilmente una persona si abbonerà esclusivamente a questo servizio, ma facilmente lo integrerà con altri ed è questo a mio avviso il suo limite (salvo che uno sia particolarmente patito di serie tv, allora probabilmente non ci sono confronti rispetto agli altri).

nickname88
12-04-2020, 19:33
L'offerta Netflix oramai è sempre più scadente e il prezzo è sempre più alto.
Disney+ ha pochi contenuti ma permette di vedere le opere Marvell e Star Wars.
Netflix per altro in italia non fornisce nemmeno Game of Thrones, veramente ai limiti dell'assurdo !
E non parlatemi di the witcher per cortesia.

Netflix e Amazon dovrebbero a far selezione nei propri contenuti anzichè proporre una sfilza di filmetti e serie scadenti che se non interessano è praticamente come fossero assenti.

azi_muth
12-04-2020, 19:40
Sono servizi che vanno usati a rotazione.
Io ho quasi finito di vedere quello che m'interessava su Disney+ faccio il primo mese e poi disdico

DjLode
13-04-2020, 10:09
Beh non puoi neanche pretendere che ogni giorno ti facciamo vedere cose totalmente inedite o uscite il giorno prima... in fondo un minimo devono guadagnarci anche con l'home video (non so neanche se esista ancora un mercato florido).
Cars 3 in ogni caso è presente, mentre Toy Story 4 (uscito a giugno 2019), ancora no.
Poi dare un giudizio assoluto su un prodotto che a poco più di 2 settimane di vita, forse è eccessivo...
Netflix esiste da 10 anni e sicuramente si sarà rodato...
In ogni caso non è che Amazon e Infinity (parlo di questi perchè ce li ho al momento) abbiamo un catalogo tanto innovativo.
Alla fine se uno segue un minimo i film e qualche serie tv, le cose da vedere sono quelle.
A meno di volersi "costringere" a vedere qualche nuova serie tv che personalmente non riesco a seguire sempre (alcune sono molto lunghe e bisogna essere assidui).

Amazon all’inizio era abbastanza scadente. Film vecchi e poco più. Ultimamente qualche produzione carina l’ha inserita in catalogo. Il giudizio però è alterato in quanto prime lo faccio tutti gli anni e la parte Video ho l’impressione mi venga data “gratuitamente”.
Per quanto riguarda Disney, se non ricordo male i film che ho citato li pubblicizzava presenti da subito, poi posso sbagliarmi.
Il confronto ovviamente tra Netflix che esiste da anni e Disney plus non ha attualmente molto senso, vediamo nel tempo. Come ho detto, parlando personalmente, Disney paga un po’ il fatto che se sei appassionato di quello che propone, molto probabilmente sono contenuti che hai già visto e il catalogo sembra scarno.

Bilbo
13-04-2020, 10:14
catalogo a parte, la grossa pecca, della disney, essendo un colosso non da poco, è il trattamento clienti, vedi audio solo 2.0 sulla firestick base (non so su altri dongle come vada), ora devo ancora provare con la mibox, ma sta in un'altra casa al momento non raggiungibile...

canislupus
13-04-2020, 11:40
catalogo a parte, la grossa pecca, della disney, essendo un colosso non da poco, è il trattamento clienti, vedi audio solo 2.0 sulla firestick base (non so su altri dongle come vada), ora devo ancora provare con la mibox, ma sta in un'altra casa al momento non raggiungibile...

Personalmente non lo vedo come questo grandissimo limite...
Sarà che NON ho una tv 4K nè tantomeno un impianto home theatre multicanale, quindi per me va benissimo anche l'audio a due canali e 1080... :D
E il bello è che posseggo una firestick 4k (e anche la basic su un altro tv), quindi il potenziale ci sarebbe.
Poi non dimentichiamoci che moltissimi film su Disney+ sono per i bambini ai quali dubito interessi moltissimo l'ultra definizione e un sonoro da far tremare le pareti di casa.
Normalmente vedono cartoni sulla tv tradizionale che neanche trasmette in FullHD e con l'audio standard...
Io penso quindi che la discussione vada improntata soprattutto sull'offerta che per chi ha una certa passione per cinema e serie tv, è al momento estremamente bassa (ma parliamo sempre di un mese scarso di presenza sul mercato contro anni delle altre offerte).

mrk-cj94
13-04-2020, 15:28
L'offerta Netflix oramai è sempre più scadente e il prezzo è sempre più alto.
Disney+ ha pochi contenuti ma permette di vedere le opere Marvell e Star Wars.
Netflix per altro in italia non fornisce nemmeno Game of Thrones, veramente ai limiti dell'assurdo !
E non parlatemi di the witcher per cortesia.

Netflix e Amazon dovrebbero a far selezione nei propri contenuti anzichè proporre una sfilza di filmetti e serie scadenti che se non interessano è praticamente come fossero assenti.

wtf???
Star Wars un abominio l'ultima trilogia (e pure la precedente non era un capolavoro, anzi)
Game of Thrones un abominio le ultime stagioni
The Witcher = 1 stagione, peraltro magnifica

nickname88
13-04-2020, 17:53
wtf???
Star Wars un abominio l'ultima trilogia (e pure la precedente non era un capolavoro, anzi)
Game of Thrones un abominio le ultime stagioni
The Witcher = 1 stagione, peraltro magnifica
GoT è la serie più seguita al mondo in realtà, e Star Wars è forse il più grande brand cinematografico della storia.
Addirittura "abominevoli" ? :rolleyes:

Concordo che l'ultima trilogia è priva di orginalità e lascia un po' a desiderare perchè non è altro che un allungamento di qualcosa concettualmente già finito, ma addirittura abominevole .... poi la precedente trilogia pure abominevole ? Ma va va !

TW magnifica certo, con Henry Cavill a interpretare Geralt :rolleyes:

Bilbo
13-04-2020, 18:01
Personalmente non lo vedo come questo grandissimo limite...
Sarà che NON ho una tv 4K nè tantomeno un impianto home theatre multicanale, quindi per me va benissimo anche l'audio a due canali e 1080... :D
E il bello è che posseggo una firestick 4k (e anche la basic su un altro tv), quindi il potenziale ci sarebbe.
Poi non dimentichiamoci che moltissimi film su Disney+ sono per i bambini ai quali dubito interessi moltissimo l'ultra definizione e un sonoro da far tremare le pareti di casa.
Normalmente vedono cartoni sulla tv tradizionale che neanche trasmette in FullHD e con l'audio standard...
Io penso quindi che la discussione vada improntata soprattutto sull'offerta che per chi ha una certa passione per cinema e serie tv, è al momento estremamente bassa (ma parliamo sempre di un mese scarso di presenza sul mercato contro anni delle altre offerte).

Sinceramente un film non è solo video, come non è solo audio, è un perfetto mix tra le due cose. Se dopo a te piace ascoltare musica con la capsula del cellulare, ok sono scelte. Ma qui si parla, come hai scritto, dell'offerta. E non trovo corretto il fatto che nella loro offerta l'audio sia tarpato non per questioni tecniche,visto che gli altri due fornitori con cui si paragona hanno l'audio 5.1 su tutti i riproduttori, e non sia stato ben specificato da nessuna parte.

Titanox2
14-04-2020, 08:23
sicuro hbo vorrà un casino di soldi per got, tra l'altro per una serie già finita che i fan avranno già visto e rivisto...per netflix sarebbe un acquisto inutile.

Io invece trovo che in questo periodo stanno mettendo film interessanti (per i miei gusti) molti dei quali non apparivano nemmeno in "prossimamente"

canislupus
14-04-2020, 09:30
Sinceramente un film non è solo video, come non è solo audio, è un perfetto mix tra le due cose. Se dopo a te piace ascoltare musica con la capsula del cellulare, ok sono scelte. Ma qui si parla, come hai scritto, dell'offerta. E non trovo corretto il fatto che nella loro offerta l'audio sia tarpato non per questioni tecniche,visto che gli altri due fornitori con cui si paragona hanno l'audio 5.1 su tutti i riproduttori, e non sia stato ben specificato da nessuna parte.

Io credo che le cose vanno giudicate nel loro complesso.
Onestamente lamentarsi perchè l'app sulla firestick base (forse ha scelto Amazon così? o forse è un limite dovuto ad una codifica particolare che richiede la potenza della versione 4k? :confused:) non permette l'audio multicanale mi sembra eccessivo.
Se ragioniamo sugli attuali contenuti, è ovvio che sia pochi e per gli estimatori di alcune serie cinematografiche sono cose viste e riviste... se però pensiamo che Disney è un brand storico per i BAMBINI, allora l'offerta mi sembra per ora abbastanza ampia.
Sicuramente nei prossimi mesi dovranno aggiungere altro, ma dopo 15 giorni è un po' presto.

Bilbo
14-04-2020, 17:24
Onestamente lamentarsi perchè l'app sulla firestick base (forse ha scelto Amazon così? o forse è un limite dovuto ad una codifica particolare che richiede la potenza della versione 4k? :confused:) non permette l'audio multicanale mi sembra eccessivo.

Ok quello che scrivi, ma sarebbe stato opportuno specificare la limitazione prima che uno faccia l'abbonamento e non dire che la firestick supporta Disney+ e lasciare che sia l'utente poi ad accorgersi della limitazione.

canislupus
14-04-2020, 17:56
Ok quello che scrivi, ma sarebbe stato opportuno specificare la limitazione prima che uno faccia l'abbonamento e non dire che la firestick supporta Disney+ e lasciare che sia l'utente poi ad accorgersi della limitazione.

Come ho scritto... non so se sia stata una scelta di Disney o forse di Amazon...
Probabilmente potrebbe essere colpa dell'app che non è stato sviluppata ad hoc... In ogni caso il limite sarebbe del riproduttore più che del fornitore del servizio.
Per capirci...
Disney+ ti permette di vedere il 4k con audio multicanale tramite un altro riproduttore? Se sì, il servizio viene erogato.
Il fatto che su firestick 4k sia presente, mi fa pensare che sia stata una scelta commerciale.

Personaggio
14-06-2020, 17:09

SU TV LG 4K dove disponibile (per esempio i film Marvel o Star Wars) è tutto 5.1 4K HDR 10

C'è la prova di una settimana

roccia1234
14-06-2020, 18:08
GoT è la serie più seguita al mondo in realtà, e Star Wars è forse il più grande brand cinematografico della storia.
Addirittura "abominevoli" ? :rolleyes:

Concordo che l'ultima trilogia è priva di orginalità e lascia un po' a desiderare perchè non è altro che un allungamento di qualcosa concettualmente già finito, ma addirittura abominevole .... poi la precedente trilogia pure abominevole ? Ma va va !

TW magnifica certo, con Henry Cavill a interpretare Geralt :rolleyes:

Star wars mi piace, ma non mi appassiona oltremodo, quindi non entro nel merito.

L'equazione "è la più seguita" = "è la migliore" non funziona. Quasi mai.

Esempio:
https://www.superguidatv.it/ascolti-tv-ieri-il-giovane-montalbano-vs-dunkirk-auditel-1-giugno-2020/
Dunkirk, un film vincitore di tre oscar, con una marea di nomination e altri premi, acclamato dalla critica è stato letteralmente asfaltato, a livello di ascolti da... "il giovane montalbano".

Come ha detto mrk-nonricordo, le ultime stagioni di got, specie la finale, sono una porcata, senza se e senza ma. Ma non lo dico (solo) io, prova a cercare cosa ne pensano gli altri spettatori.

The witcher invece è fatto bene, può non piacerti herny cavill, ma la serie e i personaggi (a parte alcune scelte discutibili di cast) sono ben fatti e ben caratterizzati, senza grossi svicoloni come got.

Bilbo
14-06-2020, 19:02
SU TV LG 4K dove disponibile (per esempio i film Marvel o Star Wars) è tutto 5.1 4K HDR 10

Lo so, sulla mia tv (quella nuova) l'audio è 5.1, su quella più vecchia ( lg 42" di 3anni) non solo non c'è l'audio, ma non c'è proprio l'app e quindi devo usare la firestick, dove però l'audio è solo 2.0, perchè, ovviamente essendo una tv fhd, la firestik non è la 4k... resta il fatto che è stata data un'informazione mendace.

C'è la prova di una settimana

certo che c'è, ma se volevi approfittare dello sconto dovevi fare l'abbonamento prima della partenza e quindi prove non ne potevi fare, manco di 7 ore, e quindi ti dovevi "fidare" di quanto scritto e cioè che disney+ funzionava anche con la firestick... certo funziona, ma limitato sulla base, e questo non c'era scritto.

cronos1990
15-06-2020, 08:56
Come ho scritto... non so se sia stata una scelta di Disney o forse di Amazon...
Probabilmente potrebbe essere colpa dell'app che non è stato sviluppata ad hoc... In ogni caso il limite sarebbe del riproduttore più che del fornitore del servizio.
Per capirci...
Disney+ ti permette di vedere il 4k con audio multicanale tramite un altro riproduttore? Se sì, il servizio viene erogato.
Il fatto che su firestick 4k sia presente, mi fa pensare che sia stata una scelta commerciale.Non è detto neanche in questo caso che il problema sia della Firestick. Da quanto ne so, se guardi i contenuti di Disney+ tramite un browser (ad esempio tramite PC) l'audio è a 2 canali. Li a chi dai la colpa: a tutti i produttori di browser esistenti?

Ma a prescindere di chi è la colpa: la cosa deve essere segnalata. Posso capire che ci sia gente cui l'audio 5.1 non interessi, ma ad altri si, e sapere che NON è possibile utilizzarlo, per lo meno con taluni dispositivi, deve essere segnalato in qualche modo.

Tra l'altro il fatto che Disney+ abbia solo contenuti di un certo tipo (che poi non è neanche vero) in cui l'audio 5.1 non necessita... beh, anche li la cosa è discutibile.
Io, che sono uno che ama guardare film e Serie TV in una certa maniera, ho un impianto 7.1 a casa; ma prima di tutto mi piace la qualità, non il "casino assordante" di settordici casse. E anche in un film banale come può essere una commedia, è una cosa che apprezzo.

Ad esempio: il tizio che entra in casa ma è fuoricampo, e ti arriva il suo da dietro alla tua destra perchè è quello il punto in cui entra, o il suono del traffico che ti avvolge quando il personaggio si trova nel centro trafficato di New York.
Fino ovviamente ad arrivare alle scene d'azione dove quando c'è una sparatoria non sento solo il casino degli spari, ma il punto di partenza e il tragitto dei proiettili viene "seguito" in sincrono dall'audio multicanale.

Posso capire che a qualcuno non interessa... c'è gente che si accontenta di vedere film sul cellulare che serve la lente d'ingrandimento. Ciò non toglie che ad altri interessa, e quindi è doveroso far sapere cosa sia possibile e cosa no. Anche perchè l'acquisto o meno di tali servizi dipende anche da questo.
The witcher invece è fatto bene, può non piacerti herny cavill, ma la serie e i personaggi (a parte alcune scelte discutibili di cast) sono ben fatti e ben caratterizzati, senza grossi svicoloni come got.Su questo avrei molto da ridire.