View Full Version : Curiosità indirizzo mac address
Salve ragazzi, ho un piccolo dilemma che non riesco a capire e risolvere.....nella
foto sotto sono elencati i dispositivi attualmente connessi alla rete wifi.
Tutti corrispondono tranne il mio telefono (S10+), precisamente nella lista il numero 4, che invece dovrebbe essere 8C:B8:A4:34:D8:7B!!
Riuscite a darmi una risposta? :muro:
Grazie in anticipo come sempre :)
https://images2.imgbox.com/ea/69/fCITQteq_o.png
Android (ma anche iOS) ha la funzione di randomizzare il MAC address sulle reti wireless, puoi cambiare il comportamento nelle impostazioni WiFi della rete specifica.
Grazie della risposta.....però non capisco come mai altri due cellulari, un playstation ed il portatile con il quale scrivo hanno sempre lo stesso indirizzo!!
Il mio telefono anche scollegandolo e ricollegandolo mi da sempre lo stesso risultato, gli altri su citati no, sempre identici e corrispondenti :rolleyes:
Versioni di Android diverse?
Ad ogni modo è corretto che il mac address sia sempre quello e non cambi.
Vwesioni android 10....telefoni, il mio s10+, mio figlio s10 e mia moglie s9, galaxy tab s6 anche corretto....a loro l'indirizzo corrisponde mentre il mio come ho scritto no.
E cmq la versione che mi da sul tp-link è sempre la stessa, non corrisponde al telefono ma sempre la stessa :mad:
Dumah Brazorf
09-04-2020, 15:30
Non ti stai confondendo col mac del modulo lte?
Sul mio OnePlus posso impostare "Usa MAC del dispositivo" oppure "Usa MAC casuale (opzione predefinita)".
Ha ragione anche @Dumah Brazorf ma più che il modulo LTE mi pare ci sia il MAC address del Bluetooth.
Ragazzi non mi sto confondendo (almeno credo) perchè il bt in tutti i casi è spento e quindi non disponibile indirizzo sul telefono!!
Il problema è che tutti i dispositivi collegati corrispondono allo stesso numero.....solo il mio è diverso.
Non credo di sbagliarmi, è una semplice operazione che vale per tutti gli hw collegati tramite wifi :muro: :muro:
X_term come fai ad impostare sta cosa sul telefono?
Cmq nel mio anche se fosse impostato casuale, non vedo perchè mi da sempre lo stesso numero sulla pagina del tp_link!
Boh a me esce così:
https://i.ibb.co/y0W4qRx/Screenshot-20200409-183949.jpg (https://ibb.co/y0W4qRx)
Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
Mah, io non riesco ad arrivare a queste voci.....devo rassegnarmi :(
Mah, io non riesco ad arrivare a queste voci.....devo rassegnarmi :(
Impostazioni Wi-Fi -> ingranaggio vicino al nome della rete -> Tipo di indirizzo MAC -> MAC casuale o MAC smartphone
Ragazzi non mi sto confondendo (almeno credo)
Ci posti lo screenshot da cui hai estratto il mac address del tuo wifi dallo smartphone?
Impostazioni Wi-Fi -> ingranaggio vicino al nome della rete -> Tipo di indirizzo MAC -> MAC casuale o MAC smartphone
Perfettooo, grazie per i passaggi, sono andato dove hai consigliato ed ho messo in MAC smartphone e come per magia ora le due voci corrispondono :cincin:
Naturalmente grazie veramente a tutti per l'interesse :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.