View Full Version : Indecisione Swift 3 e ram
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di un Acer Swift 3 con i7 di decima gen ma la cosa che mi lascia perplesso sono i soli 8 GB di RAM saldata senza possibilità di upgrade.
Il mio uso è sostanzialmente basico, non gioco però mi è capitato più volte di dover fare montaggio video e utilizzare altri software "professionali".
Il portatile in esame avrebbe anche la porta tb3, ma non vorrei che un quantitativo così ridotto di RAM ne possa compromettere l'usabilità in futuro.
Cosa dite?
sto valutando l'acquisto di un Acer Swift 3 con i7 di decima gen ma la cosa che mi lascia perplesso sono i soli 8 GB di RAM saldata senza possibilità di upgrade.
Il modello solo intel o quello con la mx250?
Il mio uso è sostanzialmente basico, non gioco però mi è capitato più volte di dover fare montaggio video e utilizzare altri software "professionali".
Il portatile in esame avrebbe anche la porta tb3, ma non vorrei che un quantitativo così ridotto di RAM ne possa compromettere l'usabilità in futuro.
Cosa dite?
Per video amatoriali, di piccole dimensioni e con pochi filtri probabilmente 8 gb ti bastano, se ne fai un uso più spinto allora non è detto...per il futuro è difficile dire qualcosa, dipende dalla tua evoluzione nell'uso, se pensi possa rimanere lo stesso di oggi allora è un conto, se pensi invece di evolverlo, magari passando per esempio al montaggio di video 4k, allora ne è un altro, ma in questo caso saresti anche penalizzato dal processore ULV, quindi dovresti pensare a un pc più prestante in generale.
Purtroppo con informazioni così scarne è difficile dare qualche consiglio.
unnilennium
13-04-2020, 19:40
Un ultrabook per montaggio video non e il massimo... Meglio qualcosa di più grande, magari come i dell' serie g, se non e troppo tamarro... Sono più potenti, sono raffreddati maglio.. e sono espandibili
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Ho contattato Acer e mi hanno confermato che arriverà anche il modello con 16 GB di RAM per fine maggio....vedremo...
Mi interessava questo modello perché è recensito molto bene e anche con buon rapporto qualità prezzo...poi ovviamente è un ultrabook con tutti i limiti del caso ma almeno me lo porto in giro senza rompermi la schiena..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.