PDA

View Full Version : DISINSTALLARE SW REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO DRIVER

Gierre
08-04-2020, 22:16
Buonasera,
vorrei disintallare permamente il sw in oggetto sul mio pc con MOBO Asus B350 plus e WIN10 perchè mi crea problemi con la gestione separata di casse e cuffie (senza tutto funziona bene).
Ho già bloccatto aggiornamento automatico driver sia via pannello di controllo che da registro. Una volta disinstallato il sw e riavviato il PC tutto funziona perfettamente ma per poco... giusto il tempo che WIN se ne accorga e provveda a ripristinare il tutto.

Suggerimenti?
Grazie

Styb
09-04-2020, 12:28
Hai provato da gestione dispositivi a disabilitare la periferica?

Gierre
09-04-2020, 22:26
Hai provato da gestione dispositivi a disabilitare la periferica?

Provato, ma a quel punto non sento più nulla :D

Styb
09-04-2020, 22:47
Ho pensato che tu avessi una scheda audio dedicata.

Gierre
10-04-2020, 11:06
Ho pensato che tu avessi una scheda audio dedicata.
No, è quella integrata sulla mobo. Possibile non ci sia un modo per impedirne l'installazione?

Styb
10-04-2020, 13:07
Ciao, spiega meglio cosa intendi con "mi crea problemi con la gestione separata di casse e cuffie".
Forse è disabilitato il rilevamento del jack, non ho capito.

Gierre
10-04-2020, 14:13
Ciao, spiega meglio cosa intendi con "mi crea problemi con la gestione separata di casse e cuffie".
Forse è disabilitato il rilevamento del jack, non ho capito.
Con win 10 dovrebbe essere possibile selezionare la periferica audio in uscita, dovrei quindi poter scegliere se usare le casse o le cuffie mentre queste sono entrambe collegate al pc (ingresso posteriore le casse, anteriore le cuffie).
Realtek me lo impedisce... posso selezionare o l'una o l'altra. La possibilità di scelta rimane per pochi minunti (subito dopo averlo disinstallato e riavviato il pc) quanto win si avvia con i suoi driver (credo)... subito dopo si reinstalla Realtek e tutto torna come prima.

Styb
10-04-2020, 15:38
Dal pannello di controllo, apri la Gestione audio HD, in alto a destra c'è l'icona di una cartella gialla, clicchi e disabiliti il riconoscimento del jack. Forse ti può aiutare.

Oppure, da gestione dispositivi, clicca col destro sulla scheda audio, scegli Aggiorna driver -> Cerca software driver nel computer -> Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer -> e cambia driver in modo da impostare l'altro driver che ti funziona per il tuo scopo.

Gierre
12-04-2020, 10:16
Dal pannello di controllo, apri la Gestione audio HD, in alto a destra c'è l'icona di una cartella gialla, clicchi e disabiliti il riconoscimento del jack. Forse ti può aiutare.

Oppure, da gestione dispositivi, clicca col destro sulla scheda audio, scegli Aggiorna driver -> Cerca software driver nel computer -> Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer -> e cambia driver in modo da impostare l'altro driver che ti funziona per il tuo scopo.

Ora sembra ok... con un mix di tutti i suggerimenti (blocco aggiornamento automatico e sotituzione driver)
Grazie

wiliacase
30-10-2020, 06:21
Ora sembra ok... con un mix di tutti i suggerimenti (blocco aggiornamento automatico e sotituzione driver)
Grazie
Well, I'm happy that it solved your problem. I never had this problem with Windows 10 on my HP desktop. Many new users found a problem finding and installing the correct Realtek Audio Driver.