Redazione di Hardware Upg
08-04-2020, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-prende-in-giro-chi-non-ha-google-e-i-cinesi-non-ci-stanno-ingiusta-la-scritta-su-mi-10-pro_88441.html
La mossa di Xiaomi nello scrivere una frase sulla confezione di vendita dei nuovi Xiaomi Mi 10 Pro non è andata giù agli utenti cinesi che hanno visto il tutto come una presa in giro nei confronti di HUAWEI. Ecco perché.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io non sono convinto sia una trollata.
Visti gli eventi penso piuttosto sia un modo di tutelarsi ed evitare che l'utenza meno accorta faccia di tutta lerba un fascio dicendo "i telefoni cinesi non hanno google" quando la situazione è ben differente.
Certo che i Cinesi che si indignano per una questione di concorrenza """scorretta""" mi fanno sempre sorridere... Ma che dico sorridere, incazzare a morte.
s0nnyd3marco
08-04-2020, 16:12
Certo che i Cinesi che si indignano per una questione di concorrenza """scorretta""" mi fanno sempre sorridere... Ma che dico sorridere, incazzare a morte.
Mi fanno piu' incazzare i governi occidentali che non hanno mai protetto le aziende nostrane da queste pratiche concorrenziali scorrette.
Mi fanno piu' incazzare i governi occidentali che non hanno mai protetto le aziende nostrane da queste pratiche concorrenziali scorrette.
Vero.
Non hanno scritto una falsità, hanno ribadito una cosa ovvia. Se un consumatore preferisce loro per via dell'accesso alle applicazioni google perché non scriverlo sulla scatola?
Ok, sembra un po' una trollata, ma penso alla fine sia solo marketing.
Altrimenti qualsiasi cosa scritta sulla scatola che non è a disposizione del concorrente è una pratica commerciale scorretta.
Non hanno scritto una falsità, hanno ribadito una cosa ovvia. Se un consumatore preferisce loro per via dell'accesso alle applicazioni google perché non scriverlo sulla scatola?
Ok, sembra un po' una trollata, ma penso alla fine sia solo marketing.
Altrimenti qualsiasi cosa scritta sulla scatola che non è a disposizione del concorrente è una pratica commerciale scorretta.
Ma è proprio così, solo che applicare la nostra logica e i nostri standard legislativi e di marketing per quanto riguarda la Cina, è quantomeno un'illusione, anche perché da un giorno all'altro winnie the pooh potrebbe decidere che i cellulari devono essere a forma di tacchino ed i cinesi tendono ad accettare la cosa, un po perché c'è effettivamente un forte nazionalismo, ma anche perché anche se una cosa non gli sta bene, non è che possano farci niente a riguardo eh... Sarà pure percepita come soft (vallo a chiedere agli uiguri) ma è pur sempre una dittatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.