PDA

View Full Version : Ma voi la pasta termoconduttiva come la mettete?

runk
08-04-2020, 13:02
Mi spiego meglio:

sto vedendo numerosi video su youtube targati "assemblare un pc nel 2020" dove noto che tutti mettono chi il chicco di riso, chi una X, ecc

sarò vetusto io, o forse ho sempre sbagliato, ma io ho sempre messo il chicco e l'ho sempre spalmato adeguatamente su tutta la cpu con un una plastica trasparente dura (spesso presa dagli stessi involucri e ritagliata appositamente, tutto per metterla omogenamente e togliere gli eventuali eccessi con cottonfioc e alchol...

magari ho sempre sbagliato ma a questo punto mi piacerebbe avere un confronto e sapere come fate voi...

biometallo
08-04-2020, 13:36
Prima di aprire il thread avresti dovuto usare la ricerca per vedere se ce n'era già uno aperto:

[Thread Ufficiale] PASTA TERMICA: Istruzioni, Consigli e Modalità d'applicazione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480)

runk
08-04-2020, 13:43
Prima di aprire il thread avresti dovuto usare la ricerca per vedere se ce n'era già uno aperto:

[Thread Ufficiale] PASTA TERMICA: Istruzioni, Consigli e Modalità d'applicazione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480)

più specificatamente il mio post non è atto a discutere quale sia il modo migliore come metterla... ma sapere come un sondaggio come la mettono la maggior parte degli utenti, se la modalità "chicco e poi ci pensa il dissy" sia una moda del 2020 o meno...

batou83
08-04-2020, 16:39
Thread interessante ma forse hai sbagliato sezione, o vai su quella cpu nel thread indicato o quella dei dissipatori.

biometallo
08-04-2020, 17:26
@runk intanto credo di essere stato eccessivamente brusco e me ne scuso, comunque più che altro temo che qui sia OT e che presto verrà chiuso, ad ogni modo in quella discussione penso che potrai trovare molti più pareri di quanti ne potrai raccogliere qui.

Detto questo ormai è da una vita che non mi capita di farlo, ma quando ero giovine ero solito mettere appunto un po' di pasta al centro per poi spalmarla leggermente direttamente con il dito senza curarmi di coprire tutti gli angoli... e ovviamente di sporcarmi le mani. :D

FreeMan
08-04-2020, 20:23
a parte tutto, noia da quarantana a parte, serve un sondaggio sul come mettere la pasta? ma anche no!

CLOSED!!

>bYeZ<