PDA

View Full Version : Informazione su reinstallazione di Office 365

kielti
08-04-2020, 11:08
Avrei una domanda/dubbio su come procedere per reinstallare Office 365.
Mi servirebbe acquistarlo e installarlo adesso (mi serve per studiarne le funzionalità, quindi non posso usare un vecchio Office, ma mi serve proprio il 365).
Causa problemi legati al COVID ho dovuto rinviare l'aggiornamento dell'hardware (processore e scheda madre mi "aspettano" in una altra provincia...).
Appena passa l'emergenza provvederò a fare l'aggiornamento dell'hardware e quindi dovrò reinstallare tutto.
In un caso come questo, come dovrò fare per gestisce la licenza?
Devo cercare un qualche seriale (prima di formattare e rifare l'installazione di Office) o per reinstallarlo (e mantenere valida la mia copia), devo contattare Microsoft?
Grazie

patrick40
08-04-2020, 12:20
In casi come questo, la cosa migliore è sempre quella di cominciare a leggere cosa dice Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/help/20530/windows-10-reactivating-after-hardware-change

kielti
08-04-2020, 15:52
Grazie della risposta.
Avevo comunque già dato un'occhiata al sito Microsoft ( e da quello che avevo capito, dopo aver fatto l'accesso con l'account, si tratterebbe di ri-scaricare Office).

Quello che cercavo era l'esperienza diretta di qualcuno che si è trovato in questa situazione (cioè se prima devo disinstallare/disattivare 365, cambiare hardware, reinstallare e ri-scaricare 365, oppure c'è altro sistema)

pumui12
16-04-2020, 13:10
In genere , anche se cambi PC , non ci sono problemi a reinstallare office 365
Basta inserire i dati del tuo account MICRO e poi vai su office .
Da lì scarichi e reinstalli il programma .

Mi pare che ci sia un limite ai dispositivi massimi utilizzabili , 5 forse non rammento ora .
Domanda : hai comprato la licenza di OFFICE 365 ?
Se no non credo che tu possa fare nulla !

https://www.office.com/?omkt=it-it&auth=1

kielti
17-04-2020, 10:59
Ordinato la versione Personal su Amazon.
Da quello che sono riuscito a capite, per dispositivi si intende (almeno fino a 5, se non di più) tra computer, tablet, smartphone (è possibile installare ad es.: sia su portatile sia su desktop della stessa persona)

pumui12
20-04-2020, 17:07
Si vero sono cinque !
Su AMAZON hai comprato una licenza digitale : ti arriverà a casa un codice che devi inserire poi nella pagina OFFICE che ti ho mandato io .
Se hai già un ACCOUNT LIVE ONE DRIVE puoi accedere con quello e poi vai nella pagina di OFFICE

kielti
21-04-2020, 11:15
Grazie!