Redazione di Hardware Upg
08-04-2020, 10:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/volkswagen-id3-ecco-come-funziona-l-head-up-display-della-nuova-auto-elettrica_88407.html
Una soluzione in Realtà Aumentata, tra gli optional della nuova auto elettrica tedesca, promette di rivoluzionare l'esperienza di guida, e garantire sempre più sicurezza sulla strada
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-04-2020, 10:46
non ho capito una cosa dell' HUD: relativamente semplice il funzionamento quando ti mostra sul parabrezza le freccione per svoltare, ma quando indica un veicolo come fa a posizionare correttamente l'indicazione in base alla posizione della testa e degli occhi del guidatore? Oppure bene o male la posizione della testa è quella e quindi un minimo spostamento rispetto al soggetto indicato è poco significativo?
Comunque bella tecnologia, spero funzioni anche quando hai il sole in faccia :D
Paganetor
08-04-2020, 10:52
aggiungo una cosa sempre a proposito dell'HUD, visto che l'ho notata ora: alla fine del video, quando si vede la bandierina della meta raggiunta, il tizio svolta con il volante e la bandierina resta "piantata" a terra (muovendosi quindi lungo il parabrezza altrimenti svoltando cambierebbe anche la sua posizione). Se così fosse è una gran cosa, anche se temo possa trattarsi semplicemente di post-produzione sul video (vedi tutti i disclaimer sotto il video).
La tecnologia usata sarà anche di primo livello ma la plancia e gli interni sono brutti da far paura. Sembra disegnata da un cieco...
s0nnyd3marco
08-04-2020, 13:46
La tecnologia usata sarà anche di primo livello ma la plancia e gli interni sono brutti da far paura. Sembra disegnata da un cieco...
Perche' gli esterni? Inguardabili.
Utonto_n°1
09-04-2020, 12:02
Ma il selettore di marcia è quella specie di manopola a fianco del cruscotto? non mi sembra tanto comodo, in particolare se si deve fare manovre per parcheggiare e quindi cambiare più volte in pochi secondi.
Poi, difetto che devono decidersi a sistemare su tutte, il cavo in bagagliaio, perchè solamente lo colonnine fast hanno il cavo tipo distributore di benzina, mentre sulle altre, devi aprire il bagagliaio e prendere il cavo, ti pare che la signorina nella foto n 17, si mette lì ad aprire il bagagliaio, tirar fuori la spesa, il trolley o altro, poi prendere un cavo ingombrante e sporco, inserire le prese...
Dovrebbero mettere i cavi su tutte le colonnine, altrimenti le auto elettriche saranno sempre scomode o non per tutti
Mah! Tutto molto bello, ma rimane il problema di fondo delle batterie e delle ricariche. Se non viene risolto per davvero, le auto elettriche non potranno aver una diffusione di massa senza creare problemi forse peggiori di quelli che dovrebbero risolvere.
Mah! Tutto molto bello, ma rimane il problema di fondo delle batterie e delle ricariche. Se non viene risolto per davvero, le auto elettriche non potranno aver una diffusione di massa senza creare problemi forse peggiori di quelli che dovrebbero risolvere.
I problemi sono sstati risolti tutti da un bel pezzo , oramai sono 4 anni che d'estate me ne vado in vacanza attraverso l'europa(Olanda ) o sicilia e sardegna con un auto elettrica senza problemi
Ma il selettore di marcia è quella specie di manopola a fianco del cruscotto? non mi sembra tanto comodo, in particolare se si deve fare manovre per parcheggiare e quindi cambiare più volte in pochi secondi.
Poi, difetto che devono decidersi a sistemare su tutte, il cavo in bagagliaio, perchè solamente lo colonnine fast hanno il cavo tipo distributore di benzina, mentre sulle altre, devi aprire il bagagliaio e prendere il cavo, ti pare che la signorina nella foto n 17, si mette lì ad aprire il bagagliaio, tirar fuori la spesa, il trolley o altro, poi prendere un cavo ingombrante e sporco, inserire le prese...
Dovrebbero mettere i cavi su tutte le colonnine, altrimenti le auto elettriche saranno sempre scomode o non per tutti
in realta' il cavo a brodo e' molto piu' comodo , io addirittura preferirei persino le fast con solo la presa e poi di cavo uso il mio , la cosa migliorabile sono gli sportellini copripresa che sono ancora fatti a guisa di sportellini della benzina e quindi sono brutti da vedere aperti oltre che essere poco resistenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.