PDA

View Full Version : Volkswagen ID.3: ecco come funziona l'Head-Up Display della nuova auto elettrica


Redazione di Hardware Upg
08-04-2020, 10:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/volkswagen-id3-ecco-come-funziona-l-head-up-display-della-nuova-auto-elettrica_88407.html

Una soluzione in Realtà Aumentata, tra gli optional della nuova auto elettrica tedesca, promette di rivoluzionare l'esperienza di guida, e garantire sempre più sicurezza sulla strada

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
08-04-2020, 10:46
non ho capito una cosa dell' HUD: relativamente semplice il funzionamento quando ti mostra sul parabrezza le freccione per svoltare, ma quando indica un veicolo come fa a posizionare correttamente l'indicazione in base alla posizione della testa e degli occhi del guidatore? Oppure bene o male la posizione della testa è quella e quindi un minimo spostamento rispetto al soggetto indicato è poco significativo?

Comunque bella tecnologia, spero funzioni anche quando hai il sole in faccia :D

Paganetor
08-04-2020, 10:52
aggiungo una cosa sempre a proposito dell'HUD, visto che l'ho notata ora: alla fine del video, quando si vede la bandierina della meta raggiunta, il tizio svolta con il volante e la bandierina resta "piantata" a terra (muovendosi quindi lungo il parabrezza altrimenti svoltando cambierebbe anche la sua posizione). Se così fosse è una gran cosa, anche se temo possa trattarsi semplicemente di post-produzione sul video (vedi tutti i disclaimer sotto il video).

Alfhw
08-04-2020, 11:47
La tecnologia usata sarà anche di primo livello ma la plancia e gli interni sono brutti da far paura. Sembra disegnata da un cieco...

s0nnyd3marco
08-04-2020, 13:46
La tecnologia usata sarà anche di primo livello ma la plancia e gli interni sono brutti da far paura. Sembra disegnata da un cieco...

Perche' gli esterni? Inguardabili.

Utonto_n°1
09-04-2020, 12:02
Ma il selettore di marcia è quella specie di manopola a fianco del cruscotto? non mi sembra tanto comodo, in particolare se si deve fare manovre per parcheggiare e quindi cambiare più volte in pochi secondi.
Poi, difetto che devono decidersi a sistemare su tutte, il cavo in bagagliaio, perchè solamente lo colonnine fast hanno il cavo tipo distributore di benzina, mentre sulle altre, devi aprire il bagagliaio e prendere il cavo, ti pare che la signorina nella foto n 17, si mette lì ad aprire il bagagliaio, tirar fuori la spesa, il trolley o altro, poi prendere un cavo ingombrante e sporco, inserire le prese...
Dovrebbero mettere i cavi su tutte le colonnine, altrimenti le auto elettriche saranno sempre scomode o non per tutti

LMCH
09-04-2020, 14:42
Mah! Tutto molto bello, ma rimane il problema di fondo delle batterie e delle ricariche. Se non viene risolto per davvero, le auto elettriche non potranno aver una diffusione di massa senza creare problemi forse peggiori di quelli che dovrebbero risolvere.

Athlon
25-04-2020, 18:02
Mah! Tutto molto bello, ma rimane il problema di fondo delle batterie e delle ricariche. Se non viene risolto per davvero, le auto elettriche non potranno aver una diffusione di massa senza creare problemi forse peggiori di quelli che dovrebbero risolvere.

I problemi sono sstati risolti tutti da un bel pezzo , oramai sono 4 anni che d'estate me ne vado in vacanza attraverso l'europa(Olanda ) o sicilia e sardegna con un auto elettrica senza problemi

Athlon
25-04-2020, 18:03
Ma il selettore di marcia è quella specie di manopola a fianco del cruscotto? non mi sembra tanto comodo, in particolare se si deve fare manovre per parcheggiare e quindi cambiare più volte in pochi secondi.
Poi, difetto che devono decidersi a sistemare su tutte, il cavo in bagagliaio, perchè solamente lo colonnine fast hanno il cavo tipo distributore di benzina, mentre sulle altre, devi aprire il bagagliaio e prendere il cavo, ti pare che la signorina nella foto n 17, si mette lì ad aprire il bagagliaio, tirar fuori la spesa, il trolley o altro, poi prendere un cavo ingombrante e sporco, inserire le prese...
Dovrebbero mettere i cavi su tutte le colonnine, altrimenti le auto elettriche saranno sempre scomode o non per tutti

in realta' il cavo a brodo e' molto piu' comodo , io addirittura preferirei persino le fast con solo la presa e poi di cavo uso il mio , la cosa migliorabile sono gli sportellini copripresa che sono ancora fatti a guisa di sportellini della benzina e quindi sono brutti da vedere aperti oltre che essere poco resistenti