View Full Version : Rete casalinga, non funziona!
alphacentaury79
07-04-2020, 15:27
Ho una rete in casa con più pc connessi, tutta vanno in internet, ma tra loro non si vedono.
Il mio pc, che chiamerò Pc1 e il pc di mio padre, che chiamerò pc2, sono connessi con cavo allo stesso router Netgear d7000 configurato come Ap.
Il portatile che chiamerò, pc 3 è collegato tramite un router asus rt-ac 1200+ che a sua volta è collegato al netgear.
Ho necessità che tutti i pc si "vedano" in rete per lo scambio di file e documenti, tutti i pc e i router hanno un ip statico ed una rete comune con la stessa Sb mask.
Non capisco come posso fare per fare in modo che comunichino.
Tutti i pc hanno installato windows 10 pro
Devi condividere almeno una cartella per far si che i pc possano scambiarsi file.
alphacentaury79
07-04-2020, 17:16
Devi condividere almeno una cartella per far si che i pc possano scambiarsi file.
Bhe, non l'ho scritto, ma è ovvio che è già così!
Dumah Brazorf
07-04-2020, 19:04
Che ip hanno i 3 pc?
King_Of_Kings_21
07-04-2020, 21:45
La rete è privata su tutti i PC?
alphacentaury79
07-04-2020, 21:46
La rete è privata su tutti i PC?
Certo che si!
Charlie90
07-04-2020, 22:01
Ci provo ma non saprei andare oltre, ti lascio ai più esperti. Hanno tutti lo stesso dominio o gruppo di lavoro?
King_Of_Kings_21
07-04-2020, 22:11
Riesci a pingare i PC fra di loro?
alphacentaury79
08-04-2020, 11:25
Riesci a pingare i PC fra di loro?
Si,vanno tutti a buon fine
alphacentaury79
08-04-2020, 11:26
Che ip hanno i 3 pc?
Tutti ip statici
alphacentaury79
08-04-2020, 11:29
Pingati tutti, Sia sul pc 2 sia sul pc 3 quando cerco di accedervi in rete mi chiede delle autorizzazioni.
Il pc 3 è collegato al router asus.
Tutti sono collegati con la medesima sb mask , stesso gateway e gruppo di lavoro
Come l’hai condivisa la cartella?!? Devi condividerla coi singoli utenti degli altri pc...oppure con everyone...oppure dal pc2 e pc3 quando ti chiede le credenziali devi mettergli quelle del pc1
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alphacentaury79
08-04-2020, 18:01
Come l’hai condivisa la cartella?!? Devi condividerla coi singoli utenti degli altri pc...oppure con everyone...oppure dal pc2 e pc3 quando ti chiede le credenziali devi mettergli quelle del pc1
Cartelle già condivise, l'ho scritto qualche commento fa.
Non mi chiede credenziali ma solo che ci vogliono autorizzazioni per accedere
Cartelle già condivise, l'ho scritto qualche commento fa.
Non mi chiede credenziali ma solo che ci vogliono autorizzazioni per accedere
Che l’hai già condivisa l’ho letto...ti ho chiesto come...e come provi a raggiungerla?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alphacentaury79
09-04-2020, 10:33
Che l’hai già condivisa l’ho letto...ti ho chiesto come...e come provi a raggiungerla?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ovviamente le ho condivise in modo che tutti i pc, possono raggiungerle scrivendo e leggendo il contenuto.
Il firewall è acceso??? Hai provato a disattivarlo???
alphacentaury79
10-04-2020, 10:17
Il firewall è acceso??? Hai provato a disattivarlo???
Il firewall sui pc, non l'ho mai disattivato. Il firewall del tim hub è sempre stato acceso. I Firewall del netgear e dell'asus non so come si possano disattivare, sono configurati come access point.
Scusa domanda stupida, ma gli utenti sui pc sono configurati CON PASSWORD?
alphacentaury79
10-04-2020, 12:20
Scusa domanda stupida, ma gli utenti sui pc sono configurati CON PASSWORD?
No, niente password!
Il firewall sui pc, non l'ho mai disattivato. Il firewall del tim hub è sempre stato acceso. I Firewall del netgear e dell'asus non so come si possano disattivare, sono configurati come access point.
Prova a disattivare il firewall di Windows sul pc che ha la cartella in condivisione.
No, niente password!
Potrai andare avanti quanto vuoi, ma finchè non attivi la password non funzionerà mai nulla.
METTI UNA PASSWORD ALL'UTENTE!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.