View Full Version : Sky sconta i pacchetti Calcio e Sport a causa del Coronavirus: cosa fare per spendere meno
Redazione di Hardware Upg
07-04-2020, 11:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sky-sconta-i-pacchetti-calcio-e-sport-a-causa-del-coronavirus-cosa-fare-per-spendere-meno_88394.html
Ecco come richiedere lo sconto sui pacchetti Calcio e Sport di Sky. L'azienda ha annunciato che è possibile risparmiare 15,20 euro al mese fino al 31 maggio. Si tratta di un'operazione volta a limitare la disdetta da parte degli utenti in un periodo lo sport è stato bloccato dal Coronavirus.
Click sul link per visualizzare la notizia.
LentapoLenta
07-04-2020, 11:22
Ovviamente l'area Fai da te nel sito di Sky al momento non funziona
nessuno29
07-04-2020, 11:31
forse siete in tanti, basta aspettare
Come per l'Inps.... Ma farlo in automatico a tutti i possessori del pacchetto no eh...
Davvero, incredibile quanto siamo macchinosi (e ipocriti) in Italia...
Applicatelo automaticamente sto sconto, no? Se siete VERAMENTE ONESTI...
Ovviamente ora il FAI DA TE non funziona. Ma che caspita di server abbiamo in Italia se appena bisogna fare qualche operazione online si impalla sempre tutto? :rolleyes:
canislupus
07-04-2020, 12:00
Non ho Sky, ma se una persona paga un pacchetto per lo Sport e il Calcio e il servizio non può essere erogato, dovrebbe essere automatico lo sconto.
Altrimenti si paga per un servizio non reso o sbaglio??? :confused:
eureka85
07-04-2020, 12:02
Infami fatelo in automatico, io per questo avrei disdetto abbonamento per sempre, vi prendono in giro
cronos1990
07-04-2020, 12:04
Però in effetti è strana questa cosa. Non è la prima volta che SKY fa delle offerte per quest'emergenza, vedi ad esempio il pacchetto Cinema reso gratuito (io non ce l'ho in abbonamento e me lo sono ritrovato) e finora aveva fatto tutto in maniera automatica.
Va bo, vorrà dire che appena posso vado sul sito e mi prendo lo sconto.
canislupus
07-04-2020, 12:05
Infami fatelo in automatico, io per questo avrei disdetto abbonamento per sempre, vi prendono in giro
Beh mi sembrerebbe un comportamento da società onesta, interrompere o scontare un abbonamento quando il fornitore del servizio non può erogarlo nella forma contrattualizzata.
A parti inverse se una persona, sfruttando le difficoltà economiche del Coronavirus, smettesse di pagare, sicuramente gli verrebbe sospeso tutto.
Come al solito due pesi e due misure.
*Pegasus-DVD*
07-04-2020, 12:17
è inutile che lo scrivete qua di farlo in automatico, mica leggono.
cmq un mese è gia passato,non potevano pensarci prima come tutti gli altri? bah meglio tardi che mai :|
sky penso sia l'azienda più ladra del mondo.
quando penso che sto pagando pure l'opzione HD mi viene da vomitare
Tasslehoff
07-04-2020, 13:03
Ovviamente ora il FAI DA TE non funziona. Ma che caspita di server abbiamo in Italia se appena bisogna fare qualche operazione online si impalla sempre tutto? :rolleyes:Allora ragazzi qui il discorso è ampio e vale per tutti i casi emersi in questi giorni, l'INPS, il servizio del Comune di Milano per offrire buoni pasto, Esselunga, Carrefour e ora Sky.
Togliamoci dalla testa che le applicazioni web siano dimensionate per reggere un carico concorrente come quello che avviene in questi casi, semplicemente non esiste.
E' normale, giusto e sacrosanto che le applicazioni (esattamente come qualsiasi attività in qualsiasi campo) siano dimensionate per un certo carico (che siano accessi web, persone in fila a uno sportello, operai al lavoro in un cantiere, navi che trasportano merci etc etc...) e se dall'oggi al domani il carico aumenta del 100, 200, 1000, nmila % è normale che il servizio non regga; nessuno sarebbe così folle da investire n volte le risorse che servono normalmente su un progetto perchè potrebbe verificarsi un evento simile a quello di oggi.
E per quanto possiamo illuderci che in informatica tutto sia "facile", veloce o immediato, adeguare questi servizi per reggere quel carico non è affatto facile, non è immediato e non è affatto scontato.
Tutti si riempiono la bocca con la "scalabilità", ma questa richiede risorse (che spesso non ci sono o nessuno vuol pagare per averle), richiede che le applicazioni siano pensate e sviluppate per scalare (parlo ovviamente di scalabilità orizzontale, ovvero distribuire il carico su più "nodi") e tempo per essere adeguate.
Fatte tutte queste premesse inoltre c'è anche da dire che se una azienda/ente mettesse sul piatto tutte le risorse che servono per fare tutto questo, non ci si trova certamente nel momento migliore per poter metterci mano.
Qualcuno potrà obbiettare che lavorando da casa in tranquillità ci troviamo nello scenario migliore, la realtà dei fatti però è che molto spesso (anzi diciamo pure quasi sempre) tutte queste applicazioni critiche sono ereditate da gestioni passate, con passaggi di consegna inesistenti, male documentate, senza supporto e hanno molteplici interazioni con servizi di terze parti, quindi l'isolamento e la difficoltà di comunicazione rende tutto infinitamente più difficile.
Jack.Mauro
07-04-2020, 13:34
Perché non applicare lo sconto a tutti gli abbonati senza richiedere il loro intervento?
Per quanto lodevole l'iniziativa (volontaria da parte di sky), il fatto di dover richiedere espressamente lo sconto vi getta un velo d'ombra sopra...
Ma sconto di cosa? Se il calcio/sport non ci sono, mi devono azzerare automaticamente la spesa, finche' non tornano disponibili. Pago di meno per cosa?
sky penso sia l'azienda più ladra del mondo.
no dai, non è mica da sola, è in buona compagnia :)
comunque sono quasi certo che questa "buona azione" da parte di Sky sia dovuta a qualche obbligo di una qualche clausola e/o a qualche suggerimento dei loro legali di evitare un qualche denuncia, eventuale, dato che si sta pagando per un servizio non disponibile.
è vero, non è di certo colpa di Sky, ma la situazione è questa.
e quindi, secondo voi, dato che sono quasi obbligati a fare questa buona azione, danno in automatico lo sconto a tutti gli abbonati perdendo così milioni di euri?
oppure fanno questa cosa barely-legal così almeno nel mucchio ci sarà qualcuno che non ci riesce, non se ne accorge, non fa in tempo... e qualcosa risparmiano??
ma come dicevo, mica solo Sky è così
cronos1990
07-04-2020, 15:19
Ma sconto di cosa? Se il calcio/sport non ci sono, mi devono azzerare automaticamente la spesa, finche' non tornano disponibili. Pago di meno per cosa?Vai su Sky fai da te e annulli gli abbonamenti finchè non vuoi riattivarli.
Possiamo discutere sulla discutibile (scusate il gioco di parole) scelta di SKY di dover aspettare l'intervento dell'utente per questa promozione, anche se penso ci siano di mezzo anche problematiche di tipo contrattuale.
Altro paio di maniche è pretendere che l'abbonamento vada a costo zero perchè non trasmettono quello che vogliamo.
E attenzione: per buon senso delle cose hai pure ragione sotto l'aspetto puramente economico relazionato ai contenuti attuali; adesso come adesso, pagare anche solo 1 euro al mese è troppo (almeno dal mio punto di vista). Ma il contratto per aderire a CALCIO e SPORT non prevede una qual quota minima di visioni tale per cui sotto tale soglia non devi pagare (che poi comunque stanno trasmettendo, anche se ovviamente niente in diretta... perchè non c'è nulla). La scelta di avere quei pacchetti è solo in mano all'utente, in base ai suoi parametri di giudizio.
Ma ripeto: se non vuoi pagare per 2-3-6 mesi CALCIO e SPORT, basta andare su Sky fai da te e disattivare quei pacchetti per il periodo che vuoi. Certo, al netto delle problematiche di accesso attuali.
ma come dicevo, mica solo Sky è cosìLe aziende con scopo di lucro pensano a far soldi. Ma va? :asd:
Crysis76
07-04-2020, 15:19
io lo sconto l'ho richiesto da due settimane, prima era solo per utenti digitale terrestre.Si vede che da ieri l'hanno messo anche per utenti satellitari
Oggi ho ricevuto un sms che mi dice che la scadenza è stata portata a fine maggio invece che fine aprile.
Mi hanno aggiunto anche due canali cinema .
io non mi lamento , ben venga lo sconto
schwalbe
07-04-2020, 20:10
Pago di meno per cosa?
Per le repliche dei vecchi GP e partite!
A parte gli scherzi, disdetta già fatta. È dal weekend che è apparso il Covid-19 che non prendo un Euro, ma bollette e spese ce le ho tutte lo stesso...
Anche quando c'è stata la fatturazione a 28gg c'era da entrare nell'area clienti a cliccare su accetta la modifica? :mbe:
Titanox2
08-04-2020, 07:27
Io che ho già una disdetta in corso non me lo fa fare nonostante scade tra due mesi...soliti ladri.
Ovviamente potrebbe anche essere che chi ha il listino già scontato non possa fruire dello sconto, visto che non mi hanno fatto aggiungere il canale gratis dazn per questo motivo.
gioffry81
08-04-2020, 13:16
Io credo che Sky sia la società più taccagna che io abbia mai visto, almeno tra tutti i servizi che ho fatto nella mia vita. Sconti non automatici, prezzi altissimi, decoder che non ti cambiano anche se lentissimo all’inverosimile, nessuna possibilità di portare la propria scheda su un altro decoder Sky per vedere i tuoi pacchetti, per non parlare di quella cosa chiamata Skygo, qualità pessima, non c’è alcuna possibilità di proiettarlo dal cell al tv e solo 2 dispositivi massimi registrabili. Tutte mosse, le maggior parte, solo ai fini del massimo lucro possibile. Se non fosse per la serie A, neanche sotto tortura firmerei un contatto. Spero che un giorno possa uscire un Netflix per la serie A.
Sono due giorni che provo, niente da fare.
O dice che il FAI DA TE non è disponibile, o funziona ma al momento di darti l'ok dello sconto il sito risponde che l'operazione non è andata a buon fine e di chimare un 199, oppure un popup ti avverte che il servizio è fuori servizio fino alle 4 del giorno dopo.
Che merd@.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.