PDA

View Full Version : Alternative a Might & Magic Heroes VII

lightrain
07-04-2020, 11:10
Ciao, gente! Sono nuovo, qui. Ho solo una domanda che mi preme fare a tutti voi, esperti del settore. Io e i miei amici, da circa 20 anni, siamo praticamente cresciuti giocando di volta in volta ai nuovi episodi del gioco strategico a turni (quindi NON in tempo reale, e non on line) Heroes of Might & Magic, giunto alla sua settima edizione col nome di Might & Magic Heroes VII.
Adesso vorremo tanto cambiare, perché questa saga sembra purtroppo senza futuro. Non vorremmo però cambiare il genere. Sto quindi sempre cercando un gioco che si possa fare stando tutti assieme a casa di uno di noi, sempre a turni (non in tempo reale, come detto), strategico, fantasy o magari di fantascienza. Non ho trovato finora niente di meglio che Sid Meier's Civilization, che però è ben lontano dallo stile di Heroes of Might & Magic.
Sapreste dirmi se esistono valide alternative a quest'ultimo, con le caratteristiche richieste? Grazie.

giacomo_uncino
07-04-2020, 11:28
tread ufficiale con in prima un elenco

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2705625

rattopazzo
08-04-2020, 17:49
Ciao, gente! Sono nuovo, qui. Ho solo una domanda che mi preme fare a tutti voi, esperti del settore. Io e i miei amici, da circa 20 anni, siamo praticamente cresciuti giocando di volta in volta ai nuovi episodi del gioco strategico a turni (quindi NON in tempo reale, e non on line) Heroes of Might & Magic, giunto alla sua settima edizione col nome di Might & Magic Heroes VII.
Adesso vorremo tanto cambiare, perché questa saga sembra purtroppo senza futuro. Non vorremmo però cambiare il genere. Sto quindi sempre cercando un gioco che si possa fare stando tutti assieme a casa di uno di noi, sempre a turni (non in tempo reale, come detto), strategico, fantasy o magari di fantascienza. Non ho trovato finora niente di meglio che Sid Meier's Civilization, che però è ben lontano dallo stile di Heroes of Might & Magic.
Sapreste dirmi se esistono valide alternative a quest'ultimo, con le caratteristiche richieste? Grazie.

Sempre in quello stile c'è la serie Age of Wonders.
Ma puoi anche trovare ottimi mods per Heroes of Might & Magic 3, che a detta di molti è il migliore della serie
ci sono mods che aumentano in modo esponenziale la complessità come ERA/WOG altri che aggiungono nuovi contenuti cercando il più possibile di non snaturare il gioco come HoTA altri ancora che ricreano l'esperienza di Heroes of might & magic 2 con le meccaniche di Heroes of might & magic 3 come Succession Wars. se provi tutti mods presenti per HoMM3 ne hai per anni e anni :)

Favuz
09-04-2020, 10:26
Se non hai mai provato il 3, è arrivato il momento di farlo.

Ci ho passato le giornate intere al tempo, i successivi non sono mai arrivati al suo livello.