Redazione di Hardware Upg
07-04-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-core-h-di-decima-generazione-andiamo-oltre-le-frequenze-di-clock-strabilianti_88402.html
Cerchiamo di capire quali siano i parametri che influenzano il comportamento dei processori Intel Core di decima generazione della serie H, capaci di spingersi sino a 5,3 Ghz quale clock massimo
Click sul link per visualizzare la notizia.
StefanoA
07-04-2020, 10:09
"Intel Core H di decima generazione: andiamo oltre le frequenze di clock strabilianti"
anche l'italiano è strabiliante :-)
BulletHe@d
07-04-2020, 11:01
non l'ho capita... mi sembra scritto correttamente
coschizza
07-04-2020, 11:36
"Intel Core H di decima generazione: andiamo oltre le frequenze di clock strabilianti"
anche l'italiano è strabiliante :-)
anche ha me pare scritto correttamente
ed il base clock perde sempre più senso.
bonzoxxx
07-04-2020, 11:57
Stiamo parliamo di PL da pc desktop per CPU da laptop, grazie che poi boosta a 5.3Ghz.
nessuno29
07-04-2020, 12:18
intel velocity thermal boost, tarato giusto giusto per i benchmark dei vari recensori, quel tanto che serve per una singola run di cinebench :D:D:D
ed il base clock perde sempre più senso.
e di conseguenza anche il TDP, calcolato sul base clock di Intel, fuorviante oggi più che mai.
roccia1234
07-04-2020, 12:42
Mi sta sempre più sulle balle sto boost clock. O meglio, finché fa salire uno/due core per quelle applicazioni single thread ci può anche stare... Ma da un po' la stanno facendo fuori dal vasino.
Sembra di avere a che fare con le connessioni Internet. Ti sventolano in faccia numeroni che poi nella realtà vedrai solo nelle notti di luna piena con saturno in eclissi dietro la stella polare.
Forse.
Sostanzialmente è stato preso il concetto base di Turbo Boost ed è stato estremizzato al massimo per spremere fino all'ultimo mhz in condizioni di stabilità.
È un buona cosa, ma un po' mi spiace perché con i nuovi processori perde qualsiasi senso il fascino di fare overclock in casa, visto che è tutto già spremuto di base.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.