Sacrifar
07-04-2020, 09:15
Salve a tutti!
Volevo sottoporvi la mia attuale configurazione (ormai datata) che ancora a tutt’oggi va benissimo.
Unica pecca da un po’ di tempo alcune ventole e il dissipatore fanno rumori non molto rassicuranti quindi credo che interverrò cambiando alcune parti.
Colgo quindi l'occasione per valutare un eventuale aggiornamento del PC.
Limite di spesa non ne ho, ma l'uso che faccio del pc ad oggi è molto variato rispetto ad un tempo. Nello specifico le attività che svolgo per la maggior parte al pc ora come ora sono:
- Gaming (senza puntare a 4k o altre cose strane, mi basta potermi godere il gioco anche a dettagli medi)
- Intrattenimento (solita attività di streaming)
- Ritocco immagini e video (amatorialmente)
Queste sono le 3 grandi macro categorie che vado a toccare nel quotidiano.
Ma adesso bando alle ciance e vi lascio la mia attuale configurazione.
CPU: Intel i5 2500k 3.30GHZ
MOBO: Asrock Fatal1ty P67 Performance REV B3
VGA: R9 290 TRI-X 4GB DDR5
RAM: G.SKILL SNIPER F3-10666CL9D LOW VOLTAGE 2X4GB + CORSAIR CMY16GX3M2A1600C9R 2X8GB
SSD: SAMSUNG MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO 250 GB
HDD1: "lasciamo perdere" da 1TB
HDD2 ext: 2X "lasciamo perdere" da 3TB
MONITOR: Packard Bell 22" 1920x1080
Case: Cooler Master HAF-X
Dissi CPU: Corsair H100
PSU: Itek 700W (lo so che è una cinesata ma lo ho da 2 anni e stranamente non ha mai rotto le .... )
Quindi mi rimetto a voi, essendo fuori da un po’ dal mondo della componentistica.
Dove mi conviene investire per avere significanti miglioramenti pensando alle mie macro categorie di utilizzo?
Grazie mille in anticipo!
P.s. altra cosa che mi piacerebbe, passare dall'attuale CASE ENORME ad uno piccolo, quasi in stile Bitfenix Prodigy Mini-ITX, molto più elegante e meno ingombrante :D
Volevo sottoporvi la mia attuale configurazione (ormai datata) che ancora a tutt’oggi va benissimo.
Unica pecca da un po’ di tempo alcune ventole e il dissipatore fanno rumori non molto rassicuranti quindi credo che interverrò cambiando alcune parti.
Colgo quindi l'occasione per valutare un eventuale aggiornamento del PC.
Limite di spesa non ne ho, ma l'uso che faccio del pc ad oggi è molto variato rispetto ad un tempo. Nello specifico le attività che svolgo per la maggior parte al pc ora come ora sono:
- Gaming (senza puntare a 4k o altre cose strane, mi basta potermi godere il gioco anche a dettagli medi)
- Intrattenimento (solita attività di streaming)
- Ritocco immagini e video (amatorialmente)
Queste sono le 3 grandi macro categorie che vado a toccare nel quotidiano.
Ma adesso bando alle ciance e vi lascio la mia attuale configurazione.
CPU: Intel i5 2500k 3.30GHZ
MOBO: Asrock Fatal1ty P67 Performance REV B3
VGA: R9 290 TRI-X 4GB DDR5
RAM: G.SKILL SNIPER F3-10666CL9D LOW VOLTAGE 2X4GB + CORSAIR CMY16GX3M2A1600C9R 2X8GB
SSD: SAMSUNG MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO 250 GB
HDD1: "lasciamo perdere" da 1TB
HDD2 ext: 2X "lasciamo perdere" da 3TB
MONITOR: Packard Bell 22" 1920x1080
Case: Cooler Master HAF-X
Dissi CPU: Corsair H100
PSU: Itek 700W (lo so che è una cinesata ma lo ho da 2 anni e stranamente non ha mai rotto le .... )
Quindi mi rimetto a voi, essendo fuori da un po’ dal mondo della componentistica.
Dove mi conviene investire per avere significanti miglioramenti pensando alle mie macro categorie di utilizzo?
Grazie mille in anticipo!
P.s. altra cosa che mi piacerebbe, passare dall'attuale CASE ENORME ad uno piccolo, quasi in stile Bitfenix Prodigy Mini-ITX, molto più elegante e meno ingombrante :D