View Full Version : Microsoft Edge è diventato il secondo browser al mondo, ma il merito è di Google?
Redazione di Hardware Upg
06-04-2020, 19:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-edge-e-diventato-il-secondo-browser-al-mondo-ma-il-merito-e-di-google_88375.html
Secondo i dati di NetMarketShare Microsoft Edge ha superato Firefox ed è adesso il secondo browser più usato al mondo, dopo Chrome. Il merito di tutto questo, però, potrebbe essere in parte di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
06-04-2020, 19:51
Io lo uso e mi trovo molto bene, devo essere sincero .
Non avrei mai creduto di usare un browser Microsoft......brava Microsoft :)
io ho provato ad usarlo e qualche volta neppure carica i video che invece con chrome li carica tranquillamente, quindi secondo me edge è un cesso e alla fine DISISTALLATO COMPLETAMENTE
mattia.l
06-04-2020, 20:14
Il Windows in vendita su Amazon che sponsorizzate nell'articolo non penso sia originale....occhio agli sponsor
matrix83
06-04-2020, 21:05
io ho provato ad usarlo e qualche volta neppure carica i video che invece con chrome li carica tranquillamente, quindi secondo me edge è un cesso e alla fine DISISTALLATO COMPLETAMENTE
Non ci si può fare niente se l'utonto non sa usare un PC. Non è colpa di Edge.
Il Windows in vendita su Amazon che sponsorizzate nell'articolo non penso sia originale....occhio agli sponsor
Sono legali, quello è il prezzo delle chiavi windows o office di seconda mano.
non lo installo manualmente perché sono curioso di vedere quando Ms Update me lo proporrà...ad ora nulla
Io ho usato per qualche giorno edge quando sono passato da windows 7 a windows 10 (neanche un mese fa) e ho trovato molti problemi durante il caricamento delle pagine che comparivano a metà o con degli elementi addirittura fuori dalla cornice, pagine che invece firfox caricava tranquillamente... Non ho idea del perché accadesse, magari si poteva sistemare in qualche modo o magari era un problema della mia connessione o del mio pc, ma se qualcuno mi desse del "utonto" per questo, penso che mi sentirei ingiustamente insultato, anche dire che non so adoperare un pc mi sembrerebbe troppo, dato che il problema non dipendeva dalla mia capacità ma dal funzionamento del programma.
suppliziante
07-04-2020, 01:29
Fedele a Firefox da ormai quasi 20 anni per la sua barra laterale dei segnalibri. Ogni tanto mi affaccio invano su Chrome nella speranza che l'abbiano inserita.
Io ho usato per qualche giorno edge quando sono passato da windows 7 a windows 10 (neanche un mese fa) e ho trovato molti problemi durante il caricamento delle pagine che comparivano a metà o con degli elementi addirittura fuori dalla cornice, pagine che invece firfox caricava tranquillamente... Non ho idea del perché accadesse, magari si poteva sistemare in qualche modo o magari era un problema della mia connessione o del mio pc, ma se qualcuno mi desse del "utonto" per questo, penso che mi sentirei ingiustamente insultato, anche dire che non so adoperare un pc mi sembrerebbe troppo, dato che il problema non dipendeva dalla mia capacità ma dal funzionamento del programma.
Ecco un altro uTonto! Qui si parla della NUOVA VERSIONE DI EDGE basata sul codice Chromium, che puoi ESCLUSIVAMENTE scaricare manualmente dal sito Microsoft e che NON TROVI GIÀ INSTALLATA in Windows 10! Pensa te, è passato da solo un mese a Windows 10 e pensava di essere un informatico già con Windows 7!! Per favore, prima di scrivere riflettere è d'obbligo! 🤦🏻‍♂️
Ragerino
07-04-2020, 08:09
Andando indietro di 10 anni, Firefox aveva un market share molto più elevato (il mercato era distribuito in maniera paritaria). Come ha fatto Chrome a diventare cosi popolare? Personalmente non l'ho mai usato, l'ho sempre trovato pesante, e poi non mi piace legarmi ad una singola piattaforma, regalare a google la mia vita più del necessario.
Riccardo82
07-04-2020, 08:36
forti gli anti MS...
Ci provano sempre ma non sanno mai cosa dire..
W linux!
hahahahah
E' arrivato quello che capisce una pagina più del libro, se dico che non carica i video e chrome si L' UTONTO SEI TU
Sono legali, quello è il prezzo delle chiavi windows o office di seconda mano.
E' arrivato quello che capisce una pagina più del libro, se dico che non carica i video e chrome si L' UTONTO SEI TU
Installato ed è decisamente più veloce del precedente, l'unico problema è che ogni tanto non carica le anteprime di foto e video e capita anche che gli upload non vadano a buon fine, ma a parte queste cosucce che presto verranno sistemate, mi pare migliore del vecchio Edge.
Ecco un altro uTonto! Qui si parla della NUOVA VERSIONE DI EDGE basata sul codice Chromium, che puoi ESCLUSIVAMENTE scaricare manualmente dal sito Microsoft e che NON TROVI GIÀ INSTALLATA in Windows 10! Pensa te, è passato da solo un mese a Windows 10 e pensava di essere un informatico già con Windows 7!! Per favore, prima di scrivere riflettere è d'obbligo! 🤦🏻‍♂️
Divertente provocare da dietro una tastiera eh? Scommetto che dal vivo non sei così coraggioso.
biometallo
07-04-2020, 10:03
@kamon
Però il dubbio è venuto anche a me, hai usato l'edge fornito con windows 10, ovvero il classico, oppure hai scaricato quello nuovo basato su chromium?
Poi se magari qualcuno volesse lasciare dei link a siti che non gli funzionano correttamente (ovviamente devono essere siti che si possono mostrare in pubblico :D ) magari si possono fare delle prove..
@kamon
Però il dubbio è venuto anche a me, hai usato l'edge fornito con windows 10, ovvero il classico, oppure hai scaricato quello nuovo basato su chromium?
Poi se magari qualcuno volesse lasciare dei link a siti che non gli funzionano correttamente (ovviamente devono essere siti che si possono mostrare in pubblico :D ) magari si possono fare delle prove..
Non ne ho idea, ho installato windows e scaricato tutti gli aggiornamenti anche di edge, se si aggiorna automaticamente allora ho adoperato quello nuovo, se lo devo scaricare manualmente quello vecchio...
EDIT:
Ho effettivamente verificato che ho ancora la versione 44.18362.449.0, quindi a quanto ho capito l'ultima con il vacchio motore. Non capisco perché scaricando l'aggiornamento non sia passato alla versione nuova o quantomento mi avvertisse che si trattava di una versione dismessa...
Non ne ho idea, ho installato windows e scaricato tutti gli aggiornamenti anche di edge, se si aggiorna automaticamente allora ho adoperato quello nuovo, se lo devo scaricare manualmente quello vecchio.
Ha la nuova icona ?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/98/Microsoft_Edge_logo_%282019%29.svg
Solo il nuovo edge quello basato su chromium la usa
Ha la nuova icona ?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/98/Microsoft_Edge_logo_%282019%29.svg
Solo il nuovo edge quello basato su chromium la usa
No no, la vecchia :D.
Ecco un altro uTonto! Qui si parla della NUOVA VERSIONE DI EDGE basata sul codice Chromium, che puoi ESCLUSIVAMENTE scaricare manualmente dal sito Microsoft e che NON TROVI GIÀ INSTALLATA in Windows 10! Pensa te, è passato da solo un mese a Windows 10 e pensava di essere un informatico già con Windows 7!! Per favore, prima di scrivere riflettere è d'obbligo! ����‍♂️
è arrivato un altro FENOMENO e che fa di tutto per farsi vedere da FENOMENO il titolo parla di MICROSOFT EDGE non di chromium e siccome uno che ha installato win 10 ha MICROSOFT EDGE VECCHIO poichè il nuovo EDGE non c'è neppure su windows update potrebbe non sapere che esiste un nuovo EDGE da scaricare a parte, quindi FENOMENO, prima di scrivere, tu, rifletti !!! oppure pensi tu di essere un informatico ??
cronos1990
07-04-2020, 10:37
EDIT:
Ho effettivamente verificato che ho ancora la versione 44.18362.449.0, quindi a quanto ho capito l'ultima con il vacchio motore. Non capisco perché scaricando l'aggiornamento non sia passato alla versione nuova o quantomento mi avvertisse che si trattava di una versione dismessa...Presumo che la cosa dipenda dallo stesso motivo per cui a suo tempo l'UE ha multato Microsoft per abuso di posizione dominante con l'installazione obbligata di IE su Windows senza fornire scelta evidente agli utenti.
Essendo questo de facto un nuovo browser, nome a parte, se Windows lo avesse installato in automatico probabilmente ricadrebbe nella stessa irregolarità dell'epoca, perchè sfrutterebbe la sua posizione dominante per installarlo senza alcuna richiesta esplicita da parte dell'utente.
Ma hanno liberato le gabbie di recente?
le hanno aperte ed erano piene di fenomeni :eek: :eek: :eek: :eek:
è aperto comunque, liberare una gabbia ha poco significato :D
è arrivato un altro FENOMENO e che fa di tutto per farsi vedere da FENOMENO il titolo parla di MICROSOFT EDGE non di chromium e siccome uno che ha installato win 10 ha MICROSOFT EDGE VECCHIO poichè il nuovo EDGE non c'è neppure su windows update potrebbe non sapere che esiste un nuovo EDGE da scaricare a parte, quindi FENOMENO, prima di scrivere, tu, rifletti !!! oppure pensi tu di essere un informatico ??
Sarà, ma se oltre al titolo leggi anche l'artico è evidente che si parli della versione di Edge basata sul motere di Chromium...
Andando indietro di 10 anni, Firefox aveva un market share molto più elevato (il mercato era distribuito in maniera paritaria). Come ha fatto Chrome a diventare cosi popolare? Personalmente non l'ho mai usato, l'ho sempre trovato pesante, e poi non mi piace legarmi ad una singola piattaforma, regalare a google la mia vita più del necessario.
Immagino dipenda dai cellulari Android
Sarà, ma se oltre al titolo leggi anche l'artico è evidente che si parli della versione di Edge basata sul motere di Chromium...
Immagino dipenda dai cellulari Android
io leggo il titolo e quello subito sotto, e se ritengo di dire la mia la dico, SENZA ESSERE CHIAMATO UTONTO DA UN GENIO che conosce di pc da solo quello che legge su internet, poi che scrivano cose ambigue oppure parlano di una cosa per far si che la gente ci clicca e poi ne intendano altre non è colpa mia. E comunque lo ripeto pure a te, la nuova versione di edge non è neppure scaricabile dal win update, quindi dal titolo e dall'articoletto sotto, la persona che legge ne deduce che parlino dell' edge che win installa in automatico, no di una versione che devi andare a cercare appositamente.
nickname88
07-04-2020, 13:28
Purtroppo questo succede quando si lascia tutti liberi di giudicare, c'è sempre il casalingo di voghera di turno che si sente urtato quando gli si fanno notare certe cose, e sempre ci sarà.
Uno che interveniene dicendo che Edge non caricherebbe dei video senza sapere il perchè e senza linkare quali lascia il tempo che trova, ad altri ciò non risulta, il considerare la presenza di problemi sul proprio client ovviamente non se ne parla, meglio dare a prescindere la colpa ad Edge. :rolleyes:
Poi l'altro che entra a gamba tesa e si accorge dopo che installando 10 la versione che ti installa è la vecchia e non quella in oggetto :rolleyes:
Un po' le stesse storie degli update di Windows, ad alcuni non danno alcun problema, altri ne hanno almeno uno ogni volta che si aggiorna. :rolleyes:
Marko#88
07-04-2020, 15:28
Io lo sto usando, per ora parallelamente a Chrome e mi piace. Fluido, veloce, estensioni di Chrome -ovviamente-, per ora senza problemi.
Mi sembra leggermente meno reattivo in alcune circostanze, ad esempio mettendo a schermo intero un video di YouTube, ma parliamo di nulla. Il caricamento delle normali pagine e del browser stesso è veloce e non noto problemi.
Se il test va a buon fine potrei anche iniziare ad usarlo in pianta stabile, magari Google piglia qualche dato in meno su di me. :stordita:
cronos1990
07-04-2020, 15:38
E ne prende qualcuno in più Microsoft :asd:
Purtroppo questo succede quando si lascia tutti liberi di giudicare, c'è sempre il casalingo di voghera di turno che si sente urtato quando gli si fanno notare certe cose, e sempre ci sarà.
Uno che interveniene dicendo che Edge non caricherebbe dei video senza sapere il perchè e senza linkare quali lascia il tempo che trova, ad altri ciò non risulta, il considerare la presenza di problemi sul proprio client ovviamente non se ne parla, meglio dare a prescindere la colpa ad Edge. :rolleyes:
Poi l'altro che entra a gamba tesa e si accorge dopo che installando 10 la versione che ti installa è la vecchia e non quella in oggetto :rolleyes:
Un po' le stesse storie degli update di Windows, ad alcuni non danno alcun problema, altri ne hanno almeno uno ogni volta che si aggiorna. :rolleyes:
personalmente non mi frega un c...o di capire perche edge non carica i video e tanto meno linkare chissa cosa dato che lo fà random e pure se lo linkassi tu da fenomeno sapresti SICURO risolvermi il problema (ammesso che di problema si tratta) arriva ora un altro FENOMENO che capisce una pagina più del libro
almeno una gabbia la volete lasciar chiusa!!!!
nickname88
07-04-2020, 16:41
arriva ora un altro FENOMENO che capisce una pagina più del libro
almeno una gabbia la volete lasciar chiusa
Tutti stupidi tranne te ovviamente. ;)
Usato per un po' fin dalla prima ora, lento, macchinoso, occupa un macello di spazio sull'SSD, eliminato. Opera e Vivaldi sono di un altro pianeta.
Tutti stupidi tranne te ovviamente. ;)
mai detto che sono tutti stupidi, (anzi lo stai dicendo tu a me) stavo rispondendo ad uno che continuando lo dimostra ;) ;)
oppure adesso non si può neppure dire ciò che si pensa ? intendo di EDGE !!!
ahhh non avevo letto che tu sei uno di quelli che non vuole leggere persone che giudicano poichè puoi SOLO giudicare TU
Ovviamente gli uTonti, si fermano a "leggere" il titolo, e non il contenuto, perché in realtà LE PRIME DUE RIGHE dell'articolo parlano chiaramente di Edge Chromium. Eh sì, sono un fenomeno e ne sono fiero, visto che sono 30 ANNI che sono informatico e posso tranquillamente argomentare su moltissime cose! Tra l'altro è inutile difendere l'indifendibile; un utente che viene a scrivere qui sulle pagina di sito che si occupa di informatica in maniera trasversale è impossibile che non conosca o non sappia dell'esistenza del nuovo browser Microsoft, visto che sono mesi che se ne parla. Ancor di più visto che l'articolo è proprio su quello. Spiegami ora come cavolo ha fatto a commentare se nemmeno lo ha letto? Si è fermato al titolo? Allora è un uTonto!
Da un lato questo appiattimento dei motori sullo scenario dei browser non mi fa impazzire, d'altro canto non sono mai andato d'accordo con Edge, vediamo se questa nuova versione mi farà abbandonare Firefox.
SPOILER: no.
mai detto che sono tutti stupidi, (anzi lo stai dicendo tu a me) stavo rispondendo ad uno che continuando lo dimostra ;) ;)
oppure adesso non si può neppure dire ciò che si pensa ? intendo di EDGE !!!
ahhh non avevo letto che tu sei uno di quelli che non vuole leggere persone che giudicano poichè puoi SOLO giudicare TU
Santo cielo, se inizialmente uno poteva simpatizzare con te perché ingiustamente chiamato utonto da uno un po' agitato, adesso vederti frignare ogni due per tre, schiamazzando come un'oca, è diventato alquanto irritante, e leggere la discussione è diventato impossibile.
Finche campo l unico browser per me è e resta Firefox
davide3112
07-04-2020, 21:16
Appena installato...appena rimosso... adesso va tutto meglio...:D
Finche campo l unico browser per me è e resta Firefox
A meno di qualche stravolgimento delle condizioni... concordo!
cronos1990
08-04-2020, 08:03
Spiegami ora come cavolo ha fatto a commentare se nemmeno lo ha letto? Si è fermato al titolo? Allora è un uTonto!Tecnicamente parlando lo definirei "superficiale" :O
rockrider81
08-04-2020, 10:51
Io l'ho installato e funziona , ma non lo uso perché ho delle estensioni particolari che non trovo disponibili in Edge.
Intanto rimane li e non mi disturba , quando ci saranno le estensioni disponibili ci farò un pensierino.
Gollumnova
08-04-2020, 17:45
Ci sono decine di altri browser e voi a discuttere se usare edge, chrome o firefox, ma andate a lavorare la terra va!
Ci sono decine di altri browser e voi a discuttere se usare edge, chrome o firefox, ma andate a lavorare la terra va!
Che stronzi vero? In un forum a discutere delle cose... Ma come osiamo!? Menomale che arrivi tu a portare la luce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.