PDA

View Full Version : Dissipatore Cpu I9-9900K

Plutone1000
06-04-2020, 06:17
Ciao.

Vi chiedo un suggerimento in merito ad un sistema di raffreddamento per un I9-9900K su Asus Rog. Z390-F

Prima su I7-8700K - MSI B360 utilizzavo Arctic 33 E-Sport e mi trovavo bene,non facevo e non farò OC.

Potrei utilizzarlo anche su questo I9 eventualmente aggiungendo la seconda ventola?

Altrimenti dissipatori con ventola maggiore da 140, ma non so se riuscirò a metterli per via del case che ha una profondità di circa 155mm.

Questi rientrano nel budget, chiedo nel caso li abbiate visti e provati in modo da andare sul sicuro.

Scythe Mugen MAX CPU Cooler € 55

Be Quiet! BK021 € 71

Scythe Fuma Dissipatore per CPU Twin-Tower € 56

Noctua NH-C14S € 74: Questo potrei montarlo con al ventola in basso sempre che non dia fastidio alle Ram ma temo siamo troppo al limite...

Aio questi: Temo troppo economici, poco affidabili e rumorosi (sia come ventola che pompa) però rientrano nel budget.

Enermax Liqmax III 120 (ELC-LMT120-HF) € 52

ENERMAX VENTOLA CPU LIQMAX III 240 RGB € 63

Cooler Master Masterliquid 240 € 70

Corsair Hydro H100X € 96

Cooler Master MasterLiquid Pro 140 € 120

Anche qui se li avete visti o provati...
Grazie anticipatamente.

batou83
08-04-2020, 11:29
Ciao.

Vi chiedo un suggerimento in merito ad un sistema di raffreddamento per un I9-9900K su Asus Rog. Z390-F

Prima su I7-8700K - MSI B360 utilizzavo Arctic 33 E-Sport e mi trovavo bene,non facevo e non farò OC.

Potrei utilizzarlo anche su questo I9 eventualmente aggiungendo la seconda ventola?

Altrimenti dissipatori con ventola maggiore da 140, ma non so se riuscirò a metterli per via del case che ha una profondità di circa 155mm.

Questi rientrano nel budget, chiedo nel caso li abbiate visti e provati in modo da andare sul sicuro.

Scythe Mugen MAX CPU Cooler € 55

Be Quiet! BK021 € 71

Scythe Fuma Dissipatore per CPU Twin-Tower € 56

Noctua NH-C14S € 74: Questo potrei montarlo con al ventola in basso sempre che non dia fastidio alle Ram ma temo siamo troppo al limite...

Questi che hai elencato dovrebbero andare bene, anche l' Arctic con doppia ventola soprattutto per uso gaming. Ovviamente l'ideale sarebbe qualcosa tipo il Noctua D15 oppure aio di fascia alta però di questi non me ne intendo molto.

Plutone1000
09-04-2020, 19:44
Ciao.

Scusate il ritardo a rispondere.

Leggendo un po in rete devo dire che mi sono venuti non pochi dubbi su questi Aio...per prima cosa ho ridotto un pochino i modelli e mi sto orientando su Corsair 100X oppure 100i-Pro Cooler Master MasterLiquid Pro o simili.

Ma anche di questi leggo di perdite d'acqua, pompe che si bloccano con il rischio di rovinare la Cpu...ventole rumorose oppure se sono silenziose hanno una "refrigerazione scarsa" credevo fosse più semplice.

Per i "Ventolati" stavo vedendo il Noctua NH-C14S ma temo che la ventola superiore sia troppo attaccata allo sportello.

Per adesso non ne vengo fuori:D e vorrei chiudere il PC in tempi rapidi.
Vi tengo aggiornati.

Plutone1000
11-04-2020, 21:25
Ciao.

Ho preso Corsair 100X a malincuore o escluso in Noctua NH-C14S per un discorso d'ingombro...

Spero che dopo tutto mi entri il radiatore del Corsair! :D
Un saluto.