PDA

View Full Version : Con Meet Now, Skype prova a recuperare terreno su Zoom: videoconferenze anche senza l'applicazione installata

Redazione di Hardware Upg
05-04-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/con-meet-now-skype-prova-a-recuperare-terreno-su-zoom-videoconferenze-anche-senza-l-applicazione-installata_88349.html

Skype prova a recuperare terreno su Zoom, con un mossa interessante, permettendo di partecipare a videoconferenze senza la necessità di avere l'applicazione installata sul computer, tramite una web app accessibile da browser

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
05-04-2020, 14:42
le video conferenze a lavoro le facciamo con teams che tra l'altro sembra essere anche piu' stabile di skype, non capisco a cosa dovrebbe servire un'ulteriore applicazione

crino
05-04-2020, 19:52
Teams e' ottimo, ma appunto per chi la usa a lavoro, dove sono gia' tutti su quell'app... poi Teams e' nata moderna e da zero.

Questa e' un alternativa piu' per amici o piccole agenzie/freelancer

Se l'azienda e' registrata sul portale Office365, e Teams è usato dai membri della azienda, questi possono creare un meeting e invitare anche gente esterna, facendogli pervenire per email l'invito.
Cliccando sull'invito viene aperto il browser su Teams, senza installazione, e nemmeno login a Microsoft Teams o Microsoft 365.

Lo stiamo utilizzando in questo modo da 2 settimane.

Unrealizer
05-04-2020, 20:03
Molto più semplicemente Teams è per le aziende, Skype è per i normali consumatori

ramses77
06-04-2020, 04:31
Per caso qualcuno conosce un sistema di conferenza gratuito, ma con controllo degli accessi? (Solo l'amministratore decide chi può entrare, chessò, tramite invito e autenticazione).

Blister
06-04-2020, 06:09
Per caso qualcuno conosce un sistema di conferenza gratuito, ma con controllo degli accessi? (Solo l'amministratore decide chi può entrare, chessò, tramite invito e autenticazione).Mi pare zoom e jitsi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

s0nnyd3marco
06-04-2020, 07:51
Nell'azienda per cui lavoro si utilizza go2meeting e jitsi (quest'ultimo non e' proprio il massimo). Molti dipendenti utilizzando skype in modo "informale", ma e' uno strumento al di fuori del controllo di IT. Ora si e' deciso di passare a MS Teams (IT ha gia' migrato la posta su una soluzione ibrida con il cloud di MS). Qualche cliente utilizza Zoom. Per ora non ho una grande preferenza tra uno o l'altro se devo essere sincero. Vorrei provare Slack.

s0nnyd3marco
06-04-2020, 08:26
- "IT ha gia' migrato la posta su una soluzione ibrida con il cloud di MS" sarei curioso di qualche dettaglio in piu', se puoi

- Sklack non mi dispiace, ma al crescere di utenti, progetti e canali diventa un po' un macello (finalmente nell'ultimo aggiornamento, hanno aggiunto la possibilita' di raggruppare i canali almeno).

Al crescere di utenti, progetti e canali, soprattutto se si vuole organizzare la cosa per bene con files, wiki e apps... preferisco Teams

Credo sia questo (https://docs.microsoft.com/it-it/exchange/exchange-hybrid).

Altri dettagli non li so (non faccio parte di IT).

Unrealizer
06-04-2020, 10:12
Mi pare zoom e jitsi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Eviterei Zoom visti i problemi recenti e non con la privacy
Appoggio jitsi però e aggiungo teams

Nell'azienda per cui lavoro si utilizza go2meeting e jitsi (quest'ultimo non e' proprio il massimo). Molti dipendenti utilizzando skype in modo "informale", ma e' uno strumento al di fuori del controllo di IT. Ora si e' deciso di passare a MS Teams (IT ha gia' migrato la posta su una soluzione ibrida con il cloud di MS). Qualche cliente utilizza Zoom. Per ora non ho una grande preferenza tra uno o l'altro se devo essere sincero. Vorrei provare Slack.

Gira voce che Slack internamente usi Zoom per le videochiamate :stordita: