View Full Version : UPGRADE SCHEDA VIDEO
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche info riguardo l'acquisto di una nuova scheda video.
Tenendo conto che la mia build è composta da:
CPU: Ryzen 3700x
MOBO: X570 AORUS ELITE
DDR4: Viper 3733 MHz
ALI: Corsair TX 850M
Monitor principale: Asus MG279Q 27" (2K, 144Hz)
Monitor secondario: Samsung SA350 24" (FHD, 60Hz)
vale la pena spendere quella botta di soldi per passare ad una scheda nuova? Attualmente ho una GIGABYTE GTX 1070 G1, ma sarei intenzionato a passare ad una RTX 2080 SUPER (o RTX 2080 Ti). Quanto sarebbe più o meno la differenza di prestazioni? Mi conviene oppure meglio se aspetto la futura serie 3000 o quella che sarà?
Vi ringrazio :)
celsius100
04-04-2020, 15:48
Ciao
uso gaming?
ti dico subito che x i 144Hz nn ci si puo fare granche neanche con una 2080ti
cmq passare da una 1070 ad una 5700XT/2070super gia porterebbe un +40% di prestazioni che nn e male x giocare a 1440p infatti sono le schede piu consigliate (sono schede dai 400 euro in su x cui nn costano neanche un patrimonio)
Ciao
uso gaming?
ti dico subito che x i 144Hz nn ci si puo fare granche neanche con una 2080ti
cmq passare da una 1070 ad una 5700XT/2070super gia porterebbe un +40% di prestazioni che nn e male x giocare a 1440p infatti sono le schede piu consigliate (sono schede dai 400 euro in su x cui nn costano neanche un patrimonio)
Il pc lo uso per tutto, lavorare e gioco, ma principalmente per giocare. I giochi li faccio girare tutti a 2560x1440, a risoluzione schermo praticamente. Girano già fluidi anche con la mia 1070 appena appena overclockata, però mi chiedevo se ne valesse davvero la pena passare dalla mia ad una nuova RTX. Non vorrei spendere inutilmente soldi per avere solo una manciata di prestazioni in più. :D
celsius100
04-04-2020, 16:19
potresti guadagnare il 40% in media
x fare un esempio, il primo che trovo
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5611/metro_exodus.png
se in qualche game ti trovi in difficolta sicuramente potresti trarre del giovamento, se ancora ti trovi bene cosi potresti anche aspettare x fare upgrade
Dipende da te, personalmente ti consiglierei di attendere la nuova gen di Nvidia basata su ampere.
La 1070 tutto sommato é ancora valida però se la scimmia ti ha preso e non riesci più ad attendere, per avere un salto prestazionale tangibile dalla tua attuale GPU e soprattutto tale da poter sfruttare anche l'RT ti serve minimo una 2070super o 2080.
Eventualmente potresti dare un occhio sul mercatino o sul warehouse di Amazon per arrotondare la spesa.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
potresti guadagnare il 40% in media
x fare un esempio, il primo che trovo
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5611/metro_exodus.png
se in qualche game ti trovi in difficolta sicuramente potresti trarre del giovamento, se ancora ti trovi bene cosi potresti anche aspettare x fare upgrade
Onestamente parlando non ho giochi che mettono in difficoltà il pc, o almeno non in maniera da renderlo ingiocabile. Riesco tranquillamente a reggere qualsiasi game, alcuni magari con qualche compromesso.
Dipende da te, personalmente ti consiglierei di attendere la nuova gen di Nvidia basata su ampere.
La 1070 tutto sommato é ancora valida però se la scimmia ti ha preso e non riesci più ad attendere, per avere un salto prestazionale tangibile dalla tua attuale GPU e soprattutto tale da poter sfruttare anche l'RT ti serve minimo una 2070super o 2080.
Eventualmente potresti dare un occhio sul mercatino o sul warehouse di Amazon per arrotondare la spesa.
La scimmia c'è, però anche se aspetto un po' non muoio :asd:
Si sa qualcosa più o meno della serie nuova?
celsius100
06-04-2020, 18:28
no nessuna data ufficiale al momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.