PDA

View Full Version : Bannato nel gioco online, minaccia di uscire e infettare tutti con il Coronavirus: giovane italiano denunciato

Redazione di Hardware Upg
04-04-2020, 10:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bannato-nel-gioco-online-minaccia-di-uscire-e-infettare-tutti-con-il-coronavirus-giovane-italiano-denunciato_88350.html

Un giovane italiano delle Marche è stato denunciato per procurato allarme dopo aver minacciato di "uscire e infettare tutti" se il gestore del gioco online non avesse rimosso il suo ban. Coinvolta anche l'FBI.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
04-04-2020, 10:18
"altissima complessità informatica"
Seriamente? :D

Comunque la cura per il disturbo che affligge questo ragazzo, sono i calci in cul0, 3 volte al giorno, prima dei pasti.

zappy
04-04-2020, 10:23
...Comunque la cura per il disturbo che affligge questo ragazzo, sono i calci in cul0, 3 volte al giorno, prima dei pasti.
io direi piuttosto spalare 300 kg di merda al giorno per un mese in un allevamento di suini.

nx-99
04-04-2020, 10:43
Sono notizie come queste che mi rende difficile comprendere perché vogliono salvare tutti.
Ma alla fine l'hanno tolto il ban ?

Giouncino
04-04-2020, 10:50
che pirla....

walterego221
04-04-2020, 11:00
la società titolare della piattaforma informatica si è rivolta all'FBI (Federal Bureau of Investigation)
"A questo indirizzo c'è un pazzo armato che vuol fare una strage" e mandano la SWAT a sforacchiare un innocente streamer.
"Se non mi rinnovate questo o quest'altro esco di casa e vado ad infettare tutti" e ricorrono all'FBI per rintracciare un ragazzino.

Americani: prendono tutto maledettamente troppo sul serio. :rolleyes:

batou83
04-04-2020, 11:02

Comunque la cura per il disturbo che affligge questo ragazzo, sono i calci in cul0, 3 volte al giorno, prima dei pasti.

Ti riferisci al metodo Renato Pozzetto?

https://www.youtube.com/watch?v=1W17b3IXRz0

aqua84
04-04-2020, 11:03
io direi piuttosto spalare 300 kg di merda al giorno per un mese in un allevamento di suini.
esatto!!

e finita la giornata comunque anche dei calci in culo :D

Axios2006
04-04-2020, 11:03
"A questo indirizzo c'è un pazzo armato che vuol fare una strage" e mandano la SWAT a sforacchiare un innocente streamer.
"Se non mi rinnovate questo o quest'altro esco di casa e vado ad infettare tutti" e ricorrono all'FBI per rintracciare un ragazzino.

Americani: prendono tutto maledettamente troppo sul serio. :rolleyes:

Ed in Italia si crepa dopo la decima denuncia all'ex marito violento perche' non si prende nulla sul serio...

Il meglio sta nel mezzo...

TigerTank
04-04-2020, 11:08
Meglio che sia così vista la situazione in corso e il fatto che non si possa mai sapere se a dichiarazioni da schizzato del genere seguano o meno i fatti. E mi auguro anche che tutti quelli che stanno beccando in giro positivi consapevoli e in violazione della quarantena, finiscano davvero in carcere.

walterego221
04-04-2020, 11:09
Ed in Italia si crepa dopo la decima denuncia all'ex marito violento perche' non si prende nulla sul serio...
Ripeto, americani: prendono tutto maledettamente sul serio.
Un bimbetto su internet che minaccia "chiamo a mio cuGGino che lavora alla Telecom e mi faccio dire chi sei e ti vengo a cercare!" ti sembra una cosa da prendere sul serio?
Appunto: non mescolare fatti che non centrano un cavolo, capisco che in quarantena ci si annoia ma rimaniamo con i piedi per terra.
Meglio che sia così vista la situazione in corso e il fatto che non si possa mai sapere se a dichiarazioni da schizzato del genere seguano o meno i fatti. E mi auguro anche che tutti quelli che stanno beccando in giro positivi consapevoli e in violazione della quarantena, finiscano davvero in carcere.
In queste settimane, su di un noto gioco particolarmente votato al rosicamento, c'è un sacco di gente che a fine partita minaccia di "vengo ad infettarti la tua famiglia". Dai, seriamente, questo è nulla rispetto alle minacce che ho letto in quasi 2 decenni che sono su Internet.

Mi sembra d'esser sotto la sezione commenti di un quotidiano locale dove, quattro casalinghe, restano sbigottite e commentano indignate un articolo sensazionalistico.

Darkon
04-04-2020, 11:15
Ci preoccupiamo di un ragazzino che parliamoci chiaro chissà dove mai anche a volerlo fare sarebbe andato in compenso io come tanti altri ritenuti (indispensabili) del settore finanziario dobbiamo andare a lavoro, con poche protezioni per non dire quasi nessuna, stare a contatto con gente che non può fare a meno di venire in filiale a chiedere gli ultimi 10 movimenti o prelevare 50€ per volta che nella stragrande maggioranza dei casi sono anche quelli più a rischio essendo ultrasettantenni.

Logico no?!

Poi ovviamente ai TG fanno quelli sorpresi perché gli infetti non calano... hai lasciato aperte le banche con la fila chilometrica che tra un po' manco ai supermercati... chissà dove si infetta la gente... che mistero.

Però oh... se un ragazzino minaccia di uscire chiamiamo la SWAT perché fa la differenza.

Marko_001
04-04-2020, 12:45
questo, in Spagna, ha sbroccato di più
https://twitter.com/policia/status/1246109454824648705
-
@Darkon
ma davvero dove lei lavora (o almeno pare, da quello che scrive)
c'è gente che fa la fila per entrare in banca
e non usa i bancomat o l'HB per fare le medesime cose?
capisco chiedere un finanziamento... ma sapere i movimenti ed il prelievo?
il direttore, ed i banconisti, della filiale che ospita il mio cc
non so neppure se siano uomini o donne, da anni,
e sono già nel'età a rischio.

aldo87mi
04-04-2020, 12:53
Il problema è che oggi bannano con una facilità impressionante e senza neanche darti una spiegazione. Io ad esempio fui bannato per aver usato Reshade a Red Dead Redemption 2. Mi sono fidato di uno youtuber che spiegava come applicare i filtri e diceva di stare tranquilli perché lui non era mai stato bannato. A me invece soltanto alla prima connessione andò bene ma quando provai a rientrare a RDR2 online fui immediatamente bannato. Non ho mai ricevuto ad oggi nessuna spiegazione sul perché del ban dopo tanti messaggi inviati all'assistenza clienti ma presumo che il motivo sia l'uso di Reshade dal momento che avevo giocato per oltre 70 ore senza mai nessun problema sia nella modalità storia sia in quella online, poi improvvisamente dopo aver usato Reshade fui bannato. State attenti ragazzi, oggi ci vanno giù pesanti con i ban e senza darti nemmeno spiegazioni. E' peccato buttare 50 rose così nel cesso e non poter più rigiocare in nessun modo capolavori di questo calibro. Nel mio caso penso comunque di rigiocarci a breve per il solo fatto che la mia ragazza sta per comprare un nuovo PC e la convincerò a comprare RDR 2 (ovviamente a mie spese) così che ogni tanto andrò a giocarlo da lei a suo nome ma non userò mai più Reshade

Therinai
04-04-2020, 12:56
Mi fanno sballare i bimbominkia nutellosi :asd:
Sono curioso di sapere a cosa giocava.

icoborg
04-04-2020, 13:01

pensi in america non succeda? ahahaha

shoxblackify
04-04-2020, 13:08
in questo paese mancano 3 cose fondamentali : ordine, rigore e disciplina!!

AlPaBo
04-04-2020, 13:32
in questo paese mancano 3 cose fondamentali : ordine, rigore e disciplina!!

Immagino che il tuo paese di riferimento sia la Corea del Nord.

TigerTank
04-04-2020, 13:52
questo, in Spagna, ha sbroccato di più
https://twitter.com/policia/status/1246109454824648705
-
@Darkon

Ma per quel che riguarda le banche, ora mica ricevono tutte solo su appuntamento concordato?

zappy
04-04-2020, 14:47
esatto!!
e finita la giornata comunque anche dei calci in culo :D
ok, ci può stare :p

frncr
04-04-2020, 14:53
Non hai letto bene la notizia: il tizio è stato denunciato dalla polizia postale italiana non dagli americani, poi è stata coinvolta l'FBI per tracciare l'utenza. Nel merito direi che hanno fatto bene, e comunque la denuncia era un atto dovuto.

biometallo
04-04-2020, 15:05
@frncr mi sa che sei tu hai letto male:

"Alla luce della gravità del fatto la società titolare della piattaforma informatica informava l’FBI (Federal Bureau of Investigation) che, dopo aver acquisito dalla software-house americana i dati di registrazione dell’utente ed aver verificato che si trattava di un italiano, li trasmetteva al Centro Nazionale Anticrimine Informatico e per la Protezione delle Infrastrutture Critiche della Polizia Postale."

Quindi la società americana ha informato l'FBI che a sua volta ha informato le autorità italiane.

Cfranco
04-04-2020, 16:14
Un bimbetto su internet che minaccia "chiamo a mio cuGGino che lavora alla Telecom e mi faccio dire chi sei e ti vengo a cercare!" ti sembra una cosa da prendere sul serio?
Si
Soprattutto negli USA
C' è poco da scherzare, non sai mai se quello che posta sta scherzando o ha un paio di fucili e un lanciagranate pronti.

nickname88
04-04-2020, 16:48
Il problema è che oggi bannano con una facilità impressionante e senza neanche darti una spiegazione. Io ad esempio fui bannato per aver usato Reshade a Red Dead Redemption 2. Mi sono fidato di uno youtuber che spiegava come applicare i filtri e diceva di stare tranquilli perché lui non era mai stato bannato.
Per essere "sicuri" i giochi non vanno moddati mai in alcun modo, e non mi pare una condizione difficile da rispettare.
Reshade può essere percepito come tale e non puoi pretendere che la software house debba mettere in piedi un algoritmo che oltre a scovare modifiche deve per giunta riuscire ad identificarle per decidere se si tratta di cheat o meno.
Puoi pretendere chiarimenti solo nel caso fossi vittima di un falso positivo, ma non per specificare che si trattava di reshade e per giunta una volta bannato anche se avessi udienza non puoi dimostrare che tale data e ora stava usando reshade e non altro.

La tua colpa non è quella di aver usato reshade ma quella di esserti fidato di un amatore su youtube.

Darkon
04-04-2020, 18:26
@Darkon

Dammi pure del "tu"

Scherzi!? Io sono in una filiale a 6 persone e abbiamo potuto gestire la cosa scaglionando le persone, tenendo uno di noi fisso a far rispettare le distanze ecc... ecc... In filiali grandi di città per gestire la gente c'è stato bisogno di un vigile o un carabiniere perché in alcuni casi sono arrivati pure alle mani con file degne dei supermercati. Ora tra segreto bancario e privacy non posso assolutamente mostrarti foto o altro materiale raccolto dai sindacati ma credimi si sono viste scene da non crederci.

Ci sono persone anziane che essenzialmente non sanno che fare che in tutto il mese avranno 3 movimenti di conto corrente eppure vengono 3 volte a settimana in banca a chiedere i movimenti alla cassa facendosi tutta la fila.

Ci sono persone che come te sanno stare al mondo... purtroppo invece tanti o per solitudine o perché hanno sempre fatto così e non vogliono cambiare ignorano qualsiasi prudenza. Ti dirò di più essendo chiudi bar e circoli ora più che mai la banca è diventata praticamente "il ritrovo".

Ma per quel che riguarda le banche, ora mica ricevono tutte solo su appuntamento concordato?

Teoricamente sì, praticamente è un'altra cosa. Nel senso che io posso anche prendere appuntamenti ma se fuori fanno il capannello di persone il rischio c'è comunque. Non solo... ti viene il cliente 70enne che ha il conto da 40 anni e ti fa da fuori che lui non sa come fare, si è fatto 2 ore di coda se gli è andata bene ecc... ecc... che fai gli dici di tornare a casa? Alla fine per ultimo ma ti tocca farlo entrare e nel frattempo è stato 2 ore, 2 ore e mezzo a chiacchiera fuori dalla filiale con tutti quelli che avevano appuntamento. In pratica se anche solo 1 fosse contagiato si diffonde il virus come nulla fosse.

zappy
04-04-2020, 20:06
...Alla fine per ultimo ma ti tocca farlo entrare e nel frattempo è stato 2 ore, 2 ore e mezzo a chiacchiera fuori dalla filiale con tutti quelli che avevano appuntamento. In pratica se anche solo 1 fosse contagiato si diffonde il virus come nulla fosse.
ed è lì che colpisci rifilandogli 10000 obbligazioni con rating BBB-. :D

Therinai
04-04-2020, 20:25
Teoricamente sì, praticamente è un'altra cosa. Nel senso che io posso anche prendere appuntamenti ma se fuori fanno il capannello di persone il rischio c'è comunque. Non solo... ti viene il cliente 70enne che ha il conto da 40 anni e ti fa da fuori che lui non sa come fare, si è fatto 2 ore di coda se gli è andata bene ecc... ecc... che fai gli dici di tornare a casa? Alla fine per ultimo ma ti tocca farlo entrare e nel frattempo è stato 2 ore, 2 ore e mezzo a chiacchiera fuori dalla filiale con tutti quelli che avevano appuntamento. In pratica se anche solo 1 fosse contagiato si diffonde il virus come nulla fosse.

E figa lo servi pure a sto fenomeno? Ma digli di andarsene affanculo va, lavorassi io in banca a sta gente gli chiuderei il conto, quando si presenta allo sportello gli darei tutti i risparmi in una busta biodegradabile e cancellerei tutti i suoi dati dai database, poi uscendo per tornare a casa metterei un cartello all'ingresso della filiale con la sua foto e la scritta "io non posso entrare" :asd:

Shirov
05-04-2020, 00:30
E figa lo servi pure a sto fenomeno? Ma digli di andarsene affanculo va, lavorassi io in banca a sta gente gli chiuderei il conto, quando si presenta allo sportello gli darei tutti i risparmi in una busta biodegradabile e cancellerei tutti i suoi dati dai database, poi uscendo per tornare a casa metterei un cartello all'ingresso della filiale con la sua foto e la scritta "io non posso entrare" :asd:

Dove sto facendo assistenza io in questo periodo (2 mesi, sono di casa ormai) sono rigorosissimi e chi non ha l'appuntamento non entra neanche se ha un AK47. E' una filiale grande che normalmente ha una affluenza imponente, anche 300 persone in un giorno ma si sono messi a muso duro. Giustamente.

tallines
05-04-2020, 07:21
Quanti anni avrebbe questo soggetto.............? :stordita:

Poraccio..........:Prrr: :Prrr:

canislupus
05-04-2020, 08:12

Dove si deve firmare per fornire calci in cul0 a questo simpatico personaggio?
Hanno detto che bisogna fare esercizio fisico e sono ben disposto in questo caso. :D :D :D

tallines
05-04-2020, 09:11
Dove si deve firmare per fornire calci in cul0 a questo simpatico personaggio?
Hanno detto che bisogna fare esercizio fisico e sono ben disposto in questo caso. :D :D :D
Mi associo alla richiesta di canislupus :D

Che poi ci sono cosi tante cose da fare con internet, nooooo solo giochi in testa......e già questo è un indice, che la dice lunga sul soggetto........:mbe:

aqua84
05-04-2020, 10:17
Si
Soprattutto negli USA
C' è poco da scherzare, non sai mai se quello che posta sta scherzando o ha un paio di fucili e un lanciagranate pronti.

Infatti
Non è di certo la prima volta che un pazzo fa dichiarazioni pubbliche su internet, cn tanto di video, per prepararsi ad una strage.
Quindi ben venga che lo abbiano fermato subito, anche coinvolgendo l fbi o chiunque altro.

Anche xche avrei voluto sentire i commenti DOPO se il fatto fosse accaduto.

Darkon
05-04-2020, 14:42
ed è lì che colpisci rifilandogli 10000 obbligazioni con rating BBB-. :D

BBB- tutto sommato non è nemmeno così malvagia. Ho visto passare di peggio... molto peggio.

E figa lo servi pure a sto fenomeno? Ma digli di andarsene affanculo va, lavorassi io in banca a sta gente gli chiuderei il conto, quando si presenta allo sportello gli darei tutti i risparmi in una busta biodegradabile e cancellerei tutti i suoi dati dai database, poi uscendo per tornare a casa metterei un cartello all'ingresso della filiale con la sua foto e la scritta "io non posso entrare"

Eh lo penso anche io poi però vai ad aprire il conto economico e scopri che quel vecchio che al bar piange miseria che si lamenta della pensione è quello che ha 5 milioni in fondi di investimento e riesce a guadagnare di interessi mediamente più di quello che io prendo di stipendio. Senza considerare che il grosso dello stipendio mi viene proprio da queste posizioni e quindi fai buon viso a cattivo gioco. Però il pensiero di mandarli mi è venuto tante ma tante volte.

Dove sto facendo assistenza io in questo periodo (2 mesi, sono di casa ormai) sono rigorosissimi e chi non ha l'appuntamento non entra neanche se ha un AK47. E' una filiale grande che normalmente ha una affluenza imponente, anche 300 persone in un giorno ma si sono messi a muso duro. Giustamente.

Mediamente le filiali grandi sono sempre più facili prima di tutto perché in una filiale grande non ci sono posizioni particolarmente predominanti o se ci sono è gente particolarmente scafata che comunque raramente viene in filiale di persona. Se perdi il vecchietto anche se arricchito te ne freghi.
Secondariamente nella filiale grande hai tanto personale e sicurezza per cui anche una situazione più complessa la gestisci meglio. Noi settimana scorsa eravamo in 2 di cui la cassiera era una donna. Se degenera la situazione rischio di prendere pure gli schiaffi non so se mi spiego.

zappy
05-04-2020, 15:28
BBB- tutto sommato non è nemmeno così malvagia. Ho visto passare di peggio... molto peggio.
Lehman tripla A? :D

Darkon
05-04-2020, 15:31
Lehman tripla A? :D

Diamanti da investimento. Non so se hai presente.

zappy
06-04-2020, 10:52
Diamanti da investimento. Non so se hai presente.
ah, si... un vero megabidone :O

davide3112
06-04-2020, 21:48

Noooo..... suini no.... meglio un allevamento di pacifici torelli, ed ovviamente con in bovini liberi, altrimenti si potrebbero stressare, porelli...:D