View Full Version : Telefonia: STOP alle portabilità ai tempi del Coronavirus. E' davvero così? I dettagli
Redazione di Hardware Upg
03-04-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefonia-stop-alle-portabilita-ai-tempi-del-coronavirus-e-davvero-cosi-i-dettagli_88302.html
Due emendamenti presentati in Senato al decreto Cura Italia propongono lo stop delle portabilità effettuate dagli operatori di telefonia per "mitigare gli effetti derivanti dalla diffusione del contagio" e per frenare "il rischio sanitario" legato al Covid 19. Cosa c'è da sapere oggi sulla situazione?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto il mondo economico è alle strette e in crisi e il problema è il blocco delle portabilità .... altro che coronavirus, la vera crisi sono i malati di cretinovirus.
Jammed_Death
03-04-2020, 12:30
buffo che non abbiano chiesto il blocco delle rimodulazioni...quelle non stressano l'infrastruttura eh?
Marko_001
03-04-2020, 13:07
@zbear
il problema è che dovremmo muoverci solo per 3 motivi,
che immagino avrà chiari, ma c'è sempre chi s'inventa il cambio d'operatore
per recarsi in luoghi dove l'affluenza può essere
un eventuale punto di focolaio che, inevitabilmente, verrà poi portato a casa.
è scritto, se legge oltre al titolo, che il problema non si dovrebbe porre se
l'operatore fa le attivazioni da remoto e invia la sim a casa dal cliente
da me, prov. Bologna, le poste stanno consegnando, quindi il problema non
c'è.
Quando feci la portabilità a TIM, la sim mi arrivò a casa.
No contact. Quale è il problema?
Notizia vecchia, è già noto che "l’emendamento della Lega non è stato segnalato per il voto in commissione, mentre quello di M5S è stato ritirato." (cit. MondoMobileWeb: https://www.mondomobileweb.it/173447-blocco-portabilita-emergenza-emendamenti-ritirati/)
Quando feci la portabilità a TIM, la sim mi arrivò a casa.
No contact. Quale è il problema?
appunto
i negozi degli operatori sono chiusi ma molti facevano la portabilità online già prima dell'emergenza, basta continuare così...
Ginopilot
03-04-2020, 14:19
Notizia vecchia, è già noto che "l’emendamento della Lega non è stato segnalato per il voto in commissione, mentre quello di M5S è stato ritirato." (cit. MondoMobileWeb: https://www.mondomobileweb.it/173447-blocco-portabilita-emergenza-emendamenti-ritirati/)
E menomale, era una cosa davvero idiota. Non è consentito uscire di casa per andare a comprarsi una sim.
Siamo arrivati ad un punto in cui la politica riesce a dimostrare in ogni occasione la propria incompetenza e mancanza di raziocinio, non importa se è al governo o all'opposizione.
Almeno diventa più difficile clonare sim con la spunta smarrita da parte di compiacenti addetti.
Certo che il Parlamento si dimostra ancora una volta il centro delle produzioni di imbecillità più grande del paese. Ci sono un sacco di operatori (Iliad, CoopVoce, Ho Mobile...) che possono dare la SIM col cambio di operatore in edicola o nei supermercati. Problemi reali ZERO, ma questi coglioni (...è una semplice influenza, niente allarmismi...) una ne pensano e cento ne fanno.
appunto
i negozi degli operatori sono chiusi ma molti facevano la portabilità online già prima dell'emergenza, basta continuare così...
D'accordissimo che è preferibile fare ciò che è possibile online ma i negozi di telefonia sono aperti (almeno quelli che vogliono).
E menomale, era una cosa davvero idiota. Non è consentito uscire di casa per andare a comprarsi una sim.
Credo che invece sia consentito visto che molti ormai non hanno più telefonia fissa. I negozi di PC, telefonia e telecomunicazioni possono stare aperti quindi se si tratta di un'urgenza penso sia consentito usufruirne.
Ribadisco che sarebbe preferibile, se possibile, la via dell'online.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.