Batallo12
03-04-2020, 12:51
Buongiorno a tutti e grazie dell'assistenza (più che altro curiosità)
Ho un pc del 2006 updatato nel 2011
Athlon II X2 250
2x2Gb Corsair xms3 1333Mhz
Asrock m3a770de
da qualche tempo (mesi) ha iniziato a freezare nei momenti più disparati, paradossalmente più quando sta fermo che quando è in uso intenso (tipo mentre gioco a modern warfare mai), spesso durante navigazione web o ascolto brano youtube
errori:
memory management
tcpip.sys
driver_irql_not_less_or_equal
e blablabla, ogni volta diverso
facendo delle prove ho visto che togliendo un banco di ram (sempre lo stesso) il problema scompare
appena rimetto l'altro, pur cambiando le posizioni nei 4 slot disponibili, il problema si ripresenta entro minuti od ore (va totalmente a casaccio)
PERO'
ho fatto una prova mettendo Kde Plasma 5.18
MAI un blocco con tutti e due i banchi su, lasciato acceso e testati in ogni attività per una settimana intera senza mai spegnere
posso essere sicuro che è una cosa della ram? (magari quando mi avanzano dei soldi compro una nuova coppia allora)
e, più che altro, come mai su linux non avviene?
vi ringrazio e buona giornata
Ho un pc del 2006 updatato nel 2011
Athlon II X2 250
2x2Gb Corsair xms3 1333Mhz
Asrock m3a770de
da qualche tempo (mesi) ha iniziato a freezare nei momenti più disparati, paradossalmente più quando sta fermo che quando è in uso intenso (tipo mentre gioco a modern warfare mai), spesso durante navigazione web o ascolto brano youtube
errori:
memory management
tcpip.sys
driver_irql_not_less_or_equal
e blablabla, ogni volta diverso
facendo delle prove ho visto che togliendo un banco di ram (sempre lo stesso) il problema scompare
appena rimetto l'altro, pur cambiando le posizioni nei 4 slot disponibili, il problema si ripresenta entro minuti od ore (va totalmente a casaccio)
PERO'
ho fatto una prova mettendo Kde Plasma 5.18
MAI un blocco con tutti e due i banchi su, lasciato acceso e testati in ogni attività per una settimana intera senza mai spegnere
posso essere sicuro che è una cosa della ram? (magari quando mi avanzano dei soldi compro una nuova coppia allora)
e, più che altro, come mai su linux non avviene?
vi ringrazio e buona giornata