diabolik68
02-04-2020, 20:41
Buonasera ho un problema di tensione per il mio pc
poiche' mi sono gia bruciate diverse sk madri e video mi sono reso conto che e' un problema di sbalzi di tensione ,cioe' i 220v spesso diventano 240 o anche 260 , abitando nei pressi di zona industriale purtroppo e' frequente.
Ho deciso di dotarmi di ups o stabilizzatore di tensione , ma purtroppo quelli con prezzo meno elevato erogano onda semisinusoidale mentre con gli ultimi alimentatori pc con pfc attivo (la maggior parte) vogliono onda sinusoidale pura ,ma di contro sono molto costosi ,come mi posso regolare ? il mio pc e' quello sotto elencato ,capite che se salta mi fa un danno notevole ? grazie a chi mi consiglia come fare .
alim seasonic m12ii evo 750w modulare
sk madre GA-970A-DS3P FX rev 2.1
sk video sapphire pulse rx 580 8gb
sk sonora sound blaster z
cpu amd fx 8350 125w
2x8gb ddr3 corsair vengeance low profile
hdd seagate barracuda 2tb
hdd seagate barracuda 1tb
ssd samsung 120gb
5x ventole chieftec tornado rgb 3012
poiche' mi sono gia bruciate diverse sk madri e video mi sono reso conto che e' un problema di sbalzi di tensione ,cioe' i 220v spesso diventano 240 o anche 260 , abitando nei pressi di zona industriale purtroppo e' frequente.
Ho deciso di dotarmi di ups o stabilizzatore di tensione , ma purtroppo quelli con prezzo meno elevato erogano onda semisinusoidale mentre con gli ultimi alimentatori pc con pfc attivo (la maggior parte) vogliono onda sinusoidale pura ,ma di contro sono molto costosi ,come mi posso regolare ? il mio pc e' quello sotto elencato ,capite che se salta mi fa un danno notevole ? grazie a chi mi consiglia come fare .
alim seasonic m12ii evo 750w modulare
sk madre GA-970A-DS3P FX rev 2.1
sk video sapphire pulse rx 580 8gb
sk sonora sound blaster z
cpu amd fx 8350 125w
2x8gb ddr3 corsair vengeance low profile
hdd seagate barracuda 2tb
hdd seagate barracuda 1tb
ssd samsung 120gb
5x ventole chieftec tornado rgb 3012