View Full Version : PC si accende ma non arriva segnale video al monotor
Chupito82
02-04-2020, 13:51
Ciao a tutti,
Come da titolo pigio tasto accensione e parte apparentemente tutto, ventole, lettore blu-ray, ecc....Accendo il monitor che purtroppo su schermo nero appare la scritta hdmi/analogico lampeggiante, come se non gli arrivasse alcun segnale. Non credo sia il cavo HDMI, più probabile la scheda video anche se non sono sicuro. Cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza?
Grazie a tutti
aled1974
02-04-2020, 21:49
che cavo video stai utilizzando? dvi, hdmi, dp, dsub, altro?
nel pc dov'è collegato? sulla porta della scheda madre o su quella della scheda video?
ciao ciao
Chupito82
03-04-2020, 02:43
che cavo video stai utilizzando? dvi, hdmi, dp, dsub, altro?
nel pc dov'è collegato? sulla porta della scheda madre o su quella della scheda video?
ciao ciao
Ciao, allora HDMI il cavo ed è collegato alla porta della scheda video, già provato a cambiare cavo ma nulla, inoltre volevo provare a scollegare la scheda video in modo tale da farlo partire con la scheda integrata ma non sembra esserci, nel senso l'uscita video della scheda madre non sembra esserci, almeno tra quelle che io conosca. Il mio pc è quello in forma.
aled1974
03-04-2020, 09:20
infatti non c'è un'uscita video sulla mobo
prova, ovviamente a pc spento e scollegato dalla rete, a estrarre la tua gpu e a reinserirla nello slot pciex1 (quello x16) della mobo
se ancora non va prova a rifare la procedura sullo slot pciex2 (quello x4)
se ancora non va prova il monitor con un altro dispositivo (es. lettore dvd ecc) e il pc con un altro display (es. la tv) tanto per assicurarci che non si tratti del tuo monitor (magari della porta hdmi) ;)
ciao ciao
Chupito82
03-04-2020, 14:19
infatti non c'è un'uscita video sulla mobo
prova, ovviamente a pc spento e scollegato dalla rete, a estrarre la tua gpu e a reinserirla nello slot pciex1 (quello x16) della mobo
se ancora non va prova a rifare la procedura sullo slot pciex2 (quello x4)
se ancora non va prova il monitor con un altro dispositivo (es. lettore dvd ecc) e il pc con un altro display (es. la tv) tanto per assicurarci che non si tratti del tuo monitor (magari della porta hdmi) ;)
ciao ciao
Ho provato un lettore blu-ray con cavo e monitor e funzionano perfettamente
aled1974
03-04-2020, 21:07
rimane la prova del 9, ovvero il pc con la tv, anche se credo che lo schermo resterà nero
in ordine probabilistico
- gpu
- psu
- mobo
:(
ciao ciao
P.S.
in ogni caso, lo schermo rimane nero indefinitamente? non è che aspettando magari quei pochi minuti di punto in bianco si attiva sulla schermata di benvenuto/login di windows, no? :stordita:
Chupito82
04-04-2020, 15:52
rimane la prova del 9, ovvero il pc con la tv, anche se credo che lo schermo resterà nero
in ordine probabilistico
- gpu
- psu
- mobo
:(
ciao ciao
P.S.
in ogni caso, lo schermo rimane nero indefinitamente? non è che aspettando magari quei pochi minuti di punto in bianco si attiva sulla schermata di benvenuto/login di windows, no? :stordita:
No no, rimane nero con le scritte, inoltre lampeggia una frazione di secondo in modo costante, ma dopo va in standby.
Cmq ieri sera ho provato con una r9 380 e fa lo stesso difetto, poi ho staccato le RAM e niente, uguale. Ho scollegato l'ssd, stessa cosa. Rimane la scheda madre credo.
aled1974
04-04-2020, 21:47
o la psu :(
prova intanto a staccare tutti i cavi che vanno dalla psu alla mobo e a reinserirli nuovamente al loro posto e a fondo
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.