View Full Version : Google Stadia disponibile in 4K con Chrome
Redazione di Hardware Upg
01-04-2020, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/google-stadia-disponibile-in-4k-con-chrome_88244.html
Arriva finalmente il supporto alla risoluzione 4K in Google Stadia. Fa parte di una serie di nuove funzionalità e contenuti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perché proprio ora con tutti i servizi che limitano la banda per non mandare in sovraccarico la rete in questo momento delicato? :mbe:
Axios2006
01-04-2020, 19:08
Perché proprio ora con tutti i servizi che limitano la banda per non mandare in sovraccarico la rete in questo momento delicato? :mbe:
Perche' c'e' gente che paga un regolare abbonamento per averlo e Google, contrattualmente e' tenuta a fornire quanto promesso.
E se non ci fosse Stadia a 4k, ci sarebbe Youtube, Netflix, altri siti di streaming.
Chi vuole saturare la banda, trova il modo di farlo.
Anche se tolgono i "martelli", la gente trova come rompere le cose.
Io ho Stadia. Da quando e' iniziata la pandemia, non lo uso. Manco gli update di Steam. Tanto, con tutti i giochi arretrati e giochi senza fine come Civilization e Factorio ho di che giocare offline per mesi...
Padre Maronno
02-04-2020, 02:29
Opportunismo e ipocrisia e IGNORANZA, commenti sterili a dir poco, oltre che, VABBE lasciamo perdere.
Google ha investito parecchi soldini, non oggi e manco ieri...fate ricerca.
Se oggi dove siamo tutti costretti a casa, esce una bella news tutti li a tirare pietre.
Ce forse un decreto che impone un limite di banda?
Ma per favore "moralisti disoccupati e costretti a casa"
Rode assai a certi vedi PS5
Padre Maronno
02-04-2020, 02:30
Opportunismo e ipocrisia e IGNORANZA, commenti sterili a dir poco, oltre che, VABBE lasciamo perdere.
Se oggi dove siamo tutti costretti a casa, esce una bella news tutti li a tirare pietre.
Rilassati ho fatto solo una domanda dato che ho visto e letto che ad esempio Netflix (ma anche l'appena uscito Disney+) sono stati limitati. Non mi sto lamentando di questo fatto. Lo accetto. E non sto a tirare pietre. Solo mi pongo domande. Solitamente questo è l'esatto opposto dell'ignoranza, poi ognuno ha il suo punto di vista :rolleyes:
Rilassati ho fatto solo una domanda dato che ho visto e letto che ad esempio Netflix (ma anche l'appena uscito Disney+) sono stati limitati. Non mi sto lamentando di questo fatto. Lo accetto. E non sto a tirare pietre. Solo mi pongo domande. Solitamente questo è l'esatto opposto dell'ignoranza, poi ognuno ha il suo punto di vista :rolleyes:
non sono stati limitati, si sono limitati da soli perché i loro servizi stanno venendo sfruttati in chissà quale percentuale maggiore dell'ordinario (credo un 100% almeno), il che significa aumento dei costi di banda a fronte di introiti più o meno fissi (avranno aumentato il numero di abbonati ma non di chissà quanto).
la pandemia è la scusa che hanno usato per farti vedere roba in 480p, una mossa vergognosa.
sintopatataelettronica
02-04-2020, 10:14
non sono stati limitati, si sono limitati da soli perché i loro servizi stanno venendo sfruttati in chissà quale percentuale maggiore dell'ordinario (credo un 100% almeno)
Credo MOLTO di più del 100%.
Inoltre tra smart-working, gente che usa quella monnezza di skype per fare video-conferenze con cani e porci tutto il dì (e si sa quanto è ottimizzata questa applicazione, ma era più importante implementare la darkmode e le emojiiiiis che mettere mano a questo aspetto che dalla nascita non è mai stato migliorato) penso che ci sia un carico della rete nel suo complesso molto MOLTO MOOOLTOOOO superiore che in periodi normali.
la pandemia è la scusa che hanno usato per farti vedere roba in 480p, una mossa vergognosa.
Ma non ti fanno vedere i contenuti a risoluzione più bassa (almeno fino a FullHD, poi non so): semplicemente il bitrate del flusso video è stao abbassato; quindi sì, la QUALITA' VIDEO è inferiore, ma la RISOLUZIONE è sempre la stessa (tanto per essé precisi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.