View Full Version : Windows 10, nuovi update opzionali per correggere i problemi di connettività
Redazione di Hardware Upg
01-04-2020, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-nuovi-update-opzionali-per-correggere-i-problemi-di-connettivita_88256.html
Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti opzionali per correggere i problemi di connettività con le VPN su tutte le ultime versioni su Windows 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
I link funzionano solo con Chrome.
Con Edge e Firefox, nulla.
I link funzionano solo con Chrome.
Con Edge e Firefox, nulla.
Non mi funzionavano neanche a me...ora ho riprovato e vanno tutti...boh forse hanno avuto qualche problema i server microsoft...
gigioracing
01-04-2020, 17:07
Per risolvere definitivamente tutti i problemi dovrebbero fare un update che consente di ripassare a w7
ThE cX MaN
01-04-2020, 17:51
:bsod:
Mah, non avendo niente di meglio da fare, ho provato ad installarlo su alcune macchine, diciamo quasi "fisiche"...nel senso che anche se nei peggiori dei casi avessero dato blue screen, avrei potuto comunque accedere al sistema di virtualizzazione e fare il roll-back in tutta sicurezza. Non avevano problemi e, al momento, continuano a non avere problemi in vpn.
Se scappa fuori qualche novità vi informo. Nel frattempo il mio consiglio è di non svegliar il can che dorme...non andate a installare magari da remoto questo update sul pc dell'ufficio con il quale vi collegate per il telelavoro, che se qualcosa va storto...poveri voi ! Disgrazia nella disgrazia...:eek:
Hereticus
01-04-2020, 18:30
Ma che versioni sono? Nel mio PC vedo che Windows è in versione 10.0.18363
Non vedo nessuno di quei numeri..
Sono patch solo per le versioni insider?
No versioni normalissime...
Nel tuo caso corrisponde alla patch per la 1909.
Vedi link esplicativo.
(https://microsoft.fandom.com/wiki/Windows_10_version_history)
Se scappa fuori qualche novità vi informo.
che faremmo senza di te :asd:
gd350turbo
01-04-2020, 19:38
Da me l'ha trovato windows update...
markzcomix
01-04-2020, 22:05
Comunque non risolve nulla, almeno a me.. ho già installato manualmente l'aggiornamento per la 1909, riavviato il pc come richiesto e niente, la VPN IPSec tramite FortiClient non da segni di vita.
totalblackuot75
01-04-2020, 22:16
io sto usando betternet su W10 1903 e la connesione va..
Scusami ma non riesco a capire. La versione, nel tuo caso 1909, c'è scritta sia nelle impostazioni>Sistema>Informazioni sul sistema, sia dal classico winver eseguibile da Win+R. Dove caspita sei andato a prendere il solo numero di build?
DanieleG
01-04-2020, 23:25
Per risolvere definitivamente tutti i problemi dovrebbero fare un update che consente di ripassare a w7
Complimenti, hai scritto il commento più originale del mondo :rolleyes:
Marko_001
02-04-2020, 07:49
se digitate (in start o sul screen)
CMD > invio
WINVER > invio
si vedono entrambe le info
versione e build
tallines
02-04-2020, 07:59
Seee buonanotte......:doh:
Nessun problema di connettività :)
Epoc_MDM
02-04-2020, 10:02
Sul support in "italiano" la issue nemmeno esiste, su quello inglese si.
Ma comunque, switchando da vpn (Pulse Secure) a internet, lync smetteva di funzionare e si riconnetteva solo dopo aver riavviato il PC. Con la nuova patch, funziona, ma ci mette qualche secondo in più a scaricare il pac dal proxy.
Epoc_MDM
02-04-2020, 12:55
infatta si tratta di un update opzionale, l'installazione e' consigliata solo per chi ha avuto questo tipo di problemi, deduco che sia una bassa percentuale
Bassa, dipende :) considera un parco macchine aziendali, tutte uguali, con le stesse policy e gli stessi proxy ;)
Soprattutto.... TUTTI IN VPN :D :D
Epoc_MDM
02-04-2020, 13:36
Certo in quel caso é del 100%,ma io mi riferivo al miliardo di windows 10 nel mondo 🙂
Sono d'accordo e capisco, ma non ragionare solo "lato Microsoft". Un'azienda pensa a se stessa e in questo caso hai una issue che riscontrerai sul 100% delle macchine windows 10. Pensi che gliene importi qualcosa del miliardo di device Windows 10 nel mondo? :p
DanieleG
02-04-2020, 14:22
Seee buonanotte......:doh:
Nessun problema di connettività :)
Il bello è che quando c'era 7 lo dicevano per tornare a quel colabrodo di XP :D
amd-novello
02-04-2020, 14:38
guarda quanti bruciaculo hai causato lol
Se scappa fuori qualche novità vi informo.
che faremmo senza di te :asd:
siamo ancora in stand-by, che si fa? :rotfl:
Bentornato
Ma lascia perdere... Tasto "Segnala". Anzi, sai che ti dico lasciamolo "divertire", sono contento, si vede che ci stiamo lentamente riavvicinando alla normalità.
Con le menti povere di argomentazioni, buone solo per accendere flame non perdo più tempo, ci sono i moderatori apposta.
Poi anche a volergli dare retta, cosa gli dovrei dire ? Ho raccomandato di non installare l'update se non strettamente necessario, testimoniato di non aver problemi e di non averne avuti dopo l'installazione dell'update (massiccio utilizzo di vpn tramite dispositivi mikrotik+connessione vpn configurata in Windows 10 o OpenVpn su server dedicati, sempre su client Windows 10) nelle postazioni che seguo, aiutato un utente, insieme ad altri, a capire come identificare l'update adatto per la sua versione di Windows 10. Mentre lui ? Ecco, non ho altro da aggiungere. Tanto tra qualche giorno o forse ora, scommetto che sarà l'ennesimo account eliminato dal forum...con tanto di messaggi cancellati. Ripeto tempo perso !
fabbri.fili
03-04-2020, 11:10
Lunga a vita a Windows 7...buttiamo sto sistema ibrido (né carne né pesce) e ritorniamo a Windows 7
It_vader
09-04-2020, 14:54
Lunga a vita a Windows 7...buttiamo sto sistema ibrido (né carne né pesce) e ritorniamo a Windows 7
Ma quale Windows 7, Io tornerei direttamente all'MS-DOS!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.