PDA

View Full Version : antenna wifi notebook danneggiata

agocirig
01-04-2020, 14:56
Buongiorno a tutti.
Possiedo un notebook hp folio 9470m con antenna wifi integrata (i fili scorrono lungo il display e sono 4 in tutto due per ogni lato)
Qualche giorno fa ho ricevuto la visita dei ladri e siccome il notebook era aperto, probabilmente pensando che fosse in azione la telecamera, lo hanno divelto (aprendolo come un libro per intenderci), così facendo hanno rotto uno dei 4 fili dell'antenna wifi.
Ho provveduto a risaldarlo con dello stagno ed isolarlo, ma mi capita spesso che perda il segnale wifi, quindi la connessione funziona a tratti.
Ho provveduto a smontarlo e a testare ad uno ad uno i 4 fili dopo averli staccati partendo dai moduli (sia il 2,4 che il 5g) e sembra che non siano interrotti, però quando funziona l'indicatore di potenza del segnale 5 g è sempre pieno, invece quello normale salta frequentemente.
Avrei pensato di cambiare il modulo wifi del 2,4 ma non vorrei fare una spesa inutile, visto che probabilmente sono i fili dell'antenna a non funzionare correttamente.
Da qualche parte nel forum avevo letto che sono coassiali, a me quello rotto sembrava un filo unico, qualcuno può indicarmi se esistono entrambi?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi

Dumah Brazorf
01-04-2020, 15:04
No, è coassiale per forza.
Hai fatto prove facendo senza quell'antenna?

agocirig
01-04-2020, 15:21
Grazie per la rapidità, in effetti subito dopo aver scritto ho visualizzato in mente l'attacco del cavetto sul modulo wifi che al centro, seppur piccolissimo, ha la parte isolata dal resto e quindi come tu mi confermi è coassiale per forza.
Quello che mi suggerisci è di staccare solo 1 dei 4 fili ossia quello che si era rotto giusto? Per vedere se solo con l'altro sul modulo 2,4 g funziona lo stesso, ma magari con meno segnale?
Grazie mille Dumah Brazorf