PDA

View Full Version : GPU per NU8000 55"

Enki81
01-04-2020, 11:53
Salve foro,
entro natale vorrei cambiare la GPU del mio pc che monta un Ryzen 7 2700x come cpu con dissi stock, pus da 600w 80 plus, asus prime b450m-a, ram a 3200 mhz.

Per l'uso ufficio ho il monitor benq ew277hdr, ma quando mi capita di fare qualche partita a fifa o qualche titolo (davvero pochi 1/2 all'anno tipo Detroit become human, final fantasy xv. death stranding) vorrei provare a farli sul Tv Samsung NU558000 da 55" 4k hdr con free sync fino a 120hz e modalità gaming.

In principio avevo pensato di prendere una GPU per il fhd a 60 hz, ma visto che hol il tv proprio vicino al pc mi è venuta la brillante idea :-P.

Che GPU serve? bisogna andare necessariamente sulle rtx da 600€?
Non sono un fissato, non mi serve vedere il fiocco di neve in più , vorrei il giusto compromesso qualità prezzo.
grazie

StylezZz`
01-04-2020, 14:11
Ciao, se vuoi giocare in 4k con alcuni compromessi e senza spendere un rene, potresti prendere in considerazione una Radeon RX 5700 XT (prezzi partono da 370 euro), oppure una Nvidia RTX 2070 Super (prezzi partono da 470 euro).

Se non sei interessato al ray tracing, allora puoi scartare direttamente nvidia e puntare sulla radeon 5700 XT, così sfrutteresti anche il freesync del tuo tv.

Enki81
01-04-2020, 15:12
Ciao, se vuoi giocare in 4k con alcuni compromessi e senza spendere un rene, potresti prendere in considerazione una Radeon RX 5700 XT (prezzi partono da 370 euro), oppure una Nvidia RTX 2070 Super (prezzi partono da 470 euro).

Se non sei interessato al ray tracing, allora puoi scartare direttamente nvidia e puntare sulla radeon 5700 XT, così sfrutteresti anche il freesync del tuo tv.
grazie, ma mi sorgono alcune domande:
cosa offre di più questo ray tracing?
devo prendere un dissipatore a parte o se aumento i giri di qiello stock può andar bene?

StylezZz`
01-04-2020, 16:38
grazie, ma mi sorgono alcune domande:
cosa offre di più questo ray tracing?

Per farla semplice, e rimanendo nel gaming, è una tecnica che migliora la qualità delle luci e dei riflessi (per esempio nei vetri). Attualmente è supportata solo dalle schede Nvidia RTX, ma sarà supportata a breve anche dalle prossime AMD Radeon.

Attualmente i giochi che lo supportano sono Control, Metro Exodus etc...

devo prendere un dissipatore a parte o se aumento i giri di qiello stock può andar bene?

Se non devi fare overclock, e se le temperature stanno sotto gli 80°C, puoi tenere il dissipatore stock.

Enki81
01-04-2020, 17:07
Per farla semplice, e rimanendo nel gaming, è una tecnica che migliora la qualità delle luci e dei riflessi (per esempio nei vetri). Attualmente è supportata solo dalle schede Nvidia RTX, ma sarà supportata a breve anche dalle prossime AMD Radeon.

Attualmente i giochi che lo supportano sono Control, Metro Exodus etc...

Se non devi fare overclock, e se le temperature stanno sotto gli 80°C, puoi tenere il dissipatore stock.

a questo punto continuo con la xbox one s e più avanti vediamo che si dice.
grazie

Crysis76
01-04-2020, 18:33
a questo punto continuo con la xbox one s e più avanti vediamo che si dice.
grazie

ottimo ragionamento