View Full Version : PC fisso si continua a bloccare
Ciao a tutti, ho il PC in firma che ha dei problemi ed è inutilizzabile.
Praticamente si blocca sulla prima schermata, quella prima del bios 2 volte su tre. ogni tanto parte e si blocca sulla schermata di caricamento di windows. Raramente parte e mi arriva al desktop ma dopo pochi secondi si blocca e non cè modo di andare avanti se non spegnere. Niente schermate blu ecc.. si blocca sulla schermata in cui è.
Ho provato a sostituire le ram e a riformattare tutto installando win 10 ma non risolvo niente, cosa può essere?
Perseverance
01-04-2020, 10:49
Riporto la tua configurazione:
AMD PHENOM II X6 1055T + Scythe Ninja 3 | ASROCK AM3 890GX Extreme3 | 2X2 Gb Corsair XMS3 1333 Mhz | CORSAIR HX 620W - ZOTAC 8800GT - Case Antec P183 - 2 segate SATA 250 Gb e 1 da 1,5 Tb - 1 mast. DVD e 1 lettore CD.
Potrebbe essere qualunque cosa, xò vedo che hai una 8800GT e queste si stroncavano facilmente. Rimuovila e avvia il pc usando l'integrata sulla mobo, vedi che fà.
Ho provato a sostituire le ram e a riformattare tutto installando win 10 ma non risolvo niente, cosa può essere?
E durante la reinstallazione non ti si blocca mai?!
Dumah Brazorf
01-04-2020, 11:24
Ha cominciato di colpo coi problemi? Fatto modifiche hardware/software prima che iniziasse? Anche intorno al pc, fatto modifiche/spostato roba? (la famigerata maledizione della donna delle pulizie...)
No, non ha cominciato di colpo, prima lo faceva ogni tanto, poi sempre più spesso, fino a quando, circa un anno fa l'ho abbandonato perchè praticamente inutilizzabile. Adesso volevo resuscitarlo e pensavo fosse un problema di windows ( avevo il 7 ). Ho provato a mettere il 10, che si è installato senza problemi, ma il problema si ripropone.
Ho provato, come suggerito a togliere la scheda video e ad usare quella della mobo ma non cambia niente.
Perseverance
03-04-2020, 09:48
La mobo è la prossima da indagare. Prima prova a smontare tutto e ripulire con dello spray contatti sia la ram che i piedini della cpu.
iaiuarmando
03-04-2020, 09:57
Ciao buongiorno
Hai qualche lettore di schede collegato al computer?
A me dava un problema simile con il lettore di schede SD e MicroSD collegato alla presa pin usb della scheda madre.
Fai così, scollega tutte le periferiche collegate alla scheda madre, finanche il case, e prova a far partire il computer facendo contatto con i PIN sulla scheda madre.
Se ti parte tutto senza problemi inizia a collegare le periferiche uno alla volta e poi di conseguenza capirai quella che ti dà il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.