PDA

View Full Version : Consiglio notebook i5 più silenzioso possibile

AfterDark
01-04-2020, 07:21
ciao a tutti, scusate se torno su un argomento simile ma il 3d vecchio è chiuso.
come da oggetto, sacrifico la potenza e mi accontento di qualsiasi i5, senza scheda grafica dedicata.
Cerco sui 14/15 pollici, budget 600 - 1500.
Vorrei trovare qualcosa che durante una normale attività tipo streaming sia con le ventole completamente ferme. E che a carichi medio bassi si senta solo il movimento dell'aria, senza che la ventola emetta nessun tipo di suono acuto. Son 3 pc che mando indietro per lo stesso motivo .. sono disperato :(
grazie a tutti

marklevinson76
01-04-2020, 09:08
ciao, ma quali sono i notebook che hai provato?

AfterDark
01-04-2020, 09:42
ciao, ma quali sono i notebook che hai provato?

ciao , in realtà solo due dei tre erano notebook.. dell xps 9560 con i7-7700HQ e msi prestige 15 con i7 10710u. entrambi per la stessa ragione,anche con una sola scheda aperta di youtube ventola attiva il 90% del tempo producendo un suono acuto che sebbene molto basso, è chiaramente udibile

marklevinson76
01-04-2020, 19:31
sembra strano che siano così rumorosi, ma mentre li avevi sotto mano hai provato a vedere se c'erano aggiornamenti del bios o dei vari drive?
in questo momento sull HP in uso ho lightroom avviato, diverse tab su firefox aperte, un video su youtube che gira ed un altro file a 1080p avviato e non emette il minimo rumore.

AfterDark
02-04-2020, 07:27
sembra strano che siano così rumorosi, ma mentre li avevi sotto mano hai provato a vedere se c'erano aggiornamenti del bios o dei vari drive?
in questo momento sull HP in uso ho lightroom avviato, diverse tab su firefox aperte, un video su youtube che gira ed un altro file a 1080p avviato e non emette il minimo rumore.

in realtà non posso definirli 'molto rumorosi', specie l'msi. il suono è molto basso, ma è un tipo di suono a cui evidentemente sono troppo sensibile. con l'xps mi ero arreso un po più facilmente, con l'msi ho chiamato il supporto e mi hanno detto di aggiornare bios firmware e due tool del pc. purtroppo non è cambiato nulla.

marklevinson76
02-04-2020, 09:16
il modello HP che ho io continua ad andare e venire, ora è ancora non disponibile, ma potresti provare con un altro modello, con il quale magari condivide lo stesso sistema di raffreddamento.
HP Pavilion 15-cs3019nl, tipo questo ad esempio.

AfterDark
03-04-2020, 10:27
il modello HP che ho io continua ad andare e venire, ora è ancora non disponibile, ma potresti provare con un altro modello, con il quale magari condivide lo stesso sistema di raffreddamento.
HP Pavilion 15-cs3019nl, tipo questo ad esempio.

grazie per il consiglio.. ci darò un occhio ! :)

AfterDark
11-04-2020, 08:56
risolto ragazzi, con un thinkpad e14. 8 finestre di youtube e ventola muta. si accende ogni tanto durante lo stress test della cpu <3

marklevinson76
11-04-2020, 11:42
ottimo, contento per te;)