View Full Version : NASA Mars Helicopter è pronto a volare su Marte!
Redazione di Hardware Upg
31-03-2020, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-mars-helicopter-pronto-a-volare-su-marte_88206.html
NASA Mars Helicopter ha compiuto i suoi ultimi test sulla Terra ed è pronto a muovere le pale nell'atmosfera di Marte. Il lancio, nonostante l'emergenza sanitaria, non è stato rinviato e quindi è ancora previsto da Giugno ad Agosto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
@redazione :
gli rpm delle due pale controrotanti sono 3.000 e non 50.. come farebbe a volare ??
Il_Baffo
01-04-2020, 08:36
"In the trial, engineers rotated the blades at 50 revolutions per minute, far slower than the approximately 2,500 revolutions per minute that the blades will make during actual deployment."
https://www.digitaltrends.com/cool-tech/nasas-mars-copter-spins-blades-for-last-time-before-launch/
nanciusol
01-04-2020, 10:09
Speriamo abbiano calcolato tutto... differenza di gravità e di densità dell'atmosfera... ma mi domando il perché non un tipo come il drone invece che un elicottero doppia ala, non sono del mestiere ma vorrei capire la differenza di prestazione e affidabilità.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-mars-helicopter-pronto-a-volare-su-marte_88206.html
NASA Mars Helicopter ha compiuto i suoi ultimi test sulla Terra ed è pronto a muovere le pale nell'atmosfera di Marte. Il lancio, nonostante l'emergenza sanitaria, non è stato rinviato e quindi è ancora previsto da Giugno ad Agosto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma la NASA è in regola con:
-Attestato di competenza ENAC (patentino) ?
-Registrazione su D-Flight per il QR-Code?
-Assicurazione per droni?
-Il transponder EASA?
:asd: :asd: :asd:
esatto... vedo che anche tu sei pilota APR :O
Si calcola che entro 2 mesi se continua così 1 americano su 3 sarà infetto da coronavirus, giusto giusto per il lancio insomma, non sappiamo niente ancora di questa peste del XXI secolo, quanto può durare sugli oggetti e superfici, se è resistente alle temperature, se è resistente all'assenza di gravità, se è in grado di riprodursi senza atmosfera....
Mi chiedo.... ma siamo sicuri che non stiamo mandando su Marte tutto quello che non vorremmo ci fosse sulla Terra?
Non è che fra 100 o 200 anni faremo trovare l'inferno a chi andrà ad abitare e lavorare là?
biometallo
03-04-2020, 11:58
se è in grado di riprodursi senza atmosfera..
Premetto che non sono certo un esperto, ma tu mi pare stia sparando cose a caso, i virus, tutti, per loro stessa natura NON possono riprodursi da soli ma solo all'interno delle cellule del corpo ospitante.
Ad ogni modo le sonde che mandate su Marte vengono accuratamente sterilizzate più che altro per evitare falsi positivi sulla ricerca della vita aliena, credo proprio che i problemi che la COVID19 possa causare sono tutti per il personale a terra.
mi sono espresso male, intendevo chi può sapere se malauguratamente venisse infettata la capsula che partirà se il virus fosse in grado di sopravvivere, ed una volta arrivato su Marte fosse in grado di resistere alla mancanza dell'atmosfera e di gravità
perchè in questo periodo sono tutti scienziati e tutti sanno tutto, come al solito del resto, ma la verità è che fino a 2 settimane fa ci dicevano che non c'è nulla di cui preoccuparsi, mentre mi sembra ci sia parecchio di cui preoccuparsi
non sanno niente ancora nemmeno gli scienziati, quelli veri intendo, fare un lancio così delicato con un oggetto terrestre che andrà su un altro pianeta mentre nel nostro è in corso probabilmente la pandemia più grave della storia dell'umanità, di un virus di cui non sappiamo nulla, mi sembra un po' una boiata
ma del resto siamo gli stessi che hanno usato antibiotici a gogò sugli animali per decenni, pesticidi sulla terra dove coltiviamo, sotterrato rifiuti tossici sotto frutteti, tagliato alberi per un terzo del pianeta, riempito il mare fino a farlo risultare più popolato di plastica che di pesce...
perchè mai dovrei preoccuparmi di una navetta ultra disinfettata che stiamo per lanciare su Marte?
nickname88
03-04-2020, 16:33
Ho sempre espresso dubbi sull'utilità di ste missioni, ora c'è la conferma.
Abbiamo il problema del coronavirus e questi pensano a sta cavolata, adesso capiamo perchè non sono riusciti a trovare ancora un vaccine.
Dovrebbero chiudere temporaneamente tutte queste divisioni e spostare la totalità dei finanziamenti per la lotta al corona anzichè stanziare gli spiaccioli attuali.
angegardien
05-04-2020, 12:45
ma se l'uomo non e mai stato sulla luna,cosa andiamo a dire di marte e un modo di distogliere attenzione dai grandi problemi della terra.prima eliminiamo la poverta e le guerre,poi forse....andremo sulla luna.
nickname88
05-04-2020, 18:37
ma se l'uomo non e mai stato sulla luna,cosa andiamo a dire di marte e un modo di distogliere attenzione dai grandi problemi della terra.prima eliminiamo la poverta e le guerre,poi forse....andremo sulla luna.
C'è anche chi non è stato a scuola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.