smask
31-03-2020, 17:34
Ciao,
cercavo un bel consiglio per un nuovo PC.
Non riciclo niente dal vecchio perchè è ancora ottimo per gaming 1080 e passa a mio figlio.
Target: Giochi al max 1080 + Lavoro VirtualBox con Linux (quindi per il punto 1 scheda video e per il punto 2 32GB RAM)
Come monitor ho un HP 27 FullHd con supporto AMD Freesync + secondo monitor 24 FullHd Asus.
Di solito punto a prezzo-prestazioni e non TOP ad ogni costo :)
Non ho necessità di RGB o lucettine varie.
Case possibilmente silenzioso e ventilato.
Insomma più funzionale che bello :)
Scrivo quello che avevo in mente:
CPU 3600 o 3600X (propenderei per la prima)
Video Sapphire PULSE RX 5600 XT 6GB (forse esagerata? però starei tranquillo per anni a 1080) si trova a 300E.
PSU Corsair 650 o 550
sul resto non ho più pallida idea (MB+RAM+Case) soprattutto dal punto di vista costo-prestazioni.
Budget trattabile... pensavo sui 1000E
Infine sapete se c'è qualche buon monitor a prezzo decente con size > 27?
Non avendo urgenza... con voi che avete più esperienza... conviene aspettare qualche mese?
Vi ringrazio.
cercavo un bel consiglio per un nuovo PC.
Non riciclo niente dal vecchio perchè è ancora ottimo per gaming 1080 e passa a mio figlio.
Target: Giochi al max 1080 + Lavoro VirtualBox con Linux (quindi per il punto 1 scheda video e per il punto 2 32GB RAM)
Come monitor ho un HP 27 FullHd con supporto AMD Freesync + secondo monitor 24 FullHd Asus.
Di solito punto a prezzo-prestazioni e non TOP ad ogni costo :)
Non ho necessità di RGB o lucettine varie.
Case possibilmente silenzioso e ventilato.
Insomma più funzionale che bello :)
Scrivo quello che avevo in mente:
CPU 3600 o 3600X (propenderei per la prima)
Video Sapphire PULSE RX 5600 XT 6GB (forse esagerata? però starei tranquillo per anni a 1080) si trova a 300E.
PSU Corsair 650 o 550
sul resto non ho più pallida idea (MB+RAM+Case) soprattutto dal punto di vista costo-prestazioni.
Budget trattabile... pensavo sui 1000E
Infine sapete se c'è qualche buon monitor a prezzo decente con size > 27?
Non avendo urgenza... con voi che avete più esperienza... conviene aspettare qualche mese?
Vi ringrazio.