PDA

View Full Version : PC Gaming low budget con schermo

loL?
31-03-2020, 11:50
Buongiorno a tutti,
visto il tempo passato in casa di recente sono tornato a giochicchiare grazie a Geforce Now di Nvidia ma su determinati titoli non è la stessa cosa (CSGO per esempio). Sto dunque pensando di fare la pazzia e comprarmi un fisso dopo circa 10 anni dal mio ultimo acquisto (sono rimasto ai tempi della geforce 8800gt). Non sapendo se possa essere una voglia "passeggera" stavo valutando l'idea di una configurazione quanto piu "base" possibile ma che comunque mi permetta di giocare a CSGO o a COD Warzone senza problemi di frame. Mi manca anche lo schermo, mentre mouse e tastiera li ho. Premettendo che come detto, sono rimasto a 10 anni fa in termini di hardware, mi sembra di capire che con 700€ qualcosa di "base" si riesce a fare (ripeto, includendo lo schermo).

Avrei bisogno anche dell'assemblaggio e di una scheda wifi interna (o chiavetta boh ma penso sia meglio una scheda wifi) perchè purtroppo non avrei modo di collegare il pc via ethernet (ma la casa è piccola il segnale wifi molto buono e con fibra che finora mi sembra viaggi bene) quindi oltre ai 700 di cui prima aggiungerei anche un 100€ per le due cose.

E' fattibile? ne vale la pena? grazie a tutti per i consigli :D

celsius100
31-03-2020, 12:40
Ciao
Giocheresti in full-hd?
Hai requisiti o esigenze particolari?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

loL?
31-03-2020, 12:49
Ciao
Giocheresti in full-hd?
Hai requisiti o esigenze particolari?

Uhm no con i giochi tipo CS:Go e COD solitamente si gioca a risoluzioni piu basse per avere piu facilità di mira per cui in quel senso no, altri giochi a cui gioco/giocavo sono strategici tipo Europa Universalis 4 che è molto leggero quindi anche full-hd non è un problema e Warhammer 2 total war di cui non ho idea se sia pesante o meno perchè ci ho giocato solo tramite Now tempo fa

Per il resto non credo ci sia altro... ho visto che c'è un negozio qui a milano che è storico in italia per componentistica e forse comprare da li sarebbe piu semplice per spedizione ed eventuali problemi (ti scrivo adesso il nome in mp), non ho idea se abbia prezzi in linea con mercato o no però

celsius100
31-03-2020, 13:01
Ho letto ora il pm
Intanto posso dirti di dare un'occhiata qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2907867
Mi pare che le richieste siano similari

loL?
31-03-2020, 13:24
Ho letto ora il pm
Intanto posso dirti di dare un'occhiata qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2907867
Mi pare che le richieste siano similari

Si l'avevo visto ma il mio problema è che mi servirebbe anche uno schermo incluso nel budget, quindi mi sa che va rivisto qualche componente (pensavo magari alla scheda video di prendere qualcosa sui 160 tipo la gigabyte 1650 che sembra essere la piu consigliata in quella fascia, per il resto però non saprei cosa sostituire e soprattutto con cosa sostituire)

celsius100
31-03-2020, 15:01
Si potrebbe scendere un po con un ryzen 2600, e una generazione dietro al 3600 ma e cmq un buon processore e adesso viene via davvero a poco, un Corsair cx550m un po meno efficiente ma risparmiamo qualche euro e come vga una rx580 8gb che e cmq meglio della gtx1650 ma siamo under 200 euro