PDA

View Full Version : Windows 10 - Mancato avvio in modalità provvisoria

Hullo
31-03-2020, 12:36
Ciao a tutti, come da titolo, oggi volevo aggiornare i driver della GPU...volevo.Il sitema peṛ non mi entra in modalità provvisoria (provati tutti i sistemi posibili), si blocca.
C'è un motivo per tutto cị,qualcuno mi puo aiutare?
Ho cercato ma il problema non sembra essere stato trattato,se coś non fosse mi scuso in anticipo con i mod.

tallines
31-03-2020, 13:03
Ciao, hai provato anche a digitare msconfig da cerca di W10, Opzioni di avvio - Modalità provvisoria ?

Hullo
31-03-2020, 13:46
Ciao, hai provato anche a digitare msconfig da cerca di W10, Opzioni di avvio - Modalità provvisoria ?

Si mi è venuto in mente, poi ho letto di utenti che sono rimasti bloccati in modalità provvisoria...esiste un alternativa a questo scempio?

EDIT. ma se installassi i driver rimuovendo gli attuali non i modalità provvisoria?farei danni???

Blue_screen_of_death
31-03-2020, 14:57
EDIT. ma se installassi i driver rimuovendo gli attuali non i modalità provvisoria?farei danni???

Dipende da come vuoi disinstallare i driver. Se usi l'installer fornito da NVIDIA o AMD va benissimo rimuoverli in modalità normale.

Se usi uninstaller o strumenti particolari per rimuoverli il rischio di fare danni c'è sia in modalità normale che in modalità provvisoria, ed è maggiore in modalità normale.

Il sitema peṛ non mi entra in modalità provvisoria (provati tutti i sistemi posibili), si blocca.

Malware/rootkit oppure configurazione errata della safe mode nel registro di sistema.
Di che blocchi parliamo? BSOD? Freeze? Altri errori?

Hullo
31-03-2020, 15:15
Dipende da come vuoi disinstallare i driver. Se usi l'installer fornito da NVIDIA o AMD va benissimo rimuoverli in modalità normale.

Se usi uninstaller o strumenti particolari per rimuoverli il rischio di fare danni c'è sia in modalità normale che in modalità provvisoria, ed è maggiore in modalità normale.

Di solito utilizzo ddu

Malware/rootkit oppure configurazione errata della safe mode nel registro di sistema.
Di che blocchi parliamo? BSOD? Freeze? Altri errori?

Utilizzo la procedura shift+riavvia, seguo tutti i passaggi fino a che non dovrebe apparire l'elenco delle possibili azioni, la 4 è riavvia in mod provv,solo che io non ci arrivo mi rimane lo schermo nero e non parte il riavvio....

Hullo
31-03-2020, 16:47
Sono un cretino...mi andava tutto sul 2nd schermo....spento :muro:

Grazie a tutti per i consigli.