tigrenzo
30-03-2020, 18:37
buona sera,
non so se è questo il posto giusto dove esporre un mio problema:
ho un router wireless NETGEAR 300N (collegato con cavo LAN ad un modem TIM presente in altra stanza, fatto da pochissimo attivazione fibra TIM) e questo NETGEAR lo uso come ripetitore WI-FI nell'altra parte di casa e collegati a questo router ci sono due PC fissi collegati tramite cavo LAN.
Il problema sorge da circa una settimana ed è che il WI-FI va benissimo, però se accendo uno dei PC (NON quello in firma) smette di funzionare e non viene nemmeno rilevato da altri dispositivi (la linea tramite cavo funziona bene comunque). Se questo PC viene spento dopo un minuto la linea WI-FI ritorna e tutto va come dovrebbe andare, se lo riaccendo dopo 4-5 minuti la rete WI-FI scompare nuovamente.
Le ho provate tutte, dalle impostazioni si è anche scaricato l'ultimo firmware 1.1.0.62_1.0.1 (anche se dal sito ufficiale l'ultimo risulta essere il 1.1.0.54_1.0.1.... mah), anche a fare un hard reset del router. Non so cosa fare, se non che quando finirà questa prigionia obbligatoria (causa covid-19) provvederò magari ad acquistare un nuovo router, magari meglio dato che questo mi è servito con estrema urgenza per lavoro.
Magari con il brutto tempo dell'altro giorno è andata via la corrente e le antenne WI-FI si sono rovinate... boh :help:
grazie a chiunque potrà darmi una mano
non so se è questo il posto giusto dove esporre un mio problema:
ho un router wireless NETGEAR 300N (collegato con cavo LAN ad un modem TIM presente in altra stanza, fatto da pochissimo attivazione fibra TIM) e questo NETGEAR lo uso come ripetitore WI-FI nell'altra parte di casa e collegati a questo router ci sono due PC fissi collegati tramite cavo LAN.
Il problema sorge da circa una settimana ed è che il WI-FI va benissimo, però se accendo uno dei PC (NON quello in firma) smette di funzionare e non viene nemmeno rilevato da altri dispositivi (la linea tramite cavo funziona bene comunque). Se questo PC viene spento dopo un minuto la linea WI-FI ritorna e tutto va come dovrebbe andare, se lo riaccendo dopo 4-5 minuti la rete WI-FI scompare nuovamente.
Le ho provate tutte, dalle impostazioni si è anche scaricato l'ultimo firmware 1.1.0.62_1.0.1 (anche se dal sito ufficiale l'ultimo risulta essere il 1.1.0.54_1.0.1.... mah), anche a fare un hard reset del router. Non so cosa fare, se non che quando finirà questa prigionia obbligatoria (causa covid-19) provvederò magari ad acquistare un nuovo router, magari meglio dato che questo mi è servito con estrema urgenza per lavoro.
Magari con il brutto tempo dell'altro giorno è andata via la corrente e le antenne WI-FI si sono rovinate... boh :help:
grazie a chiunque potrà darmi una mano