View Full Version : Folder Move non va.
Salve a tutti.
Vorrei spostare la cartella Documenti (e in seguito anche altre) da C:\Utenti\nomeutente\ a E:\Documenti.
Cerco in rete un qualcosa di semplice e trovo Folder Move, Inserisco i dati in "Move From" e "Move To" dopodiché clicco su "Move and set Symbolic link", la risposta è "Could not create a symbolic link. Try running as Administrator".
Dato che l'Utente che sto usando ha la qualifica di Amministratore penso che il file scaricato, benché preso dal sito di Folder Move sia fallato, capita.
Lo cancello, mi collego a Folder Move e lo riscarico, riprovo e... stessa zuppa.
Controllo che l'utente abbia il grado di "Amministratore", hai visto mai, e lo ha.
Allora entro nella Power Shell e do il comando "net user administrator /active:yes", ancora la stessa risposta!
A questo punto, a meno che non ci siano incompatibilità con l'hardware (M/B Gigabyte GA EP45UD3LR) o con il S.O. (Win 10 Enterprise LTSC 2019) non so che altro fare, chiedo a chi di voi usa Folder Move che cosa fare.
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-03-2020, 15:12
La Documenti così come tutte le altre cartelle "speciali" presenti dentro il profilo utente di Windows, (Desktop, Download, Immagini, Video, Oggetti3d) hanno la possibilità di essere linkate su altra partizione senza dover ricorrere ad alcun programma. E questo fin da Windows 95.
Click destro, proprietà, scheda percorso.
Per quanto riguarda il tuo programma, penso che con il messaggio di errore sta dicendoti che devi avviarlo con il click destro--> esegui come amministratore.
Ciao NTT.
Diamine, la mia testa doveva essere da un'altra parte, non ci ho minimamente pensato.
Faccio partire Folder Move e arriva la nuova fregatura.
-------------------------------------------------------------------------------------
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.
************** Testo dell'eccezione **************
System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'C:\Users\bbrun\Documents\Immagini' negato.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.FileSystemEnumerableIterator`1.AddSearchableDirsToStack(SearchData localSearchData)
in System.IO.FileSystemEnumerableIterator`1.MoveNext()
in System.Collections.Generic.List`1..ctor(IEnumerable`1 collection)
in System.IO.DirectoryInfo.InternalGetFiles(String searchPattern, SearchOption searchOption)
in System.IO.DirectoryInfo.GetFiles(String searchPattern, SearchOption searchOption)
in FreeMove.Form1.CheckFolders(String source, String destination)
in FreeMove.Form1.Button_Move_Click(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)
************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3610.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll
----------------------------------------
FolderMove
Versione assembly: 1.3.0.0
Versione Win32: 1.3.0
Base di codice: file:///E:/USB/FolderMove.exe
System.Windows.Forms
Versione Win32: 4.7.3580.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
System
Versione Win32: 4.7.3451.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
System.Drawing
Versione Win32: 4.7.3190.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
System.Configuration
Versione Win32: 4.7.3324.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
System.Core
Versione Win32: 4.7.3580.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Core/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Core.dll
System.Xml
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
mscorlib.resources
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/mscorlib.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/mscorlib.resources.dll
System.Windows.Forms.resources
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
************** Debug JIT **************
Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
abilitato.
Ad esempio:
<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>
Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
-------------------------------------------------------------------------------------
Chevvordì?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.