PDA

View Full Version : Scheramta Win XP scentrata

FATINA™
25-07-2002, 09:13
Ciao a tutti, ho un problema con win XP professional, avete presente la scharmata nera di inizio prima di caricare il sistema operativo quella con il logo di win e la barra sotto che si colora e poi ti compare win......ecco praticamente dopo l'aggiornamento del bios è tutta scentrata la mia domanda è "come posso portarla al normale???" (spero di essermi spegata bene!) ciao a tutti

FATINA™

Embryo
25-07-2002, 09:34
ciao e benvenuta sul forum!!! che monitor hai? se ha i controlli OSD è sufficiente attivarli a ricentrare l'immagine, e lui memorizzerà la posizione in quella risoluzione! :D

FATINA™
25-07-2002, 09:39
Ummmmh allora come monitor ho un sony lcd a 18.1 pollici, emh però non capito mica cosa mi hai detto ihihih:rolleyes: :rolleyes:
Se mi speghi meglio:D

Grazie del benvenuto!;)

FATINA™

Embryo
25-07-2002, 09:44
OSD= On Screen Display in pratica dovresti premere uno dei tasti presenti sul monito in modo da fare apparire sullo schermo (ON SCREEN appunto) il pannellino per modificare tra le altre cose la posizione della videata. In genere è così, però io monitor lcd non ne ho mai avuti per cui...

FATINA™
25-07-2002, 09:50
Ma lo schermo è centrato una volta che sono in win
Quando accendo il pc e parte win xp con quella schermata nera con logo e caricamento per 2 sec è centrata poi si scentra completamente e poi una volta entrata in win va tutto a posto tutto centrato.........:eek: :eek:

non capisco come mai sigh sigh:( :(

Dimenticavo questo problema me l'ha dato dopo che ho aggiornato il bios della scheda madre.....prima era tutto centrato!

Embryo
25-07-2002, 09:54
avevo capito che in win era centrata ;)
probabilmente durante il caricamento il monitor si setta su una frequenza di aggiornamento differente, per cui l'immagine va fuori centro... smanetta con l'OSD! :D

FATINA™
25-07-2002, 10:00
umh........ora provo.....grrrrrrrrr però non me l'ha fatto mai....:mad:
dopo sto agg molto probabilmente nel bios c'è settato qualche cosa che lo rende così......la frequenza di aggiornamento è a 60 e lo schermo l'ho a 1280x1024...e anche quando cambio la risoluzione perchè ho fatto le prove....non cambia nulla:mad:
..mmm comunque grazie milleee ora ci smanetto un poco!!:D

Embryo
25-07-2002, 10:03
di nulla! fammi sapere però! ;) :D

FATINA™
25-07-2002, 10:04
ok ora lo faccio subito riavvio e vedo un pò se è cambiato qualche cosa ihihhi a tra poco grazie mille intanto;) :D

FATINA™
25-07-2002, 10:09
Nulla di fatto sempre il solito scentramento:( :( :( :( :( :(

Embryo
25-07-2002, 10:32
mah... comunque secondo menon è una cosa molto importante... giusto questioni di lana caprina, in fondo è essenziale che sia centrato mentre ci lavori!
ah... ma tu hai variato la posizione dello screen mentre lo stava caricando vero?

FATINA™
25-07-2002, 10:34
emmmmmmmmmh.....opszzzzzzzz.....hiiihihihih
no quello no ma ho notato che anche quando accendo il pc proprio nella prima schermata quando ti dice che c'è sul pc...è scentrato anche quello:confused: :confused: :confused:

Embryo
25-07-2002, 10:38
:D ma è proprio da lì che devi fare la centratura!!!

FATINA™
25-07-2002, 10:40
opzzzzzz bhè allora riprovo :eek:
ty:D

FATINA™
25-07-2002, 10:50
Grazie milleeeeeeeeeee :D :D :D
è stata un pò un impresa ma poi ci sono riuscita hiihhi le schermate erano troppo veloci l'ho rifatto un pò di volte.....ihhiih comunque grazie ancora......io non c'avevo manco pensato a una cosa del genere andavo subito spedita al bioz hahahahaha:D :D
Grazie ancora;)

Embryo
25-07-2002, 10:59
figurati! è stato un piacere aiutare una fanciulla in difficoltà! ;)
Se non dovessi avere più bisogno di aiuto... buone vacanze! :cool:

FATINA™
25-07-2002, 11:20
Grazie mille.......anche a te...
:D BUONE VACANZE:D