View Full Version : Passaggio da 1366 a 1150
Triccolino
30-03-2020, 12:12
Buongiorno a tutti , vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo , volevo chiedervi questo , la mia configurazione attuale è questa:
Socket 1366
Sabertooth x58
Intel i7-920
Scheda video Nvidia gtx 570 1gb
Ssd Samsung 850 EVO 250gb
Corsair 8x2gb
Alimentatore xfx 550w
Case HAF 932 ( non lo cambierò mai è immenso e lo amo ahahah)
Ad oggi sono pienamente soddisfatto di questa configurazione ma ovviamente la prima cosa da cambiare sarebbe la scheda video che inizia ad arrancare e quella era gia in programma la sostituzione, però negli ultimi giorni ho vinto ad una asta un i5-4590 e quindi i miei piani sono cambiati.
Ora sono qui a chiedervi secondo voi mi conviene sostituire scheda madre e mettere il processore vinto per aggiornare un po il mio vecchio socket ? Ne vale la pena ? Mi piacerebbe sempre stare su sabertooth ovviamente a trovarla usata se no avete qualche consiglio da darmi ?
E invece per la scheda video sapete consigliarmi qualcosa anche usato da stare su nvidia e sui 150€ ? O magari meglio AMD ?
Il mio uso è prettamente gaming non estremo mi basti giocare senza grossi problemi , mi sto ambientando nelle Mod di Gta 5 e per quello la mia scheda attuale inizia ad arrancare!
Grazie mille a tutti
Sono nelle vostre mani :P
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti , vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo , volevo chiedervi questo , la mia configurazione attuale è questa:
Socket 1366
Sabertooth x58
Intel i7-920
Scheda video Nvidia gtx 570 1gb
Ssd Samsung 850 EVO 250gb
Corsair 8x2gb
Alimentatore xfx 550w
Case HAF 932 ( non lo cambierò mai è immenso e lo amo ahahah)
Ad oggi sono pienamente soddisfatto di questa configurazione ma ovviamente la prima cosa da cambiare sarebbe la scheda video che inizia ad arrancare e quella era gia in programma la sostituzione, però negli ultimi giorni ho vinto ad una asta un i5-4590 e quindi i miei piani sono cambiati.
Ora sono qui a chiedervi secondo voi mi conviene sostituire scheda madre e mettere il processore vinto per aggiornare un po il mio vecchio socket ? Ne vale la pena ? Mi piacerebbe sempre stare su sabertooth ovviamente a trovarla usata se no avete qualche consiglio da darmi ?
E invece per la scheda video sapete consigliarmi qualcosa anche usato da stare su nvidia e sui 150€ ? O magari meglio AMD ?
Il mio uso è prettamente gaming non estremo mi basti giocare senza grossi problemi , mi sto ambientando nelle Mod di Gta 5 e per quello la mia scheda attuale inizia ad arrancare!
Grazie mille a tutti
Sono nelle vostre mani :P
Ciao, se l'i5 l'hai pagato una miseria puoi provare a cercare una scheda madre compatibile per montarlo (ma bada a spenderci poco anche qui), per la scheda video invece potrei consigliarti una RX 580 su AMD, oppure una 1650 Super come Nvidia, entrambe le trovi sui 150€, come prestazioni siamo lì.
celsius100
30-03-2020, 14:01
Ciao
No ti direi che oramai non ne varrebbe la pena anche Se trovassi una scheda madre usata a buon prezzo Cosa che è comunque difficile
Se devi fare un upgrade tanto vale puntare su qualcosa di molto più recente
A che risoluzione giochi?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Su ebay trovi gli Xeon 5650, sono compatibili col socket 1366 e vanno il doppio degli i7 920 pur scaldando di meno.
Triccolino
30-03-2020, 23:20
Ciao
No ti direi che oramai non ne varrebbe la pena anche Se trovassi una scheda madre usata a buon prezzo Cosa che è comunque difficile
Se devi fare un upgrade tanto vale puntare su qualcosa di molto più recente
A che risoluzione giochi?
Buonasera , la risoluzione è 1920x1080 , per ora ho un monitor collegato in vga nemmeno HDMI poiché prima avevo la televisione collegata ma non usavo mai il pc perché scomodo quindi per ora sto utilizzando questa soluzione , prima o poi cambierò anche monitor pensavo un 27 pollici full hd senza spendere troppo non ho molte pretese.
Comunque adesso ho questo processore vinto e volevo fare questo passaggio però a questo punto pensavo di cambiare inanzitutto la scheda video che dite ?
celsius100
31-03-2020, 07:01
Se riesci ad arrivare ad una rx580 nn sarebbe male
X il monitor sui 150 si trova il Samsung C27R500
Triccolino
31-03-2020, 14:42
Se riesci ad arrivare ad una rx580 nn sarebbe male
X il monitor sui 150 si trova il Samsung C27R500
Non ricordavo nemmeno avevo fatto un altra offerta per un asta che sta per scadere di una asus gtx 970 strix da 4gb se la dovessi vincere la porterei a casa con poco più di 100€ che ne dici ?
Per il monitor ho guardato quello da te suggerito e sembra ottimo per le mie esigenze credo che punterò a quello!
celsius100
31-03-2020, 16:07
Nn e piu adatta ai giochi piu recenti però il prezzo ci può stare
Triccolino
31-03-2020, 20:53
Nn e piu adatta ai giochi piu recenti però il prezzo ci può stare
Vediamo come va a finire nel caso punterò ad una rx580!
Comunque a questo punto aspetto vedo come si comporta il pc con una nuova scheda video e nel caso il processore “nuovo” che ho attenderà un attimo o nel caso lo rivenderò per puntare direttamente ad una nuova configurazione!
Vi ringrazio per ora per tutto l’aiuto nelle scelte che mi avete dato!
celsius100
31-03-2020, 21:18
ok, bene
Triccolino
01-04-2020, 23:41
Aggiornamento ho vinto l’asta per l’asus gtx 970 da 4gb , dilemma secondo te l’alimentatore xfx da 550w basterà per supportare tutto ? Nel caso c’è un modo per verificare in tempo reale i watt in uso o devo calcolare dalle specifiche di ogni componente?
celsius100
02-04-2020, 06:55
Sisi 550W sono adeguati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.