Redazione di Hardware Upg
30-03-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/zalman-presenta-il-dissipatore-cnps20x-doppia-ventola-da-140-mm-per-cpu-fino-a-300-w_88167.html
Zalman CNPS20X è un dissipatore dalle dimensioni pari a 140x170x165 mm ed un peso di ben 1300 grammi, equipaggiato con una coppia di ventole da 140 mm ciascuna delle quali realizzata con tecnologia Dual Blade.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dai test effettuati sembra andare meglio del Noctua D-15 e non di poco.
Contentissimo del ritorno di una grande casa come Zalman..:)
bmw320d150cv
30-03-2020, 10:39
Penso al vf900 CU e mi scende la lacrima...
Grande zalman
Per certi versi sembra un Kamov KA-50...
ai tempi d'oro zalman era il top e sembra esserlo ancora oggi :) ma mi chiedo il senso di spendere questa cifra per un dissi ad aria! io sono fuori dalla dissipazione ad aria da almeno 16 anni! (praticamente fin dai tempi di ybris k10 e k5) ma cominciano ad essere troppo costosi per essere considerati! tanto vale spendere qualcosa in più e prendere un aio decente! (io cmq sto con un custom ma siamo su altri prezzi ovviamente )
Una domanda, volessi usare un dissipatore come questo con un unica ventola dove conviene posizionarla, al centro o all’esterno?
Direi al centro dal momento che ha un design a doppia torre, sia per questioni d'ingombro che di efficienza
scatolone
30-03-2020, 12:59
ai tempi d'oro zalman era il top e sembra esserlo ancora oggi :) ma mi chiedo il senso di spendere questa cifra per un dissi ad aria! io sono fuori dalla dissipazione ad aria da almeno 16 anni! (praticamente fin dai tempi di ybris k10 e k5) ma cominciano ad essere troppo costosi per essere considerati! tanto vale spendere qualcosa in più e prendere un aio decente! (io cmq sto con un custom ma siamo su altri prezzi ovviamente )
Se questo come leggo va meglio del Noctua NH-15 sono gli AIO ad avere poco senso, bisogna prendere un 280/360 di alta gamma per superarlo di qualche grado, spendendo molto più e con più rumore
John_Mat82
30-03-2020, 13:46
Intanto di adattatori per un CPNS10x quiet manco a parlarne.. un kit esisterebbe anche ma è introvabile.
Mandalore
30-03-2020, 17:53
A quando un frigorifero industriale di 2m per 200kg come dissipatore per la CPU?
nickname88
30-03-2020, 18:44
Alla buon ora, a parte che questa presunta superiorità è ancora da confermare in un confronto a parità di portata d'aria, peccato però che giunge solo con diversi anni di ritardo. :asd:
E ancora non ha perso il vizietto che tanto odiavo all'epoca e che odio ancora, a quanto vedo di non consentire l'applicazione di ventole di terzi ( superiori alle loro e poco ci voleva ), di certo non con quelle staffe. E in secondis le loro forme ambigue, anche ora cui uno a prima vista poteva pensare che finalmente si fossero allineati spuntano le lamelle ondulate, ottime per creare grattacapi nella pulizia.
Bè quantomeno ora permettono la rimozione facile della ventola e hanno abbandonato la forma tondeggiante.
E lo dico da ex possessore del 7700CU e del 9500CU e 9900, poi lo ho mandati al diavolo.
aled1974
31-03-2020, 08:06
mica male come prestazioni :mano:
mi piace la sagomatura per creare dei "tunnel" d'aria
mi lasciano perplesso le ventole, intendo come modalità di aggancio (oltre alla forma e ai led, brrr) e il sistema Rdth che non è chiaro come funzioni di preciso, qui nell'articolo leggo una cosa, sul sito zalmann ne vedo un'altra :mbe: :confused:
interessante, lo valuterò senz'altro per la prossima macchina, e lo dico da possessore soddisfattissimo di noctua (pc e muletto) da tantissimi anni ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.