PDA

View Full Version : consiglio scheda video per upgrade pc


elena83
29-03-2020, 21:54
Ciao a tutti,
ho il seguente pc
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Scheda madre: gigabite Z77P-D3
4gb ram
Hard disk non ho problemi (ho un sdd da 250 gb e altri 2 secondari)
Attualmente sono senza scheda video (si era rotta e solo togliendola riuscivo a usare il pc)
Visto il periodo, volevo ricominciare a giocare un po' per passare il tempo, mi sono però accorta che non funziona nulla, immagino sia per la scheda video mancante (non ho grosse pretese, giocavo a the sim 3 e a qualche gioco preso su steam).

Il pc è vecchio (ogni tanto si riavvia da solo dopo la schermata blu), l'idea sarebbe di spendere poco perchè avevo comunque in programma l'acquisto di un nuovo pc/notebook nei prossimi mesi.
Avete suggerimenti per l'acquisto di una scheda video, non costosa, diciamo possibilmente sui 60 max 100 euro.
Vi ringrazio

StylezZz`
29-03-2020, 22:02
Ciao, che alimentatore hai? Case?

Il fatto che si riavvia e ti appare la schermata blu potrebbe essere un problema di ram fallate.

giugas
30-03-2020, 11:33
Ciao Elena,

Come giustamente fattoti notare, dovresti prima risolvere il problema delle schermate blu, infatti, oltre che dalla ram il problema potrebbe, ad esempio, dipendere anche dall'alimentatore, dalle temperature, o anche dai dischi.
Una volta risolti quei problemi, io ti consiglierei di cercare nell'usato una RX 570, facendo attenzione agli ingombri dentro il case, all'aerazione ed alla qualità dell'alimentatore.
Sarebbe anche opportuno che cercassi, sempre nell'usato, altri 4 gb di ram uguali alle tue: 4gb, per giocare anche senza pretese, sono pochi.

Saluti.

elena83
30-03-2020, 13:49
Ciao,
Il case è questo: Cooler Master Elite 430
L'alimentatore è XFX Pro 550W

Grazie per la schermata blu avete ragione, è che non sono pratica di cose tecniche... è già tanto che ero riuscita ad avere l'illuminazione sulla scheda video rotta per poter comunque continuare a usare il pc, e ora ovviamente non posso neanche cercare qualcuno per farmelo controllare! Poi comunque essendo il pc del 2012, se non ricordo male, avevo comunque intenzione di acquistarne uno nuovo verso fine anno... magari mi conviene anticipare direttamente l'acquisto, ci penso...
Intanto grazie per i suggerimenti!