PDA

View Full Version : Selezione dispositivo output audio, come?

Gierre
29-03-2020, 14:52
Buonasera, non so se è questo il thread giusto ma ecco il problema:
se non erro con windows 10 c'è la possibilità di selezionare un diverso dispostivo di output audio a seconda delle esigenze.
Io vorrei usare la casse collegate all'ingresso jack posteriore come dispositivo principale e le cuffie solo all'occorrenza, lasciandole però collegare al jack anteriore del case.
Il mio sistema non me lo consente, con cuffie inserite le casse non vanno. Sbaglio io qualche configurazione? La scheda audio è la realtek high definition audio integrata con la mobo ASUS prime B350
Grazie

aled1974
29-03-2020, 20:46
probabilmente inserendo entrambi i jack quello delle cuffie ha priorità rispetto a quello delle casse

dovresti poter modificare la periferica di riproduzione di default sia nel pannello audio di windows che in quello realtek (se ce l'hai ancora) e quindi switchare da una all'altra a tuo piacere ;)

ciao ciao

tallines
30-03-2020, 08:45
Buonasera, non so se è questo il thread giusto ma ecco il problema:
se non erro con windows 10 c'è la possibilità di selezionare un diverso dispostivo di output audio a seconda delle esigenze.
Io vorrei usare la casse collegate all'ingresso jack posteriore come dispositivo principale e le cuffie solo all'occorrenza, lasciandole però collegare al jack anteriore del case.
Il mio sistema non me lo consente, con cuffie inserite le casse non vanno. Sbaglio io qualche configurazione? La scheda audio è la realtek high definition audio integrata con la mobo ASUS prime B350
Grazie
Devi andare in :

- tasto destro del mouse sull' icona Audio che avrai in basso a sinistra nella barra delle applicazioni

- Apri impostazioni audio

- Scegli dispositivo di output .

Gierre
30-03-2020, 12:57
Devi andare in :

- tasto destro del mouse sull' icona Audio che avrai in basso a sinistra nella barra delle applicazioni

- Apri impostazioni audio

- Scegli dispositivo di output .

E' quello che provo a fare mi si presentano solo queste due opzioni:
Altoparlanti (realtek high definition audio)
Realtek digital output (realtek high definition audio)

La seconda in realtà non è collegata a niente

tallines
30-03-2020, 13:14
E' quello che provo a fare mi si presentano solo queste due opzioni:
Altoparlanti (realtek high definition audio)
Realtek digital output (realtek high definition audio)

La seconda in realtà non è collegata a niente
Vai in Pannello di controllo - Audio .

Alla voce Riproduzione che voci hai ?

Gierre
30-03-2020, 14:38
Vai in Pannello di controllo - Audio .

Alla voce Riproduzione che voci hai ?

Ho sei voci di "uscita digitale" non collegata (con una freccia rossa verso il basso)

1 altroparlanti (realtek etc...) con spunta verde
1 realtek digital output

tallines
30-03-2020, 17:06
Ho sei voci di "uscita digitale" non collegata (con una freccia rossa verso il basso)

1 altroparlanti (realtek etc...) con spunta verde
1 realtek digital output
Se hai le cuffie, prova ad abilitarle da li tramite tasto destro del mouse sulla voce cuffie .

Gierre
30-03-2020, 22:32
Se hai le cuffie, prova ad abilitarle da li tramite tasto destro del mouse sulla voce cuffie .

Le cuffie non compaiono da nessuna parte... una volta inserite è come se avessi staccato le casse e attaccato le cuffie.

tallines
31-03-2020, 09:22
Le cuffie non compaiono da nessuna parte... una volta inserite è come se avessi staccato le casse e attaccato le cuffie.
Male.....vai in Gestione dispositivi - Input e output audio, che voci ci sono ?

Gierre
31-03-2020, 14:48
Male.....vai in Gestione dispositivi - Input e output audio, che voci ci sono ?

Solo 3 voci:
Altoparlanti, microfono (quello integrato nella cam) e il solito Realtek Digital Output.

Gierre
03-04-2020, 18:31
Solo 3 voci:
Altoparlanti, microfono (quello integrato nella cam) e il solito Realtek Digital Output.

Nel caso potesse tornare utile a qualcuno: ho risolto disintallando i driver e lasciando fare tutto a win 10. Ora le diverse periferiche audio in uscita sono visualizzate e selezionabili a piacere.

tallines
03-04-2020, 20:23
Nel caso potesse tornare utile a qualcuno: ho risolto disintallando i driver e lasciando fare tutto a win 10. Ora le diverse periferiche audio in uscita sono visualizzate e selezionabili a piacere.
Ahhh ecco.....mi sembrava strano...............bene che hai risolto :)

Gierre
03-04-2020, 23:02
Ahhh ecco.....mi sembrava strano...............bene che hai risolto :)

C'e' un problema nuovo... win 10 me li reinstalla di sua spontanea volontà. Come posso fare per impedirlo?

tallines
04-04-2020, 08:14
C'e' un problema nuovo... win 10 me li reinstalla di sua spontanea volontà. Come posso fare per impedirlo?
E quindi il problema torna a uscire ?

Dai un' occhiata >

- Come disattivare installazione driver in Windows 10 (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-disattivare-installazione-driver-in-Windows-10_18459)

- Come disattivare installazione automatica driver Windows
(https://www.wordsmart.it/come-disattivare-installazione-automatica-driver-windows/)

aled1974
04-04-2020, 09:23
benvenuto nel lungo elenco di chi ha problemi con i driver delle schede audio (integrate e non) con w10 post ver 1803 :cry:

segui le indicazioni di tallines :mano: che vedo che ha capito cosa intendevo più di un mese fa con "meglio non lasciare aggiornare i driver a w10" ;)

ah, non ti preoccupare ma apparirà una scritta poi nella pagina di win update con scritto che "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione"... aaah... ben venuto picciotto (voce da "il padrino") :rotfl:

ciao ciao

tallines
04-04-2020, 11:32
benvenuto nel lungo elenco di chi ha problemi con i driver delle schede audio (integrate e non) con w10 post ver 1803 :cry:

segui le indicazioni di tallines :mano: che vedo che ha capito cosa intendevo più di un mese fa con "meglio non lasciare aggiornare i driver a w10" ;)
:p
ah, non ti preoccupare ma apparirà una scritta poi nella pagina di win update con scritto che "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione"... aaah... ben venuto picciotto (voce da "il padrino") :rotfl:
:asd: :asd:

Gierre
04-04-2020, 15:36
E quindi il problema torna a uscire ?

Dai un' occhiata >

- Come disattivare installazione driver in Windows 10 (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-disattivare-installazione-driver-in-Windows-10_18459)

(https://www.wordsmart.it/come-disattivare-installazione-automatica-driver-windows/)

Provate entrambe le soluzioni ma dopo poco sul pannello di controllo, sotto programmi e funzionalità, mi ritrovo questo sw di gestione della scheda audio realtek e il problema si ripresenta.
https://www.dropbox.com/s/xpiy4wavah3q2dq/Realtek.JPG?dl=0

Altri suggerimenti?

tallines
04-04-2020, 20:00
Provate entrambe le soluzioni ma dopo poco sul pannello di controllo, sotto programmi e funzionalità, mi ritrovo questo sw di gestione della scheda audio realtek e il problema si ripresenta.
https://www.dropbox.com/s/xpiy4wavah3q2dq/Realtek.JPG?dl=0

Altri suggerimenti?
Disisntallalo .

Wolfenstein2
04-04-2020, 21:50
Clicca con il tasto dx sull'icona dell'audio,seleziona Dispositivi di riproduzione e seleziona quello che fa al caso tuo.

Gierre
05-04-2020, 11:50
Disisntallalo .
Non mi sono spiegato bene, lo disinstallo.... ma al riavvio di windows si reinstalla da solo dopo qualche minuto... faccio appena in tempo a vedere che i dispostitivi sono tutti selzionabili (casse, cuffie, etc...) e poco dopo torna tutto come all'inizio.

aled1974
05-04-2020, 20:30

^^ già impostato windows in modo che non installi driver autonomamente e automaticamente?

ciao ciao

Gierre
05-04-2020, 21:31
^^ già impostato windows in modo che non installi driver autonomamente e automaticamente?

ciao ciao

Effettuato entrambe le modifiche suggerite, da registro e da pannello di controllo.
:muro: