PDA

View Full Version : non riesco a far funzionare la telecamera

pricipiante64
29-03-2020, 10:19
buongiorno a tutti ho un problema con il mio mac ho un sistema operativo os x ei capitan 10,11,6 visto questo tempo che dobbiamo restare in casa volevo trasferire le mie vecchie casette in file da poter archiviare su un dispositivo comunque tenendo presente che ho una telecamera della sono con vari attacchi ho inserito il tutto e non avendo a disposizione un programma ho scaricato debut perché imovi non me lo fa scaricare comunque quando clicco nel programma acquisisci da dispositivo nel riquadro mi fa vedere l'immagine mia dalla web camera e non quella della telecamera cosa devo fare grazie

aled1974
29-03-2020, 20:41
se è possibile (non lo so) da dentro debut devi selezionare come periferica di acquisizione la videocam esterna e non la videocam del pc

sei quindi sicuro che debut possa acquisire da una dispositivo esterno che non sia lo schermo del monitor, una webcam o una ip-cam?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

pricipiante64
30-03-2020, 10:08
ciao grazie della risposta si ce la schermata che mi dice cattura da dispositivo esterno e quando la clicco vi fa vedere che ce una dv-vcr riconosciuta ma nello schermo ce sempre l'immagine della web camera ora provo a scaricare i driver della telecamera sperando di riuscirci dal dischetto in dotazione non parte niente

aled1974
30-03-2020, 20:22
ottimo, intanto sappiamo che il programma può acquisire da videocam esterna :mano:

probabilmente per farlo però devi fare "play" sulla stessa in modo che parta la riproduzione, una finta diretta per capirci, in modo che il programma pensando che sia una videocam in presa diretta registri il flusso video del nastro ;)

poi non so se sia così, per le cassette miniDv di anni fa, sotto windows ricordo che bisognava appunto riavvolgere e fare play sulla cam

ciao ciao