PDA

View Full Version : ME per un amico

P3 1GHZ
25-07-2002, 08:57
Ieri sera sono andato da un amico per installargli Win ME (l'ha comprato oem un pò di tempo fa) al posto del 98se.
Formattato ,installato tutto giocato un pò e sono andato a casa.
Sulla strada del ritorno ho fatto le mie considerazioni:
1)Non mi sembre poi così mallaccio come OS, nel senso che all'avvio è una scheggia in confronto al 98, consuma poche risorse (disattivando il ripristino) ha una grafica nuova nelle finestre ecc.
Al mio amico è piaciuto tanto (mi ha offerto anche da bere;) ) ed è molto soddisfatto.
Comunque magagne dell'os non ne ho viste:confused:
Ma dove sono allora tutte le schermate blu , gli errori??
Io in 4 ore non ne ho visto uno:confused:

ciao

ajez
25-07-2002, 10:18
aspetta un po' e poi quando il sistema sara' invaso dalla spazzatura del so rimarrai sorpreso dalla quantita' di errori del ME. a me andava piu' stabile il 98...

P3 1GHZ
25-07-2002, 10:22
ma , ieri seri col sistema "pulito" ti dico che gli andava benissimo anche con un pò di giochi e applicazioni installate.....

ciao

wricky
25-07-2002, 11:10
io uso me da 1 anno...
se la macchina e' regolare (nessun difetto) funge bene!(non lo paragono a linux) ma per quello che deve fare un s.o. di questo taglio , senza tirare il collo al pc.. , fa' il suo dovere di s.o. micosft
;)

the clock
25-07-2002, 11:20
hai detto che di aver aspettato 4 ore. Hai mai avuto un blocco su un so nelle prime 4 ore di vita? Se è si, quale, wcr cioè windows cretino?

NiKo87
25-07-2002, 13:01
Originariamente inviato da ajez
[B]aspetta un po' e poi quando il sistema sara' invaso dalla spazzatura del so rimarrai sorpreso dalla quantita' di errori del ME. a me andava piu' stabile il 98...

Concordo :p

naso
25-07-2002, 13:20
Originariamente inviato da the clock
[B]hai detto che di aver aspettato 4 ore. Hai mai avuto un blocco su un so nelle prime 4 ore di vita? Se è si, quale, wcr cioè windows cretino?

io sì!
stessa conf che in sign...
installo win98 e ogni 3 mesi dovevo reinstallare...
installo win me e mi si inchioda durante l'installazione (sk blu durante l'installazione!!!!)
poi come se non bastasse ad ogni riavvio o spegnimento sk blu..
installo win 2k poi successivamente windows xp pro.. è 1 anno che non mi da problemi!
:D
votate quì
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=290044
GRAZIE!

wricky
25-07-2002, 13:26
x naso .: sinceramente non credo dipenda da me ma dal pc....;)

ftigli
26-07-2002, 07:53
lo so, l'ho gia' dettoin altri trhead...

ho usato a lungo dual boot 98me+2000 / 98se+XP sullo stesso sistema. Se l'hardware non ha problemi si installano tutti perfettamente. Se avete schermate blu in installazione qualcosa non funziona a dovere.. mi pare chiaro!

** DISATTIVARE IL S.RESTORE occupa solo gigabyte inutilemnte !

E' vero che Me si degrada col tempo, l'ho dovuto reinstallare ma solo dopo aver cambiato 3 o 4 schede video , cattura VHS spostata da de luxe a Pctv rave , insomma roba pesante.. la reinst. l'ho fatta solo per scrupolo, funzionava bene ugualmente.
Ve benone anche in montaggio video...
I dischi in raid hanno ottime prestazioni sia sotto Me che 2000.
Xp invece si era un po' inputtanato e a un certo punto non accettava piu' drivers... errore mandare segnalazione a microsoft.. che tristezza.
Forse il peggiore dei 4 s.o. provati...